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ciao Sergio, in genere uso l'aerografo con una pressione compresa tra 0.6 e 0.8, sempre cmq inferiore a 1atm Cmq ripeto che farò tutte le prove suggerite, per la serie se posso evitare di buttare .... evito :)
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Da: Roma
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Comunque non li buttare, puoi sempre usarli per colorare diorami o fare effetti speciali.
-- Ricordate È piu facile far passare la cruna in un ago che trovare un cammello nel pagliaio Spesso si fanno i conti senza l'host La matematica non è un pignone ------------------------------------------------------------- Roberto
Potrebbe essere anche la distanza, troppa distanza fa asciugare la vernice prima che tocchi il modello e fa quell'effetto carta vetrata. Tu vernici al sole?
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altro piccolo cosniglio: usa un po' di trasparente lucido eo di future in modo che il colore diventi satinato e lasci una superficie liscia (grazie al maggior tempo di asciugatura che fa si che i cfolori possano distendersi per bene). ciao
"Carri armati nemici fatta irruzione a sud dell'"Ariete"; con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 chilometri nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"
"In hostem ruit" Con la féde, nel cuore, con l'ardir noi giuriamo di vincere o morir!
Buongiorno a tutti ! Sono un nuovo iscritto e quindi vi chiedo scusa anticipatamente per eventuali errori che potrei commettere postando.
Forse ho anche io lo stesso problema, che in precedenza non mi era mai capitato.
Da sempre uso acrilici (GUNZE o TAMIYA) che diluisco con il thinner della TAMIYA; aerografo PAASCHE VL3 a cui ho già cambiato ago, duse e puntale e compressore WERTHER silenziato (vecchio modello). Pressione d'utilizzo 2 - 2,5.
Detto ciò, ultimamente mi capita che la vernice non faccia presa e in alcune zone si presenta come la pelle scamosciata spazzolata in contropelo. Ieri ho verniciato il ponte della NImitz - Trumpeter e questa mattina passando un panno per togliere eventuale polvere si è riempito di colore grigio. Aggiungo che il modello era stato preverniciato con il primex TAMIYA.
Ultimamente ho avuto alcuni problemi con il compressore che non manteneva costante la pressione in fase di spruzzo (dopo un po' scendeva) che sembravano risolti dopo aver cambiato la valvola di scarico dell'aria (guarnizione incollata ?)
Ultimo ma non ultimo: anche a me capita che la vernice nel serbatoio formi delle bolle. Ho provato a stringere ulteriormente il puntale ma quando smonto il tutto per pulizia la duse è incastrata nel puntale e per toglierla rischio di deformarla.
Grazie per eventuali suggerimenti e/o consigli
P.S.: c'è grossa crisi ! ho aspettato due anni per fare questo modello e non vorrei buttar via tutto
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Intanto benvenuto, la formazione di bolle significa che il condotto di uscita è otturato, anche parzialmente, infatti hai anche difficoltà ad estrarre la duse, prova a diluire di più o mescolare meglio. Stefano