Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:310
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:310
 Utenti registrati:6859

Ultime visite:
Paolomaglio da 5'
orzowei68 da 12'
SteveS da 17'
commissario da 23'
Elgabro da 24'
Fritz da 35'
Cesko da 38'
Pierantonio da 40'
paperterminal da 52'
GP1964FG da 59'
alberto62 da 1h 7'
euro da 1h 12'
Pierpaolo da 1h 21'
maucrifra da 1h 22'
Gettaponte da 1h 23'
andrea81 da 1h 28'
Bongy57 da 1h 52'
stefanoc da 3h 2'
grimdall da 7h 17'
Jar-Jar da 7h 22'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altri Work In Progress...
      /  W.I.P. Luci e ombre
   /  Busto cavaliere crociato 1/9
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

Lisandro Re: Busto cavaliere crociato 1/9

Tribunus Laticlavius

Interventi: 2542
Da:

Livello: 40
0 / 5271
3228 / 3228
81 / 168
Quote:
Caesar h scritto: P.S. vi prego non parliamo di figurini storici e di storia facendo riferimento ad un film (ed in particolare a quel film). La storia studiatevela sui libri.....quelli seri. Saluti, Alessandro :-D

Quoto in pieno!!!! :-D :-D :-D

--
"Dove non giunge a coprire la pelle del Leone si deve cucire la pelle della Volpe" Strategos Lisandro -Sparta

"Il valore non serve a nulla quando non si accompagna alla giustizia, e se tutti gli uomini fossero giusti, non ci sarebbe bisogno di essere valorosi."  Agesilao II - Re di Sparta                                                 

Matricola M+
727
» 22/7/2009 09:43 Profilo

Testi Re: Busto cavaliere crociato 1/9

Tenente Colonnello

Interventi: 492
Da:

Livello: 20
0 / 942
1030 / 1030
26 / 52
ciao a tutti
caro alessandro: per puro caso ho ripreso l'uniforme di baliano bloom, non era mia intenzione :D, mi sono limitato a riprendere una raffigurazione medievale e caricare un po troppo l'arancio

alla fine anche nell'ultimo secolo si sono viste un sacco di uniformi o equipaggiamenti arrangiati, sempre dettate dagli arrangiamenti sul campo e non dico solo nelle guerre africane:
tedeschi coi mitragliatori russi, britannici con stivali iracheni, ma la lista sarebbe davvero troppo lunga :D
» 22/7/2009 19:39 Profilo

Caesar Re: Busto cavaliere crociato 1/9

Tribunus Augusticlavies

Interventi: 1322
Da: Palombara Sabina, ROMA

Livello: 31
0 / 2668
2058 / 2058
42 / 104
Ciao testi, ho letto nel post precedente che è un caso la somiglianza fra la tua uniforme e quella del film.
Quanto ho scritto non vuole essere un'accusa nei confronti di qualcuno in particolare, ma solo una precisazione che mi sento in dovere di fare.
In particolare il sig. Ridley Scott (se non vado errato il film è suo) è abituato a prendersi delle licenze più che poetiche sui fatti storici. Vedi "il gladiatore", dove lui stesso ha dichiarato, in seguito alle accuse di aver prodotto una sorta di film Fantasy, di non dover fare un documentario ma bensì un film. Potrebbe essere anche accettabile, se non fosse per il fatto che poi, una buona percentuale di persone, crede di vedere dei film storici. Francamente, a chi è del settore, da un pò fastidio sentir dire che Commodo ha ucciso Marco Aurelio!!!!! (potrei aprire un topic lunghissimo su tutte le castronate contenute nel Film "Il Galdiatore" dal primo all'ultimo minuto, inclusi gli speciali del DVD!!!!

Non sò se lo stesso discorso è valido per il film "Le Crociate", temo di si, ma l'anno scorso un gruppo di rievocazione storica dei Templari, mi diceva che ad esempio in quel periodo non esistevano spade a due mani (come si vede invece nel film), e la scherma era sottoposta a delle regole ben precise, che rendono il combattimento forse meno spettacolare per gli scopi Holliwoodiani.
In particolare il gruppo di rievocazione storica, si rifaceva alle regole del manoscritto I-33 databile tra la fine del XIII sec. e gli inizi del XIV sec.
Ripeto, non sono ferrato riguardo il periodo in questione, forse può aiutarci Stiva al riguardo, ma la mia non voleva essere una accusa ad personam, soltanto una precisazione.
Ciao e....vedi di sbrigarti a pitturare 'sto pupazzetto che non vedo l'ora di vederlo finito!!!!!
Saluti, Alessandro :-D

--
» 23/7/2009 08:05 Profilo

Stiva Re: Busto cavaliere crociato 1/9

Interventi: 1251
Da:

Livello: 30
0 / 2458
1783 / 1783
70 / 99
Meglio lasciar perdere il cinema...di danni ne ha fatti fin troppi....per tutti i periodi storici...il medioevo poi è uno dei più massacrati...

Ci sono libri e musei ed abbiamo la fortuna di vivere nel paese più ricco di beni culturali del momdo...ma pochi sembrano saperlo...

» 23/7/2009 10:50 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

0 / 942
1030 / 1030
26 / 52
ah ah grande alessandro! tranquillo, sono a buon punto, sto lavorando alla base

Nel film "le crociate" rimasi perplesso nel vedere scudi ovoidali, modello cavalleria romana, per le guardie della regina di tripoli, ascalona e acri (mi pare che la combinazione fosse quella)

Senti ma come sei rimasto nel vedere Troy? con Aiace ucciso da Ettore, Agamennone e Menelao che muoiono a Toria, Achille che scende dal cavallo, Paride che sopravvive e tutti indossando belle armatue dell'epoca classica (tranne Aiace, stranamente nudo)

» 23/7/2009 17:38 Profilo

Caesar Re: Busto cavaliere crociato 1/9

Tribunus Augusticlavies

Interventi: 1322
Da: Palombara Sabina, ROMA

Livello: 31
0 / 2668
2058 / 2058
42 / 104
Quote:
Testi Ha scritto:
Senti ma come sei rimasto nel vedere Troy? con Aiace ucciso da Ettore, Agamennone e Menelao che muoiono a Toria, Achille che scende dal cavallo, Paride che sopravvive e tutti indossando belle armatue dell'epoca classica (tranne Aiace, stranamente nudo)
.

Lasciamo Perdere!!!!
Il film in se, visto quindi con occhi cinematografico e non storico, è indubbiamente un bel film. Il problema sta appunto nel categorizzare questi film come Storici e non come fantasy.

Mi ricordo Aiace (credo fosse lui) con un martello :-? a due mani che sembrava più un Nano Fantasy stile Warhammer che un eroe Omerico! :-o

Ad ora, mi sento di dire che forse, il film e/o fiction, che più si avvicina alla realtà storica (anche se pure qui ci sono innumerevoli liceze cinematografiche) sia la serie "Rome" della HBO, mandata "censurata" su Rai uno in seconda serata, la prima serie. Della seconda serie, gia girata e mandata in onda, per l'Italia non si sa nulla.
Ripeto anche qui si prendono delle belle licenze, ma è in assoluto la più vicina alla realtà storica.

--
» 31/7/2009 09:01 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

0 / 942
1030 / 1030
26 / 52
"C'era un tempo in cui il mondo si chiamava Roma" recitava il trailer

Mi sono appassionato tantissimo alla storia di Pullo e Voreno, bellissima serie
» 31/7/2009 15:28 Profilo

lawagetas Re: Busto cavaliere crociato 1/9

Sottotenente

Interventi: 34
Da:

Livello: 4
0 / 65
629 / 629
7 / 11

......Paride che sopravvive e tutti indossando belle armatue dell'epoca classica (tranne Aiace, stranamente nudo).....
.

Avessero almeno indossato delle armature e degli elementi classici....se non altro sarebbero stati cosi' come se li immaginavao i Greci classici o come venivano appunto rappresentati dall'arte Classica od Ellenistica.
Il problema e' che indossavano armature e vestiario di fantasia con un misto di elementi che ricordavano in alcuni casi quelli corretti dell'eta' del bonzo  altri sembravano arcaici altri  classicheggianti altri puro fantasy etc...
Bhe Aiace al limite nudo se gli avessero messo elmo ed armi achee ed il kilt tipo quello del vaso dei guerrieri (che invece indossavo i Troiani) ci poteva anche stare.
Lo scudo a torre stranamente era fatto bene

» 4/8/2009 13:42 Profilo

Tenente Colonnello

Da:

0 / 942
1030 / 1030
26 / 52
..si beh in effetti armature dell'età classica è un parolone, l'ho buttato lì così senza grandi pretese :D

purtroppo non ho mai letto l'iliade, ma mio fratello che ha fatto il classico mi racconta di aiace che si copriva dietro uno scudo enorme e il fratello teucro che lanciava le frecce coperto dietro di esso
» 4/8/2009 18:16 Profilo

lawagetas Re: Busto cavaliere crociato 1/9

Sottotenente

Interventi: 34
Da:

Livello: 4
0 / 65
629 / 629
7 / 11
Si infatti quando Aiace telamonio e' descritto muovendosi con il suo scudo , Omero lo visualizza simile ad una torre o ad un muro. Per questo ed altri motivi (anche archeologicamente plausibili) Aiace lo si raffigura con il tipico scudo a torre Acheo che e' una delle poche cose tutto sommato accettabili in Troy
» 4/8/2009 20:09 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic