Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:147
Utenti registrati:1
M+ Club chat:
Utenti on-line:148
 Utenti registrati:6573

Utenti collegati:
Paolomaglio
Ultime visite:
Ettore da 2h 6'
Fabrizio1966 da 2h 31'
matte da 5h 52'
RobertoC da 6h 5'
Bongy57 da 6h 9'
Silvano da 6h 36'
stefanoc da 7h 3'
massoerratico da 7h 6'
wazovski da 7h 13'
Michele Raus da 7h 24'
marcellodandrea da 7h 32'
grimdall da 7h 48'
gizpo da 8h 15'
maucrifra da 8h 19'
Skyraider da 8h 20'
joe da 8h 32'
e_pieranto da 8h 33'
Andrea66 da 8h 50'
enrico63 da 8h 51'
Hoot da 9h 2'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  W.I.P. Aerei ed elicotteri
/  F-18C Adversary.. Finalmente Finito!!!!
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 20 | 28 | Pagina successiva )

flyby Re: Anche io cambio soggetto!

Colonnello

Interventi: 739
Da: Rimini

Livello: 24
0 / 1427
1306 / 1306
41 / 68
Soggetto veramente interessante.Con tutto quel ben di Dio,ne verrà fuori un bijoux! :-)
Per il 104 non ci tocca che ... aspettare....:-P :-D

--

"Ogni cosa viene edificata innanzitutto dentro di noi,perchè il primo materiale è sempre la forza morale,la volontà e la determinazione di arrivare fino in fondo. " Carlo Sgorlon

» 28/5/2009 15:55 Profilo

Skyraider Re: Anche io cambio soggetto!

Generale di C.A.

Interventi: 7378
Da: Quasi solo Rimini che Salerno

Livello: 58
15860 / 15860
7862 / 7865
323 / 373
Vi posso chiedere gentilmente di...............aspettare .....un po per il 104???? :-D :-D :-D
Parlando seriamente, me ne sono momentaneamente disinnamorato, è venuta meno la spinta inziale e quindi ho scelto di "cocoonizzare" il modello in attesa di tempi migliori, ma non lontani.
Grazie per l'incoraggiamento per questo nuovo modello :-)

--
Vincenzo  Matricola M+ 2435  
» 28/5/2009 20:10 Profilo Visita il sito Web

Generale di C.A.

15860 / 15860
7862 / 7865
323 / 373
Quote:
Buon divertimento con i vani carrello! :-D

Be Girolamo, anzichè augurarmi di "divertirmi", magari, potresti anche dispensare qualche consiglio su come affrontare le presunte difficoltà (ho interpretato cosi le tue parole) che ci sono affontando quella particolare zona, dopotutto i forum non ci sono sono per far veder quanto si è bravi ma anche per consigliare altri con meno esperienza, non trovi?

--
» 28/5/2009 22:00 Profilo Visita il sito Web

tucano Re: Anche io cambio soggetto!

Generale di divisione aerea

Interventi: 2619
Da: Bologna

Livello: 40
0 / 5278
3035 / 3035
158 / 168
Ciao Vincenzo,scelta ottima,il soggetto è spettacolare,e tu, ne tirerai fuori un super modello.
Di F18 hase,ne ho fatti due,e mi ricordo che non era simpaticissimo da montare.
Se la memoria(sai,alla mia età) non fà scherzi,i problemi erano la giunzione prese aria/fusoliera inferiore ,i lerx(o bordo laterale al cockpit) e il muso da far combaciare.
Ah,anche l'assemblaggio delle 2 semifusoliere!
Praticamente,problemi su tutto il kit!! :-D

--
Buon modellismo
Mauro 
matricola M+ n°2472

*** Visita le mie Gallerie fotografiche ***

» 29/5/2009 22:45 Profilo Visita il sito Web

Generale di C.A.

15860 / 15860
7862 / 7865
323 / 373
Ciao Mauro, grazie per le sagnalazioni e per l'incoraggiamento, ne farò tesoro, tante prove a secco e tanata pazienza saranno la base :-)

--
» 30/5/2009 10:51 Profilo Visita il sito Web

Generale di C.A.

15860 / 15860
7862 / 7865
323 / 373
Ok, considerando che non mi sono arrivati altri consigli relativi questo kit ho continuato per la mia strada e visto che la zona dei carrelli era stata prospettata come una delle più ostiche sono partito proprio da quella........
Dopo aver rimosso i vani originali e adattato quelli in resina sono passato alla colorazione, guardate che spettacolo di lavoro hanno fatto i masteristi Aires..........

Dopo aver dato una mano di primer liquido Tamiya, lisciato il tutto e fatto un preshading in nero, ho dato il bianco lucido Gunze; per quanto sono belli li avrei lasciati cosi.............

......ma siccome non si poteva, ho fato un lavaggio selettivo avendo cura di evidenziare tutto................

Dopo un giorno ho tolto gli eccessi in alcune zone e sono passato alla colorazione vera e propria. Tenendo presente che comunque saranno in ombra, ho dipindo le tubazioni piu chiare rispetto alle foto in mio possesso per farle risaltare maggiormente e fatto qualche lumeggiatura su quelle di maggior diamtro.
Ecco il risultato..............

In attesadi qualche altro consiglio in merito a questo primo passaggio (non li ho ancora posizionati in maniera definitiva), torno ad occuparmi dei carrelli in metallo bianco, quelli si che mi stanno facendo divertire un mondo!:-D
Al prossimo wip!

--
» 15/6/2009 17:36 Profilo Visita il sito Web

starflyer Re: Anche io cambio soggetto!

Interventi: 3724
Da: Roma

Livello: 46
0 / 7851
4332 / 4332
120 / 224
...........e finalmente! Allora non passi tutto il tempo al mare :-P

Questi vani sono uno spettacolo puro, mi pare che tu stia affinando ancora di più le tue tecniche, forse ecco perchè nessuno (me compreso) riesce a darti altri suggerimenti, che vuoi dirgli a questi vani? Magari c'è qualche tubicino color alluminio in più da dipingere, ma bisogna guardare bene nel libor DACO per conoscere, a me basterebbe anche così come li hai fatti.

Scusa ma mi spieghi bene la tecnica del lavaggio che hai usato? Oli? Tempere? Pastelli?, Hai aspettato un giorno per rimuovere il lavaggio, non hai fatto fatica a rimuovere l' eccesso? Proprio nel forum ho visto qualcuno che rimuove il lavaggio poco dopo averlo applicato. Pensavo che aspettare troppo fosse deleterio. Forse hai inumitido un pennello in solvente per oli e hai adottato il modo Vignocchi? Oppure hai usato un cotton fioc direttamente sul lavaggio che hai fatto il giorno prima.
Inoltre, come hai ottenuto quel bellissimo effetto metallico sulla bombola, Alcald? Metalizer? Vallejo a pennello?
Scusa per le domande, ma non si finisce mai di imparare. :-P

--

Davide       Splendore

Kit on the bench in 2018:

Clicca sulle foto per visitare le mie gallerie!

» 15/6/2009 18:04 Profilo

capitantrenitalia Re: Anche io cambio soggetto!

Tenente Colonnello

Interventi: 532
Da: PAVIA

Livello: 21
0 / 1049
1076 / 1076
14 / 56
Ottimo lavoro, veramente preciso; devi avere la mano molto ferma per dipingere dettagli così minuti.

--
LINK ALLA GALLERIA

» 15/6/2009 18:11 Profilo

Generale di C.A.

15860 / 15860
7862 / 7865
323 / 373
Ciao Davide, diciamo che anche se favello ogni tanto modello! :-D
Allora cerco di rispondere in ordine alle tue domande.
Il lavaggio è stato fatto ad olio diluendo solo con olietto diluente per far scorrere meglio il composto negli anfratti; ho apsettato un giorno per rimuovere gli eccessi perche togliendoli subito si creva uno "sporco incontrollabile" e visto che il colore diluito solo con olietto impiega molto tempo per asciugare ho completato questa fase il giorno dopo utilizzando soltanto dei piccoli pezzi tagliati dalla famosa pezzetta per occhiali e tenendoli con un pizetta ben appuntira (stile Pigliapoco) senza però usare nessun solvente . Il metodo "Vignocchi" non l'ho usato visto che lo vedo piu indicato sulle vernici opache quindi ho preferito procedere con il metodo "Spendore" più qualche variante che avevo per la testa.
L'effetto metallico sulla bombola è stato frutto di un esperimento riuscito (almeno a mio modo di vedere): ho colorato completamente la bombola con l'allumnio Vallejo, dopo la completa essiccazione, ho utilizzato lo Smoke tamiya a per scurire la parte centrale e il blu trasparente sempre Tamiya per le due estremità, tutto rigorosamente a pennello e nuovamente l'allumino per la fascia centrale, diversamente non avrei saputo procerede.
Spero si essere statoo esaustivo; e non mi prendere troppo ingiro :-D :-D .
A, dimenticavo, ho dipinto i vano con il libro DACO davanti cercando di restare federe il piu possibile; tutti i tubicini sono stati dipinti con l'alluminio Vallejo ma probabilmente non spiccano molto visto le foto non eccelse e la base in bianco lucido. Al massimo prosso provare a scurirne qualcuno sempre con lo smoke per farlo risaltare, ma se il "giudizio popolare" approva il mio operato, preferirei fermarmi qui per non correre il rischio di impantanarmi troppo su un solo passaggio :-)

--
» 15/6/2009 18:16 Profilo Visita il sito Web

starflyer Re: Anche io cambio soggetto!

Interventi: 3724
Da: Roma

Livello: 46
0 / 7851
4332 / 4332
120 / 224

Grazie della spiegazione, anche se stavo scherzando un pò, ma sicuramente utile sapere come hai proceduto, perchè l' effetto è proprio fantastico. Figuriamoci il resto, sarà spettacolare.

--

Davide       Splendore

Kit on the bench in 2018:

Clicca sulle foto per visitare le mie gallerie!

» 15/6/2009 18:26 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 20 | 28 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic