Dopo due mesi di lontananza dal modellismo, anche se speravate fossi scomparso, rieccomi qui con la vecchia stufetta in ghisa....
Intanto per riprendere subito la mano alle megabestemmie ho pensato bene di montarei cingoli...
Modelkasten costosissimi ed introvabili....'na m.....
Oh si le maglie sono belle ma non si incastrano e incollarle una ad una è un vero delirio.
Poi i geni della ditta han pensato bene di rifare la ruota traente perchè invero quella in plastica ha dei denti da tirannosauro... Bene direte voi...'na M....2... perchè l'han fatta in resina! quindi i denti sono tutti cariati ovvero da buttare! inutile!
Ma la parte centrale direte voi, è migliore di quella del kit dunque con un bel taglia e cuci si trapianta la cupoletta centrale sulla ruota di plastica e con lima tonda si rifanno tutti i denti riportandoli a misura decente.
E le bestemmie?... eh si non ce le siamo dimenticate.... perchè seguendo i consigli di alcuni "maestri" in rete, che suggerivano di alzare ogni singola ruota di 1,5 mm avete mandato tutto a "passeggiatrici"....
Primo 1,5 NON basta bisogna abbassare le ruote ed alzare i parafanghi (ovvero tutta la cassa del carro) di almeno 2 DUE millimetri e spostare le ruote traenti e di rinvio, altrimenti col piffero passano i cingoli....
Ebbene è ovvio me ne sono accorto dopo, dunque montaggio maglia a maglia e ruota a ruota e ovviamente scordatevi di manternere un allineamento perfetto concingoli a due denti che NON entrano su nessuna ruota ...ergo se volete evitare il suicidio cercate di salvare la parte che si vede e non guardate se la parte sotto dei cingoli è peggio della statale del S. Bernardo.... da vomito appunto...
Sulla parte frontale intanto ho inserito i portelli del pilota, inutile dire che navigano nel buco e necessitano di spessori...
Ho rifatto la presa d'aria laterale che è di un tipo che naturalmente si vede su una o due foto dei 400 esemplari prodotti... e non si capisce di che forma e dimensioni sia ma OVVIAMENTE io ho scelto una colorazione che prevede QUELLA presa d'aria....
Aggiunti bulloni, rivetti ed amenicoli vari...
Intanto tra una bestemmia e l'altra ho finito la torretta: cannone tutto rifatto con pezzetti di recupero, vari dettagli rifatti in fotoincisione e plasticard, tutta la supeficie "ingrezzita" con pennellate di trielina e immediata ascigatura con straccio...se usate questa tecnica barbarica, ricordatevi di carteggiare altrimenti quando verniciate il carro sembra uno zerbino spellacchiato...