Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:357
Utenti registrati:8
M+ Club chat:
Utenti on-line:365
 Utenti registrati:6855

Utenti collegati:
ziochicchi
Jar-Jar
nr11
PhantomPhan
anto93
cacciacarri
alessio64
VanBasten
Ultime visite:
kicco64 da 7'
G55 da 11'
vista85 da 11'
andrea81 da 12'
croato da 12'
ThunderboltII da 12'
alberto62 da 21'
Frizzi1 da 22'
kj da 23'
lananda da 36'
Lamb da 38'
Daniel62 da 45'
Elgabro da 53'
bar-ma da 54'
Michele Raus da 55'
kekko79 da 56'
Luciano Maffeis da 56'
dunkel da 57'
euro da 59'
lJUCA73 da 1h 5'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altri Work In Progress...
      /  W.I.P. Veicoli militari
   /  Hotchkiss H35 FINITO pag.8
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 16 | Pagina successiva )

stefanca Re: la vendetta della stufa...Hotchkiss H35

M+ Staff

Interventi: 9023
Da: Ostuni, (BR)

Livello: 62
0 / 19609
9783 / 9783
384 / 436
Ciao Stiva ti preannuncio sin d'ora che il tuo Wip sarà per me di sicuro interesse, sopratutto per la colorazione a pennello vera sfida per un carro con le insegne francesi...

Io ho un Bronco (h38 credo) che dovrebbe essere un tantino meglio come dettaglio, ma comunque staro con gli occhi bene aperti.

--
Stefano Ancarani

» 21/3/2009 13:30 Profilo

Lio71 Re: stiva fan club member

Oberst

Interventi: 1096
Da: Sorrento

Livello: 29
0 / 2251
1784 / 1784
9 / 94
Ma come...un carro...
E Francese per giunta :-? :-? :-? :-?

E io che m'aspettavo l'autocostruzione di un raro motocarro 3x3 prodotto in unico esemplare in una fabbrica moldava nel '22 attrezzato con spargitore di verderame e riutilizzato dai tedeschi come nebbioggeno... :-D

Skerzi a parte...la tua assoluta idiosincrasia verso l'aftermarket è un'oasi di modellismo felice ;-)

Bel lavoro!

--
Saluti
Giuliano
» 21/3/2009 13:39 Profilo Visita il sito Web

Topo Re: stiva fan club member

Interventi: 3841
Da: cuneo provincia

Livello: 47
0 / 8350
4639 / 4639
13 / 234
Vero, per non parlare del Churchill! Che banalità... :-D

--

Matricola M+ n° 665
» 21/3/2009 16:08 Profilo

Stiva Re: la vendetta della stufa...Hotchkiss H35

Interventi: 1251
Da:

Livello: 30
0 / 2458
1782 / 1782
70 / 99
Grazie a tutti...
dunque:
x PIttarofranz:
Ho elencato in alto due profili indispensabili, uno per i carri francesi in genere, uno per l'H35-39 in specifico.
Se poi vuoi fare un beute o hai una delle varie versioni con pak o cannoni vari, indispensabile il:
Beute-Kraftfahrzeuge und panzer der deutschen Wehrmacht di Spielberger Ed. Motorbuch Verlag

x Topo
Ancor grazie che faccio questo di wip. E poi come ho detto nella lunga premessa, degli altri c'era poco da wippare, il Churchill è da scatola, il B1 è "anti-aftermarket" e poi sono piccole inezie di modifiche, gli altri sono ancora ad uno stadio larvale....
Per chiudere le giunture, innanzitutto piallo e limo per ridurre al massimo le imperfezioni, il 75% di qualunque brutta giuntura si può ridurre studiando come combaciano i pezzi e limando di conseguenza.
Se proprio resta un vuoto, lo colmo con una strisciolina di plasticard adatta e sciolgo con abbontante tamiya tappo verde. Lascio asciugare 24 ore e poi carteggio. Se proprio resta ancora qualche piccola fessurina con la punta di una pinzetta colo qualche goccia di attack, quello liquido il gel è una schifezza!

x Lio
Chiamare "carro" questa scatoletta in fusione è un offesa ai veri carri....
E poi qui la sfida non è il mezzo in se stesso ma il kit preistorico....

x Stefanca.
Il colore di fondo sarà comunque ad aereografo, poi ci sono mimetiche a contorni netti e curiose macchie ad ameba a contorno nero che si possono solo che fare a pennello, come del resto erano nella realtà. Ma questo è facilissimo visto le superfici ridottissime e la mimetica semplice.
Tutt'altra cosa è invece il B1dove le mimetiche sono a forme fisse, fatte in fabbrica, tre colori con bordi neri, su un carro enorme....

» 21/3/2009 16:21 Profilo

Da:

0 / 2458
1782 / 1782
70 / 99
Rieccomi...
...sono impegnato con altri kit e non sono riuscito ad avanzare molto con l'H35, ma posto un paio di foto anche per riportare a galla il post.
Non mi stancherò mai di dire che i wip, che dovrebbero essere la colonna portante del nostro hobby, hanno poca visibilità e passano di vista troppo velocemente e si sa, siamo pigri, e non andiamo a cercarli nel resto del forum.
Immagino che lo staff sia anche fin troppo occupato a tirare avanti la baracca e non posso che aggiungermi al coro di applausi per il lavoro svolto. Mi permetto comunque di far notare che spesso, a sottrarre ulteriore spazio ai wip ci sono post che wip non sono, domande di altro genere, foto di modelli ultimati per cui ci sono altri spazi. Analogamente ci sono veri e propri wip che non vengono postati in questa sezione, perchè non spostarli?

Appena incollati i parafanghi sotto la cassa superiore e ancora da carteggiare. Sul davanti rimane un pò di vuoto da colmare con stucco per chi lo usa o plasticard e colla per me...

A presto...spero..

» 28/3/2009 13:43 Profilo

skorpio62 Re: la vendetta della stufa...Hotchkiss H35

General der Infanterie

Interventi: 12454
Da: Pisa

Livello: 69
0 / 27818
13509 / 13509
386 / 566
E pensare che a leggere le recensioni....ora, come minimo, prima di 'aprire' il mio aspetto che tu finisca ;-) :-P :-P :-P
Stefano

--

....le mie gallerie.... GIS_Oriente_50x50_2 matr. n° 895

» 28/3/2009 15:14 Profilo

Da:

0 / 2458
1782 / 1782
70 / 99
Skorpio, guarda che il mio è il preistorico Heller non roba cinese.....
» 28/3/2009 15:27 Profilo

stefanca Re: la vendetta della stufa...Hotchkiss H35

M+ Staff

Interventi: 9023
Da: Ostuni, (BR)

Livello: 62
0 / 19609
9783 / 9783
384 / 436
Quote:

Stiva ha scritto:

Rieccomi...
...sono impegnato con altri kit e non sono riuscito ad avanzare molto con l'H35, ma posto un paio di foto anche per riportare a galla il post.
Non mi stancherò mai di dire che i wip, che dovrebbero essere la colonna portante del nostro hobby, hanno poca visibilità e passano di vista troppo velocemente e si sa, siamo pigri, e non andiamo a cercarli nel resto del forum.
Immagino che lo staff sia anche fin troppo occupato a tirare avanti la baracca e non posso che aggiungermi al coro di applausi per il lavoro svolto. Mi permetto comunque di far notare che spesso, a sottrarre ulteriore spazio ai wip ci sono post che wip non sono, domande di altro genere, foto di modelli ultimati per cui ci sono altri spazi. Analogamente ci sono veri e propri wip che non vengono postati in questa sezione, perchè non spostarli?

Su questo argomento (almeno con me sfondi una porta aperta) io seguo i W.I.P. di Starflyer (che è un aeroplanaro e che quindi non dovrebbe interessarmi) proprio perchÈ lui ha la pazienza e la disponibilità di documentare tutti i passi, anche Fabio lo fa ed in effetti seguo molto anche lui, se lo facessimo piú o meno tutti avremmo quintali di documenti che potrebbero essere a disposizione... io spesso non lo faccio (cioè magari posto direttamente a montaggio avanzato) perchÈ non credo date le mie scarse doti di poter contribuire, alle volte ho provato a fare delle piccole recensioni... con scarsi risultati.

Chiusa la parentesi, pensi di fare un po degli interni oppure lo chiudi e buonanotte? (non credo che si veda molto anche con i portelli aperti)
Non so se hai visto Dragon ha fatto un set di carristi francesi che si arrendono a due Fanti tedeschi..

--
Stefano Ancarani

» 28/3/2009 15:56 Profilo

skorpio62 Re: la vendetta della stufa...Hotchkiss H35

General der Infanterie

Interventi: 12454
Da: Pisa

Livello: 69
0 / 27818
13509 / 13509
386 / 566
"Skorpio, guarda che il mio è il preistorico Heller non roba cinese....."....e perchè il mio? :-P :-P :-P
Stefano

--

....le mie gallerie.... GIS_Oriente_50x50_2 matr. n° 895

» 28/3/2009 16:02 Profilo

Da:

0 / 2458
1782 / 1782
70 / 99
No stefanca, niente interni, odio gli interni....i pupazzetti....non sono capace di farli.....

Skorpio! e chi ha il coraggio di fare recensioni del kit heller dopo trent'anni? e per giunta parlarne bene?...mi dirai..... parlano bene anche di modelli di ieri, che poi sono rumenta....
» 28/3/2009 16:34 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 16 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic