Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:197
Utenti registrati:3
M+ Club chat:
Utenti on-line:200
 Utenti registrati:6573

Utenti collegati:
ABC
Riccardo La Barbera
Ariete41
Ultime visite:
wazovski da 7'
Hoot da 9'
Andrea66 da 20'
ziochicchi da 23'
joe da 32'
turicchi da 40'
e_pieranto da 43'
maucrifra da 44'
raf da 1h 36'
Skyraider da 1h 38'
Oberst_Streib da 1h 49'
Paolomaglio da 2h 19'
lagu da 2h 21'
Andrea da 2h 26'
frank1959 da 2h 36'
Bongy57 da 2h 58'
Fabrix69 da 3h
enrico63 da 3h 4'
Michele Raus da 3h 26'
KIKKO da 3h 41'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altre categorie
      /  Diorami
   /  Muri & MP 40 in nord Africa
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Vito Zita Re: Muri & MP 40 in nord Africa

M+ Staff

Interventi: 5023
Da: Siena

Livello: 51
0 / 10666
5656 / 5656
193 / 280
Daniele pensa e ripensa ti dico che anche i calzari non mi convincono, più da ascari che da ufficiale del Regio Esercito.

Dai regolamenti e istruzioni sulla uniforme il sandalo aperto (che vedo nel figurino) non mi risulta in dotazione agli ufficiali, però mi arrendo e chiedo scusa se incorro in errore. Certo che con la visione di una foto coeva... mi tolgo dall'imbarazzo :-D

Bar49 tu che ne dici?

Saluti

--
 emblema RE 900   
» 17/2/2009 15:19 Profilo Visita il sito Web

Ariete Re: Muri & MP 40 in nord Africa

Coordinatore

Interventi: 12851
Da: Piacenza

Livello: 70
0 / 29168
13906 / 13906
217 / 587
Si Vito..
I sandali, come scritto su KR, sono molto "spaghetti & mandolino".. :-P
Però, anche se fuori ordinanza, ci possono anche stare in un momento di "relax"..
Immaginavo questo tenentino che, a qualche decina di metri dal Campo nel quale è accampato, sentendo dei rumori sospetti, va a guardare con il suo binocolo se qualche nemico è all'orizzonte.. :-P

Immaginavo una scenetta così..Non da prima linea..
Magari prendendo in prestito il mod.91 lungo di qualche suo fantaccino.. :-)

Potrebbe essere plausibile?

Vito, vai a vedere in Siti & Manifestazioni..
Ho segnalato un sito che magari può piacerti!! :-)

--
» 17/2/2009 15:47 Profilo

Vito Zita Re: Muri & MP 40 in nord Africa

M+ Staff

Interventi: 5023
Da: Siena

Livello: 51
0 / 10666
5656 / 5656
193 / 280
Se la scenetta la figuri così eviterei di metterci la torcia tedesca allora. E occhio al calzettone di rigorosa Lanital autarchica non arrotolato stile teenager americana anni '50 ;-)

PS il calzettone lo puoi fare anche di colore diverso dal grigioverde. Non si sa mai che sia arrivato con un pacco da casa dalla mamma o moglie premurosa insieme alla lettera su cui è scritto: mi raccomando mettiti la maglia della salute...

PPS a vedere il figurino grezzo mi sembra di notare che abbia due cinghie a tracolla. Una va verso la fondina della beretta ed è propria del cinturone Sam Brown, l'altra sul fianco destro. Alle spalle del figurino cosa c'è? La borsa portadocumenti?

PPPS capperi me l'ero perso il sito segnalato. Bella roba, ci sono alcune foto che meritano di essere studiate attentamente. grazie della segnalazione.

Ciao

--
 emblema RE 900   
» 17/2/2009 17:15 Profilo Visita il sito Web

Coordinatore

0 / 29168
13906 / 13906
217 / 587
Quote:
Vito Zita ha scritto: Se la scenetta la figuri così eviterei di metterci la torcia tedesca allora..

Ok..Allora evito la torcia..

Quote:

E occhio al calzettone di rigorosa Lanital autarchica non arrotolato stile teenager americana anni '50 ;-)

No..
Che brutta notizia che mi dai.. :-o
E come faccio a modificare il figurino?!?!?
Però anche questo soldato..Della Soldati.. :-P..Ha il calzettone arrotolato..

Quote:

PS il calzettone lo puoi fare anche di colore diverso dal grigioverde. Non si sa mai che sia arrivato con un pacco da casa dalla mamma o moglie premurosa insieme alla lettera su cui è scritto: mi raccomando mettiti la maglia della salute...

:-D :-D :-D

Quote:

PPS a vedere il figurino grezzo mi sembra di notare che abbia due cinghie a tracolla. Una va verso la fondina della beretta ed è propria del cinturone Sam Brown, l'altra sul fianco destro. Alle spalle del figurino cosa c'è? La borsa portadocumenti?

Infatti devo capirlo anch'io..
Stasera a casa ci guardo..E ti faccio sapere!! :-P

Da quello che si vede QUI su KR, dovrebbe essere il portadocumenti..Ma vorrei conferme da voi..
Ma negli oggetti di Model Victoria, quei fagottini che si vedono, non sono portadocumenti? :-?

Quote:

PPPS capperi me l'ero perso il sito segnalato. Bella roba, ci sono alcune foto che meritano di essere studiate attentamente. grazie della segnalazione.

E' sempre un piacere Vito!! :-)

--
» 17/2/2009 17:40 Profilo

MG42 Re: Muri & MP 40 in nord Africa

Generale di squadra aerea

Interventi: 9335
Da: Caput Mundi

Livello: 63
0 / 20633
10128 / 10128
260 / 454

I calzettoni indossati dal pupazzetto della Soldati sono inglesi, su molti libri o articoli che parlano della presa di Tobruk da parte degli italiani vengono sempre citati i magazzini inglesi colmi di ogni ben di Dio, specialmente di vestiario adatto per la guerra nel deserto che fu distribuito tra le nostre truppe,nn è difficile trovare foto di soldati italiani con vestiario inglese specialmente calzoncini, camice, e scarponcini, se nn ti convincono i sandali che cmq venivano usati anche senza calzini,puoi sempre sostituirli con dei scarponcini inglesi o molto usate nel deserto erano le scarpe da ginnastica specialmente dalle pattuglie.
Buona idea sempre secondo me sarebbe armare il tuo soggetto con un mitra inglese Thompson Sten,prede sempre ben accette specialmente tra isott.ufficiali molto più logico o probabile di un MP40...insomma nella dura guerra del deserto molta "ufficialita"nn trovava posto

ciao
enrico

--

enricoMariaMG42

Gallerie   MM 1289   

Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci !!!

» 17/2/2009 18:40 Profilo

Coordinatore

0 / 29168
13906 / 13906
217 / 587
Hai perfettamente ragione Enrico..
Il problema è che NON ho un Thompson da mettere al mio figurino..E NON ho degli scarponcini inglesi da mettergli ai piedi..

Non mi rimangono che due opzioni:
  • O tengo il figurino con quei sandali e quei calzettoni..E gli metto il mod.91 lungo..
  • O sostituisco le gambe adattando il busto dell'ufficiale ad uno dei due bersaglieri..

Ma anche qui bisognerebbe vedere se i pantaloni/mollettiere/scarponcini possono essere congrui con il mio tenentino.. :-P

--
» 17/2/2009 18:48 Profilo

MG42 Re: Muri & MP 40 in nord Africa

Generale di squadra aerea

Interventi: 9335
Da: Caput Mundi

Livello: 63
0 / 20633
10128 / 10128
260 / 454
....oppure mi dai il tuo indirizzo in pvt e due stupidaggini te le mando io con piacere....

ciao
enrico

--

enricoMariaMG42

Gallerie   MM 1289   

Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci !!!

» 17/2/2009 18:58 Profilo

Stefano Re: Muri & MP 40 in nord Africa

Generale di divisione

Interventi: 2393
Da: Bassa reggiana

Livello: 39
0 / 4915
3026 / 3026
92 / 160
...aperta parentesi...
ho avuto modo di indossare gli italici calzettoni durante le riprese di un lungometraggio a cui ho partecipato sul finire di dicembre...che dire, nn hanno praticamente il piede ma hanno una sorta di ghetta da infilare tra il ditone e l'altro dito (...nn mi viene come si chiama...) del piede. Su il tutto va messo il calzettone arrotolato...come ha ben specificato Vito!!!...beh il tutto fa un male cane in quanto quando si cammina la ghetta tira in mezzo alle dita da morire...ma dopo un pò ti abitui al male lancinante e nn ci fai più caso...Quando mi sono tolto scarponi e calzettoni dopo tre ore avevo due piedi che sembravano due braciole alla brace...
allego all'uopo evidenza fotografica...

...chiusa parentesi...

..ma a proposito di vestiario, calzature e quant'altro impiegato dai nostri soldati in terra africana, posto molto ma molto volentieri una foto che vede mio suocero (...riposi in pace...) , è il primo da sinistra col casco, e alcuni suoi commilitoni che vestono e calzano diversi tipi di abbigliamento...se così si può dire...

...chissà se era l'aereo di Rommell....mi raccontava che al comando delle divisione Trento ebbe modo di incontrarlo diverse volte....

Un saluto

Stefano

--
Io non ho girato il mondo, ma il mondo ha girato intorno a me.

» 18/2/2009 10:37 Profilo

MarcoChifari Re: Muri & MP 40 in nord Africa

Vice Questore Aggiunto

Interventi: 1626
Da:

Livello: 34
0 / 3388
2211 / 2211
14 / 124
Dopo la presa di Tobruk, ingenti quantità di materiali caddero nelle mani delle nostre truppe e dei tedeschi MA quest'ultimi se ne accaparrarono quasi l'esclusiva (come al solito) mentre ai nostri continuarono ad arrivare rifornimenti col contagoccie. Tuttavia molto materiale inerente al vestiario fu integrato da i nostri soldati che tolte le mostreggiature adottarono sia capi di vestiario che calzature britanniche! ....altro che scarpe in "autartica vacchetta"!!!

--

Non litigare mai con un idiota, chi assiste potrebbe non capire chi dei due lo è davvero!

Chiunque abbia amato porta una cicatrice (Alfred De Musset)

Meglio un buon piano oggi che uno perfetto domani! (Gen.G.Patton)

Il sito del nostro gruppo!

» 18/2/2009 10:46 Profilo Visita il sito Web

Coordinatore

0 / 29168
13906 / 13906
217 / 587
Azz..
Stefano..Non si vede la foto di tuo suocero!! :-)

Ringraziando l'immensa disponibilità di Enrico per gli scarponi, i calzettoni inglesi ed il Thompson..

Voglio comunque chiederti se i sandali (questi credo di si) ed i calzettoni così come li porta il figurino Dragon sono corretti?

--
» 18/2/2009 10:57 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic