Registrato dal: 30/6/2007
Interventi: 49
Da: Napoli
Offline  
Livello: 5
Vi posto le immagini di un mio lavoro recente,si tratta di una scenetta ambientata nel 1870,e più precisamente durante una delle fasi della Guerra Franco-Prussiana.......Elementi del 100°e 94° di linea francese asserragliati all'interno del cimitero di St.Privat durante le fasi del ripiegamento verso la cittadella di Metz. Scala 54mm.....scultura in A+B e Magic Sculpey/Duro......pittura Acrilico e olio per l'invecchiamento. Ambientazione scolpita in marmorina e dipinta a Smalti/Olio/Acrilico. Grazie
Registrato dal: 15/10/2004
Interventi: 2884
Da: Olgiate Olona
Offline  
Livello: 42
Ti rinnovo i complimenti anche in questa sede!
devo dire che gli ultimi arrivi, per quanto riguarda i pupazzettari, sono di "qualità".... Siamo tutti avvisati per la campagna in partenza lunedì prossimo ! sarà una dura "bataglia".
Ciao
-- Massimo TouaregMaria - matr. M+ n.485 Sostenitore dalla Federazione Italiana Guide Africane La pazienza è come un'albero, le radici sono amare, ma i frutti sono dolcissimi (proverbio Touareg) Il sapere è un tronco di baobab. Una sola persona non può abbracciarlo (proverbio senegalese) Dio ha creato i paesi ricchi d'acqua perchè gli uomini ci possano vivere, poi creò i deserti affinchè vi trovassero la propria anima (Proverbio Touareg) Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo (Lao Tze) Se Dio mi dicesse che sto sbagliando...che quello che faccio nn è giusto.... bhè lo ringrazierei del suo punto di vista e saremmo d'accordo sul fatto che io e lui la pensiamo in modo diverso...Sarei sicuramente dispiaciuto per Dio!!!! (il mio amico Einstein)
Registrato dal: 15/9/2004
Interventi: 3239
Da: Brescia
Offline  
Livello: 44
Uèèèèè Carminiè!!! finalmente hai postato!!!!!!!! bellissima la tua scenetta! l'ho vista dal vivo in vallee. Se posso permettermi, guardando la prima foto, c'è qualcosa nella testa dell'ufficiale che non mi convince, però forse è solo un'impressione. ciao Bello A presto e ancora complimenti!!!!!! Vittorio
Registrato dal: 30/6/2007
Interventi: 49
Da: Napoli
Offline  
Livello: 5
Grazie a tutti gli amici per gli apprezzamenti........fanno sempre piacere......e sono "carburante" per fare sempre meglio!
Per Carlo:Ciao Carlo,per il blù uso......il napoleonic blue Andrea (molto opaco) + nero vallejo (base). Prime luci...base+blue progressivamente aggiungo sempre + blue......poi inizio ad inserire l'uniforme inglese VA....e poi per le luci finali (almeno 3 passaggi progressivi) aggiungo carne oscura VA. Non esagerare troppo con il carne altrimenti il tono blù....inizia a tendere verso il verde! Ombre:Base+Nero VA. Note:Non prendere il nuovo blue Andrea.....non ha la stessa resa del vecchio!
Per Paolo:Certo,mi era sembrato di averlo mensionato nella presentazione! Comunque.......il tuo lanciere non ho ancora avuto il modo di vederlo......ci vado a dare un'occhiata! Non ti buttare giù....all'inizio è normale che sia così......se vedi la mia vetrina.......è piena di "esperimenti" andati a quel paese! L'importante è che ci sia la voglia di fare....poi i risultati prima o poi arriveranno! Saluti
Per Vittorio:Wè avvucat.....hai visto ci son riuscito!Grazie......lo sò che l'hai vista a LPS! Vittò non ti sò dire.......che cosa c'è che nn và? Le foto sono sempre le stesse.....forse è il kepì? Quello degli ufficiali era diverso da quello della truppa.......più floscio! Un abbraccio.......e non magnà assai......hai fatto la panza come il muso dello Sherman!LOL Ciaooooooooo
Registrato dal: 15/9/2004
Interventi: 3239
Da: Brescia
Offline  
Livello: 44
Carminiè l'impressione, opinabile, è che abbia il collo lungo, la testa piccina e le spalle da scartellato. però ripeto è 1 impressione, fossi capace io a scolpire. Ciao V.
Registrato dal: 30/6/2007
Interventi: 49
Da: Napoli
Offline  
Livello: 5
Quote:
vittorio ha scritto: il collo lungo, la testa piccina e le spalle da scartellato. V.
Vittò....niente più....sigh!
Uààààààà distrutto,in men che non si dica!
Chiaramente,scherzo......certo che determinate cose sono opinabili,figurati!
Prima di dipingerla gli ho fatto dare uno sguardo a Mariano......proprio per evitare sviste ed errori,che a volte capita di fare.........e che ad un primo esame possono sfuggire! Come si dice....meglio 4 occhi di 2!
Ciao.....un abbraccio! PS:Forse il mese prossimo vengo su a Milano......se mi sbrigo, mi vengo a prendere un bel caffè da te! Rigorosamente napoletano......come si dice con le tre C.