|
 |
|
 |
| |
|
Re: Oggi vi stresso: Fiat 1100 e diorama |

Generalleutnant
Interventi: 2135
Da: Medicina - Bologna
Livello: 37
|
|
Per Kruaxi , Brizio: Grazie ragazzi! Per Stefano "Stefanca": Ciao Stefano, l'acqua è realizzata con la Resina Prochima, a cui ho aggiunto una puntina di Buff tamiya... Sono stato in ferie questo è il mio segreto... grazie! Per Piero: Ci vedremo sicuro, sono in ferie in quei giorni... grazie mille! Per Marco: I barellieri trasportano il ferito al livello superiore, il dislivello pensavo di lasciarlo così, dopo l'esplosione penso non rimanesse molto oltre alla polvere e qualche mattone... grazie mille! Per Stefano Skorpio62 Grazie Stefano, il bianco non è altro che il bianco tamiya, steso ad aerografo, su cui ho steso un lavaggio con nero di payne ad olio molto pesante... a quel punto il bianco diventa quasi un grigio scuro... poi, diversi drybrushing con bianco humbrol (mischiato con bianco ad olio) hanno ridato vigore al bianco originale... la colorazione è molto contrastata... alla fine del drybrush, per evidenziare ancora alcuni dettagli, ho effettuato qualche lavaggio selettivo con nero diluitissimo nei recessi... le sporcature sono dei "filtri" di marrone applicati con un pennello 10/0 punteggiando la superficie da sporcare... Per Giorgio ed Angelo Ciao e grazie ragazzi, I figurini saranno il set milicast dei barellieri... Angelo ci hai preso! Per la targa WH... che dire.. la mia collezione in casa è composta solo da mezzi tedeschi... sarebbe stata un pesce fuor d'acqua...  L'interno l'ho modificato leggermente, ma niente di che, è bello già di suo... i vetri sono smerigliati come nella realtà... non è altro che acetato cartato all'interno... Ciao e grazie a tutti per i commenti Simone 
-- Simone Filippone "Il mio è un modellismo ruspante" "O famo strano?". "Famolo!" (di cosa parlo? di modelli ovviamente!)  Per le mie gallerie (più di 900 foto dei miei modelli) https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=88145 |
|
» 18/1/2009 22:38 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|