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tucano Re: Prese d'aria e vani carrelli

Generale di divisione aerea




Registrato dal: 16/5/2007
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Da: Bologna


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158 / 168
Quoto aspide85,così "vivi",sembra che l'aereo sia in moto,va bene se......metti pilota e navigatore.

--
Buon modellismo
Mauro 
matricola M+ n°2472

*** Visita le mie Gallerie fotografiche ***

» 7/2/2009 17:43 Profilo Visita il sito Web


maxcomelli Re: Prese d'aria e vani carrelli






Registrato dal: 20/3/2006
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Da: Pordenone(PN)


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Molto bello l'abitocolo, mi unisco ai consigli per il colore degli schermi, neri sarebbero più realistici ma son gusti personali e se ti paice lasciarli così non ci trovo nulla di male.

Una domanda, ma i vani carrello li hai dettagliati o sono così da scatola?
Non ho poi capito cosa intendi per ladecals nel condotto dell'aria?

Ciao Max

--
"Niente è piú imbarazzante di osservare qualcuno che fa quello che avevate definito impossibile a farsi" Sam Ewing 


                                              

Mi raccomando, visita la mia  GALLERIA :-D
» 7/2/2009 18:03 Profilo


falco986 Re: Prese d'aria e vani carrelli

Maggiore




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Per quanto riguarda gli schermi avevo gia provveduto a scurirli perchè all'inizio volevo metterci 2 piloti ma non essendo convinto ho optato per un modello a motori spenti e con il canopy aperto...
I vani carrelli sono gia dettagliati metre per le decals ne sono previste 3 per l'interno delle prese d'aria tipo come griglie o altro...

--
       Saluti!!!
      Alessio N.   
      
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» 7/2/2009 18:27 Profilo


spartacus2000 Re: Prese d'aria e vani carrelli

Colonnello




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Da: milano


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Ciao a tutti .
Ottimo lavoro falco986
Ho appena preso il modello in questione e lo trovo molto bello.
Per max rispondo io i pozzetti sono così da scatola :-o mica male no?,ho provato a vedere il set Eduard per quanto riguarda i dettagli esterni (per il modello Hase) e devo dire che il 90% non lo si userebbe sul revel in quanto è già presente,forse i puristi potrebbero sostituire i tubi stampati con il filo di rame e forse rifare i particolari delle centine in plasticard ma penso che anche così con una buona pittura rendono egregiamente(parere personalissimo).
Per quanto riguarda le decal delle prese d'aria (sono alcune striscie grigie)ci andrei con i piedi di piombo consultate le foto perchè non mi sembra di aver visto cose del genere(guarderò meglio).
Per il colore interno della presa d'aria :okkio che non è così candido è piuttosto su un color crema dovuto alle schifezze che si sucano i motori
ecco il link del dettaglio
http://www.flickr.com/photos/msc_pics/2906844722/
ce n'era una bellissima con un crew che la puliva ma ovviamente non la trovo :-(
Ultimo e poi non scoccio più attenzione alle varie livree che volete riprodurre in quanto alcune squadriglie utilizzano il layout del cockpit ACS(advanced crew station) che consiste nell' avere un monitor sopplementare per il radarista(il vfa 103 lo utilizza).
Per adesso è tutto
ti seguirò perchè a breve inizierò con il mio(f9 panter permettendo)
Marco


--
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Un saluto
Marco
» 7/2/2009 18:56 Profilo


spartacus2000 Re: Prese d'aria e vani carrelli

Colonnello




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Da: milano


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Rieccomi ,nel frattempo Falco ha risposto a Max ,l'hornet rilascia le parti mobili per la cadutadi pressione dell'impiano idraulico per cui dovresti anche abbassare i flap e far "cadere" itimoni di direzione verso l'esterno
Marco


--
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Un saluto
Marco
» 7/2/2009 19:00 Profilo


spartacus2000 Re: Prese d'aria e vani carrelli

Colonnello




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Da: milano


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ho trovato la foto dell'omino che pulisce la presa d'aria.
ecco il link perchè non si possono scaricare le immagini
http://www.flickr.com/photos/unitedstatesnavy/2667783365/
effettivamente si vedono una serie di buchini sui lati di cui ignoro l'utilizzo,se qualcuno avesse foto più chiare sarebbe utile e tutti.
Buon lavoro
Marco


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Un saluto
Marco
» 7/2/2009 22:21 Profilo


falco986 Re: Prese d'aria e vani carrelli

Maggiore




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Hai ragione per quanto riguarda il bianco panna infatti l'avrei scurito con i lavaggi ma per quanto riguarda i timoni di coda ho visto delle foto, tipo questa, in cui dirigono verso l'interno dell'aereo...come si spiega??
Per "muovere" i flap basta fare un taglio all'estremità dell'ala e piegare delicatamente o c'è un processo particolare?

--
       Saluti!!!
      Alessio N.   
      
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» 8/2/2009 09:41 Profilo


spartacus2000 Re: Prese d'aria e vani carrelli

Colonnello




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Da: milano


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Ciao Alessio
effettivamente ho notato anch'io i timoni piegati all'interno peso che non ci sia una regola generale magari sono così mobili che basta una folata forte di vento :-?.
Esiste un kit aftermarket Wolfpack designi artwp48036 che ti permette di fare l'aereo con le ali piegate e flappanza varia a riposo costa circa 25/30 euro e ti facilita molto il lavoro.
Se lo vuoi fare tu tieni presente che i flap posteriori dell'hornet sono divisi in 2 parti, poi devi modificare gli attuatori ,quelli anteriori devi tagliarli e rifare la parte posteriore dello stesso e riccolocarlo nell'ala.
I timoni basta tagliarli e arrotondare la parte di attacco alla deriva e riposizionare il tutto;non penso che bisogna toccare molto le derive per far alloggiare il timone.
Non ti spaventare non è così difficile come sembra.
se ti interessa il kit Wolfpack lo puoi trovare da Misterkit (non conosco altri posti ma penso che in rete puoi trovarlo senza molte difficoltà)
Buon lavoro
Marco


--
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Un saluto
Marco
» 8/2/2009 11:19 Profilo


falco986 Re: Prese d'aria e vani carrelli

Maggiore




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Da: Napoli


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Dato che nn ho intenzione di acquistare gli aftermarket lo vorrei fare da me solo che visto che i flap ed i timoni sono molto spessi ho il timore che piegando con troppa forza si possano spezzare...voi che mi consigliate?

--
       Saluti!!!
      Alessio N.   
      
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» 8/2/2009 12:54 Profilo


tucano Re: Prese d'aria e vani carrelli

Generale di divisione aerea




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Ciao falco,se sei convinto che l'operazione riesca,x piegarle,puoi" scaldare" col phon,intenerisce un pochino la plastica.

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Buon modellismo
Mauro 
matricola M+ n°2472

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» 8/2/2009 13:35 Profilo Visita il sito Web

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