Registrato dal: 14/12/2004
Interventi: 243
Da: PAVIA (Vicino!)
Offline  
Livello: 14
VIttorio
letto il messagio e risposto...
Gli "Large Hood" avevano una forma abbastanza caratteristica con i due lati che si rastremavano verso il davanti. I Dragon sono accettabili ma il nuovo Tasca e questo MP sono a mio parere molto più azzeccati. Ancora, stiamo entrando nella stanza del malatissimo di AMS, ma dopotutto è un hobby e se ci si diverte così, mi pare lecito no? Ti ripeto c'è da lavorarci su un poco essendo stampi non proprio recenti ma i fondamentali sono ok...
Registrato dal: 15/9/2004
Interventi: 3313
Da: Brescia
Offline  
Livello: 44
di negozi di sherman ne so qualcosa, però mi sono fermato a 80 kit (in calo)
domandina ina ina ma se gli hood sono coperti l'errore si vede? (in realtà saprei anche cos'altro fare con questo scafo a4 ma la curiosità mi attanaglia) ciao Vittorio
Registrato dal: 14/12/2004
Interventi: 243
Da: PAVIA (Vicino!)
Offline  
Livello: 14
Quote:
domandina ina ina ma se gli hood sono coperti l'errore si vede? (in realtà saprei anche cos'altro fare con questo scafo a4 ma la curiosità mi attanaglia).
Vittorio, più che un errore è una questione di punti di vista, personalmente trovo gli hoods Dragon un po troppo "cicciottelli" sul davanti e manca anche l'intaglio sul davanti dove la parete trova la saldatura della piastra inferiore... se ci metti davanti le corazze aggiuntive (uparmor kits) si vede molto ma molto meno....
AH! ho trovato anche una torretta DRAGON per M50 più cannone e anche una trasmissione in 3 pezzi in resina...io te le ho buttate nella scatola poi vedi tu....
Registrato dal: 15/9/2004
Interventi: 3313
Da: Brescia
Offline  
Livello: 44
Per realizzare lo scafo ho tentato di seguire il procedimento seguito nella realtà da Tsahal. il montaggio dello scafo è stato impegnativo, le istruzioni formations non sono proprio il massimo, così come questo vecchio kit dragon (costruendo in parallelo il gepard vi assicuro che si vede la differenza....). Per fortuna sono in possesso di una buona documentazione che ho dovuto consultare continuamente. Ecco il risultato dopo il cambio della cofanatura e del retro dello scafo che sono stati portati ad uno standard M4/M4A1.
Appena finito di realizzare le foto ho focalizzato che i due parafanghi da M4A4 erano stati rimossi ed ho provveduto di conseguenza.... ciao V.
Registrato dal: 27/9/2004
Interventi: 9023
Da: Ostuni, (BR)
Offline  
Livello: 62
Proprio un bocconcino.. (scusami ma non ho resistito) Ah rimotorizzato anche lui come i nostri sherman.. certo che i meccanici Inglesi lo avranno maledetto molte volte il Motore del A4, ogni qual volta che per cambiare una candela dovevano uscirlo dallo chassis...
Registrato dal: 15/9/2004
Interventi: 3313
Da: Brescia
Offline  
Livello: 44
Verissimo, però pensa che insieme agli A2 la A4 era la variante preferita dagli inglesi che evidentemente amano l'enigmistica....... a breve dovrò affrontare il supporto del cannone, non è che qualcuno ha qualche diagramma?? credo che dovrò autocostruirlo. ciao V.