Interventi: 390
Da: Albignasego (PD)
Livello: 18
Si, io li ho comperati..... li produce (o perlomeno li vende) Mirlinton, produttore italiano di soldatini in metallo bianco.... non eccelse ma buone come pecore da mettere a fianco di qualche aereo italiano.... con calma, ti faccio le foto. Diego
però mi sorge un piccolo dubbio, nel sito queste pecore sono catalogate nella scala: 25-28mm
Se non sbaglio tale intervallo è adatto per le scale in frazione: 1/78 1/72 1/64
Continuando con questo filo logico (spero di sbagliare perchÈ non so dove trovare ste pecore) per la scala 1/48 è piú adatta un intorno della scala in millimetri 36mm
Per favore potresti postarmi una foto delle pecore vicino ad un mezzo 1/48, così da smontare il mio discorso e mettere fine alle mie ricerche con mia infinita gioia
Interventi: 1156
Da: Palermo
Livello: 29
Quote:
quake ha scritto:
Siamo vicini al Natale e potresti essere fortunato a trovare su qualche bancarella di prodotti per presepe gli animali nella scala che cerchi.
ciao Daniele
Quote:
Ariete ha scritto: Per gli ovini mi affiderei alle bancarelle natalizie che trovi nei mercatini in questo periodo.. Ce ne sono di tutte le scale..
A presto, Daniele.
Sinceramente a questo consiglio ero scettico, perchè li ho sempre visti grandi come scala, ma visto che siete in diversi a darmi questo suggerimento da domani inizio a farmi un bel giretto nelle bancarelle e poi vi saprò dire cosa trovo.
Quote:
quake ha scritto:
La Tamiya ha (o aveva) un set in 1/35 chiamato LIVESTOCK, con diversi animali da cortile
Daniele
Troppo grandi
Quote:
Ariete ha scritto:
Salvatore.. In 1/48 c'è anche Ian Lindsay: (ma non ha pecore)
Interventi: 1156
Da: Palermo
Livello: 29
Cercando... cercando... ho trovato della ditta Presier; Mucche, Pecore, Cane, Pastore e animali vari della fattoria in scala 1/43
Solitamente questa scala viene usata nel modellismo ferroviario è denominata scala O, ma i figurini e gli accessori si possono affiancare anche agli aeroplanini in scala 1/48