| |
|
Re: oplita cipriota 75mm |

Generale di divisione
Interventi: 2884
Da: Olgiate Olona
Livello: 42
|
|
Ciao Marco, dello scudo non possodarti notizie...nel settore il s Gur è Lisandro ma anche Cesar si difende. Per la pittura, premesso che la foto mi sembra un pò sparata, come hai detto mancano le luci dell'incarnato, ma non solo, credo sia tutto solo a livello iniziale. Non mi esprimo sul rosso (cadmio?) della corazza e delle frange perchè non capisco dove vuoi andare a parare. Invece per le parti in bronzo, elmo e schinieri, mi sembrano un pò troppo "dorati" oltre che mi sembr di notare un pò di granulosità. Dici d'aver usato colori vallejo...per i metalli te li sconsiglio. Hanno un pigmento piuttosto granuloso. Dei buoni metallizzati acrilici sono quelli della maimeri, la serie policolor (grossi barattoli di vetro, ma ci sono anche in tuboni, non costano eccessivamnete e durano un sacco di tempo), io ho l´argento, il platino, il bronzo, il rame l´oro pallido e l´oro ricco. Nonostante siano una pasta, non hanno molto coprente, prima vanno stemperati per bene, poi devi sempre partire da una base molto scura, nera o quasi e dare più mani molto diluite di colore, in questo modo otterrai una superficie liscia ed uniforme, per schiarire li mescoli tra di loro senza probliemi, poi per le ultime luci le puoi eventualmente usare i colori tipografici, che hanno i pigmenti ultrafini. attendo il proseguimento del lavoro Ciao P.S ....ma il cav. di St. Giovanni??? non l'hai mica già finito vero???
-- Massimo TouaregMaria - matr. M+ n.485 Sostenitore dalla Federazione Italiana Guide Africane  La pazienza è come un'albero, le radici sono amare, ma i frutti sono dolcissimi (proverbio Touareg) Il sapere è un tronco di baobab. Una sola persona non può abbracciarlo (proverbio senegalese) Dio ha creato i paesi ricchi d'acqua perchè gli uomini ci possano vivere, poi creò i deserti affinchè vi trovassero la propria anima (Proverbio Touareg) Ogni grande viaggio inizia con un piccolo passo (Lao Tze) Se Dio mi dicesse che sto sbagliando...che quello che faccio nn è giusto.... bhè lo ringrazierei del suo punto di vista e saremmo d'accordo sul fatto che io e lui la pensiamo in modo diverso...Sarei sicuramente dispiaciuto per Dio!!!! (il mio amico Einstein)

Visita la mia gallery a questo Link |
|
» 20/10/2008 08:21 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|