Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:130
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:130
 Utenti registrati:6600

Ultime visite:
Michele Raus da 1h 40'
mkobau da 1h 42'
Sem Model da 1h 53'
Fabrizio1966 da 2h 20'
frank1959 da 2h 25'
Pierpaolo da 2h 33'
Bongy57 da 2h 34'
Hoot da 2h 39'
marcellodandrea da 3h 4'
matte da 3h 5'
stefanovalca da 3h 16'
willydav da 3h 18'
GP1964FG da 3h 31'
gizpo da 4h 22'
joe da 4h 27'
lillino da 4h 43'
schumi da 5h 2'
pixi da 5h 9'
e_pieranto da 5h 22'
ghello da 5h 26'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luoghi, eventi, siti, media e giochi
      /  Mostre & C.
   /  Discussione statuto CIMS (già Premiati mostra Imola)
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 11 | Pagina successiva )

Simone1311 Re: Premiati mostra Imola

Generalleutnant

Interventi: 2135
Da: Medicina - Bologna

Livello: 37
0 / 4260
2600 / 2600
131 / 144
Quello che mi chiedo io è come mai una persona così non sia ancora stata bannata dal forum... se andiamo a vedere tutti i post di cui è autore non ce n'è uno di modellismo, un wip, un articolo, un contenuto... SOLO INSERZIONI PUBBLICITARIE E POLEMICHE...
Stefano, io sono stanco delle sue polemiche gratuite...
ho abboccato all'amo che ha gettato... mi ero ripromesso di non farlo, ma ci sono cascato ancora...

Mi dispiace

--
Simone Filippone 

"Il mio è un modellismo ruspante"
"O famo strano?". "Famolo!"  (di cosa parlo? di modelli ovviamente!) ;-) :-D

Per le mie gallerie (più di 900 foto dei miei modelli)
https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=88145
» 18/10/2008 00:22 Profilo

Redcode Re: Premiati mostra Imola

Generale di brigata aerea

Interventi: 1564
Da:

Livello: 33
0 / 3139
2119 / 2119
69 / 117
Quoto a pieno Simone... mai visto Mrdiscount fare un post diverso da quelli sopradescritti... :-/

We Barlo complimenti vivissimi!!! :-D :-D :-D
M'han detto che siete stati forti ;-)

Ciao bello

--
» 18/10/2008 00:30 Profilo Visita il sito Web

Generalleutnant

0 / 4260
2600 / 2600
131 / 144

Quote:

ignoranza storica distribuita dal Tuo affannoso scrivere, voglio ricordati che il Re Sole non è rapportabile storicamente alla ghigliottina se non nella percentuale stessa dei Tuoi interventi con la favella di cui tutti si presuppone si abbia possesso, ma che nello specifico pare difficile individuare, per meglio farmi intendere visto che storicamente sei prossimo allo zero assoluto ,.

Le offese che mi hai appena scritto la dicono tutta su quello che fai tu qui sul forum...

bravo continua così Giuseppe...

--
Simone Filippone 

» 18/10/2008 00:32 Profilo

Generalleutnant

0 / 4260
2600 / 2600
131 / 144
Quote:
Bella polemica, complimenti!
Vedo che un innocuo topic con una classifica di una mostra sta di nuovo degenerando, riportando a galla polemiche e argomenti triti e ritriti che non hanno nulla di costruttivo

Appunto... le stesse DISCUSSIONI, le stesse POLEMICHE, gli stessi ARGOMENTI, TRITI e RITRITI
della STESSA PERSONA.

Stefano, posso essere stanco di questo modo indisponente di porsi?

Quote:
qui non interessa a nessuno..

e qui che non sono d'accordo... dovrebbe invece interessare a qualcuno... sopprattutto ai moderatori ed allo Staff, visto che un soggetto del genere dovrebbe essere bannato immediatamente, visto che, ripeto, il 90 % dei suoi post non hanno dato che un contributo negativo al forum.
I suoi contenuti sono unicamente discussioni ambigue, polemiche ed offensive nei confronti di chiunque.

mannaggia a me quando gli ho risposto.

--
Simone Filippone 

» 18/10/2008 00:37 Profilo

Fabrizio1966 Re: Premiati mostra Imola

Rav-Aluf

Interventi: 8402
Da: OVADA

Livello: 61
18594 / 18594
9233 / 9234
183 / 420
Quello delle mostre continua ad essere un nervo scoperto... Un nervo su cui si potrebbe discutere senza dividersi a priori tra guelfi e ghibellini, senza insultarci, senza trappole ne nulla, Redcode ed Ugo, Simone e Giuseppe... E chi lo scrivei n passato su stò nervo c'è scivolato parecchie volte...
E spesso si è accorto che le posizioni divergono piùper il modoin cui ci si è posto che per la loro reale divergenza..
Fabrizio

--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com

Risultati immagini per acme wile e coyote

» 18/10/2008 00:43 Profilo

Generalleutnant

0 / 4260
2600 / 2600
131 / 144
Fabrizio, IL PROBLEMA NON E' LEGATO AL DISCORSO PREMIAZIONI/MOSTRE... IL DISCORSO E' :BASTA POLEMICHE!!!

se ti prendi la briga di leggere i post di Giuseppe e Ugo, (il gatto e la volpe) ti accorgerai del modo in cui essi partecipano al forum... dove c'è polemica, dove c'è discussione ed astio, toh, guarda caso ci sono anche loro!!

Trovami 10 post sul totale di quelli inviati che parlino di modellismo non in maniera polemica nel curriculum di questi due frequentatori!

Ciao Fabrizio, buonanotte, scusa se ho alzato la voce ma mi sembra che non sia stato capito ancora il significato del mio intervento..:-)

--
Simone Filippone 

» 18/10/2008 00:55 Profilo

skorpio62 Re: Premiati mostra Imola

General der Infanterie

Interventi: 12454
Da: Pisa

Livello: 69
0 / 27818
13444 / 13444
386 / 566
GRANDE STEFANO!
Stefano

--

....le mie gallerie.... GIS_Oriente_50x50_2 matr. n° 895

» 18/10/2008 05:38 Profilo

Moreno Re: Premiati mostra Imola

M+ Staff

Interventi: 2797
Da: Venezia-Mestre

Livello: 41
0 / 5656
3379 / 3379
168 / 177

Noto con piacere che l'intervento di due moderatori è servito a poco, così mi unisco anch'io e chissà che l'unione faccia forza.
Vi ricordo che il titolo del topic è "Premiati alla mostra di Imola" e perciò vi ricordo che bisogna rimanere nel tema del titolo e non andare OffTopic come si sta facendo dal terzo messaggio in poi.
Non è necessaria nessuna replica a questo messaggio.

Grazie

Moreno

--

vulgus vult decipi”. Ergo decipiatur                                                                                                                                            Le mie Gallerie
» 18/10/2008 10:07 Profilo Visita il sito Web

Ugo Calò Re: Premiati mostra Imola

Tenente

Interventi: 92
Da: Trani

Livello: 8
0 / 169
879 / 879
11 / 19

Io mi ero limitato ad una battuta: in tutto quel poco che ho scritto non avevo mai usato una faccina. Pensavo che questo sarebbe stato sufficiente a rendere l’idea!

In attesa di sapere quale animale sono (il gatto o la volpe) parafrasando un noto film chiedo a Simone: “ma ti ho fatto qualcosa in questa vita o in una delle precedenti?”

Al di là di quello che definisci “dove c'è polemica, dove c'è discussione ed astio, toh, guarda caso ci sono anche loro!!
Trovami 10 post sul totale di quelli inviati che parlino di modellismo non in maniera polemica nel curriculum di questi due frequentatori!” ho per caso offeso qualcuno o mancato di rispetto nei confronti di coloro con cui mi sono confrontato? E se anche fosse di aver espresso idee differenti da quelle di altri non credo di averlo fatto con astio ma con il gusto (questo si) di affrontare le discussioni con chi la vede diversamente da me. Se poi la parola d’ordine è uniformarsi, limitarsi ai messaggi di benvenuto, dire bravo o migliora un po’, ecc. ecc. significa che non ho ancora capito il senso di tutto questo. Il modellismo, a mio avviso, non è un mondo limitato alla conoscenza tecnica e storica, ma anche un mondo fatto di “uomini” con idee, modi di intendere e pensare differenti. Ci si parla tanto spesso di occasioni in cui conoscersi, dialogare e via discorrendo. Non credo che si debbano intendere solo legate a discussione “tecniche”. Per queste, a volte, bastano i libri e le riviste. La comunità, il forum è anche altro. Se poi ho inteso male … qualcuno mi chiarisca le idee.

È interessante avere idee diverse, è stupido ritenere che idee differenti dalle nostre siano sempre e soltanto polemiche fini a se stesse. Un po’ di “polemica” intesa nel senso di confronto tra differenti modi di vedere dà sapore alla discussione ed allo scambio di opinioni. Il termine polemica è da me inteso come “vivace controversia, contrasto di opinioni” (Zingarelli). E’ però obbligo ed educazione avere comunque rispetto degli altri. Il rispetto lo si dimostra attraverso le parole ed i termini che usiamo soprattutto in discorsi che avvengono (come già detto) per iscritto e non verbalmente. Affermare de facto o pontificare senza approfondire quanto si dice e senza confronto sul diverso modo di intendere le cose non dimostra rispetto nei riguardi di chi la vede diversamente. Soprattutto se poi si fanno affermazioni generiche e gratuite per le quali è inutili dare risposte. Forse Simone ritiene che dovrei essere bannato anch’io, in tal caso Fabio ha tutta la libertà di farlo (siamo a casa sua), ma in tal caso esprimo riserve sulla volontà di doverci tutti uniformare ad un unico modo di vedere le cose o di azzerare gli scambi di opinione. Trovo oltretutto strano il fatto che se si vuole far tacere o non dare rilevanza ad altri modi di pensare si propongano iniziative radicali (la storia insegna che potrebbero, con il passare del tempo, rivoltarsi nei confronti di coloro che le richiedono) senza fare, invece, la cosa più semplice: non rispondere, non postare, fare morire la discussione. E’ già avvenuto così in passato. Continuando a dire di non amare chi fa polemiche ci si dimentica di non alimentarle. Io non ho tutto il tempo e la voglia di leggermi i post di Simone (oltretutto visto il numero ne avrei di tempo da dedicargli) per verificare se anche lui scrive solo di modellismo senza fare polemiche, mi limito solo a far notare che è intervenuto in una discussione dal titolo “Modeldiscount: offerta per acquisti cumulativi mezzi italiani” con un post non attinente a quanto oggetto della discussione e con chiaro intento provocatorio e polemico o, per essere senza malizia, forse, era solo il gusto di fare una battuta. Probabilmente non vi è “sintonia” (diciamola così) tra Giuseppe e Simone ma prego vivamente quest’ultimo di non tirarmici in mezzo e di avere nei miei confronti lo stesso rispetto che richiede gli altri abbiano nei suoi.

Grazie e scusatemi.

Saluto tutti.

Ugo Calò

--

» 19/10/2008 12:10 Profilo

Generalleutnant

0 / 4260
2600 / 2600
131 / 144
Ti ho risposto in Mp per due motivi:

1) vorrei non aver mai cominciato questo delirio di discussione - sebbene mantenga la mia posizione sul fatto che Giuseppe debba smetterla di polemizzare su tutto e tutti, soprattutto nel modo di come si pone.
Poi, se proprio non ce la fa a far polemica, almeno prenda lezioni da te, che, bisogna dirlo, sei molto più educato e chiaro nei discorsi che fai.

2) non voglio continuare ad andare a avanti con la discussione.

Ti ho risposto semplicemente perchè a te dovevo delle scuse, in quanto ti ho tirato in mezzo scrivendo il messaggio in un momento di nervoso.
Come ti ho gia scritto nell' MP, mi dispiace sinceramente.

Ciao Simone

--
Simone Filippone 

» 19/10/2008 12:25 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 11 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
3 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic