Interventi: 3726
Da: Roma
Livello: 46
CIao Paolo, molto, molto bello, considerando cosa significhi iniziare dal nulla (o quasi) e arrivare a creare la forma del mezzo che ti ispira, direi che sei sulla cresta dell' onda con questa tua autocostruzione. MI piace molto il lavoro che stai facendo, e penso di immaginare l' entusiasmo che crea vedere il tuo pezzo prendere forma.
Molto interessante e bello. Ciao
p.s. nulla è paragonabile a Stefano....per cui non porti il problema
Interventi: 9023
Da: Ostuni, (BR)
Livello: 62
Inutile sottolineare il lavorone che stai facendo l'autocostruzione (parziale o integrale) è lòa quinta essenza dell'arte paragonata al solo incollare pezzi di plastica (come faccio io) ma perchèi 10 centesimi e non un Bond Argentino...
Interventi: 3032
Da: POLLENA TROCCHIA - NA -
Livello: 43
Non conosco bene i mezzi in questione, ma nulla toglie all'impegno e alla manualita' della autocostruzione, vista anche la parte artiglieria che cosi' bene hai reso. Complimenti e buon lavoro e a presto rivederti. Francesco
Interventi: 5817
Da: Roma
Livello: 54
.Quote:
pgdm ha scritto: Sono andato un po' avanti con il pezzo da 152 mm del Su-14. ......Manca ancora la culatta
Sono pronto alle critiche ma per favore non fate impietosi ed umilianti paragoni con Stebi
Ciao
Vedo che con la canna te la sei cavicchiata, non sarà proprio il massimo ma può andare . Voglio proprio vede' che te'nventi pe ffa' la culatta, se famo dú risate!!!
Interventi: 8205
Da: Roma - Genova
Livello: 60
Dopo aver dato una sporcata al cannone, per vedere l'effetto che fa, ho cominciato ad affrontare l'affusto. Come potete vedere i ragazzi di Mosca avevano messo qualche chiodino qui e là per reggere il tutto e così mi è toccato fare non so più quanti chiodi. Ho usato la tecnica di Stebi (buco, sprue filato, accendino) e, come vedete, funziona anche sulla plastica. Ho iniziato a fare anche qualcuno dei leveraggi, che andranno poi completati di volantino.
Ho provato anche ad appoggiare la canna, sempre per vedere l'effetto che fa...
Il cannone è ancora privo di culatta, e poi bisognerà trovare un sistema per non farlo adagiare con la bocca a terra
Interventi: 23459
Da: Fiano Romano
Livello: 84
Dammi retta Avvoca', per te so' morto mejo 'e pere de' 'e canne... A parte gli scherzi un lavorone e anche ben fatto!!! Ciao Fabio
P.S.: impara a filare lo sprue o a mantenere l'accendino alla stessa distanza e per lo stesso tempo: le teste dei rivetti sono abbastanza diseguali... Fossi in te andrei da uno "spacciatore" di attrezzature per gioielliere e comprerei i granitori (ora Pittarofranz me se magna ). Con quello i rivetti ti escono già con la testa bombata e tutti uguali...
-- Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)
Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...