Interventi: 3131
Da: Nordest - Pordenone
Livello: 43
Ciao,
Sembrano interessanti...
Sui colori evitando di fare una dissertazione troppo lunga si potrebbe dire che l'uniforme estiva era di colore khaki con tendenza a sbiadirsi per arrivare a un beige chiaro, sabbia o verde sabbia. La telogreika e gli sharovari (giacca imbottita e pantaloni da cavallerizzo) invernali erano di un colore più scuro assimilabile ad un verde oliva ma con grosse variazioni di colore. Io mi sarei tenuto su dei colori più chiari e tendenti ai marroni visto che si tratta di uniformi estive...
Interventi: 1705
Da: Perugia
Livello: 34
Non so questa è una repro, probabilmente Cristian per non sapere ne leggere ne scrivere si è attenuto alle istruzioni. Anche lui si intende piú di tedeschi che russi...
Interventi: 1681
Da: Bologna
Livello: 34
Bellissimi, ma perchè farli tutti con la bustina aznzichè con l'elmetto? La pratica di andare in combattimento con la bustina in capo era sicuramente scoraggiata dai comandi, mica erano nel battaglione suicidi...
Interventi: 2135
Da: Medicina - Bologna
Livello: 37
Quote:
Non so questa è una repro, probabilmente Cristian per non sapere ne leggere ne scrivere si è attenuto alle istruzioni. Anche lui si intende più di tedeschi che russi... " src="https://www.modellismopiu.it/images/smilies/icon_wink.gif" />.
Bella foto, soprattutto la posa con la panza un po' pronunciata... io la passerei all'Alpine per qualche figurino in 1/35...
Comunque C.Florescu ha una mano incredibile... bellissime le sue recensioni delle scatole di figurini... io prima di comprare una scatola do sempre un'occhio se l'ha già recensita...
Ciao Simone
-- Simone Filippone
"Il mio è un modellismo ruspante" "O famo strano?". "Famolo!" (di cosa parlo? di modelli ovviamente!)
Interventi: 2393
Da: Bassa reggiana
Livello: 39
Bella segnalazione DeB, sembrano davvero ben fatti e con una dotazione di armi davvero varia...pare strano anche a me l'uso generale della bustina, pazienza forse in testa a qualche ufficiale, ma generalizzata è davvero un pò inusuale, forse si riallaccia al fatto che siano divise estive....mah... Decisamente beneaugurante la presenza di un solo soldato morto....con le enormi perdite subite nel corso della grande guerra patriottica dall'Armata Rossa è veramente un "pensare positivo" da parte dell'autore dei figurini... .......
Un patriottico saluto
Stefano
..ah... DeB e al Giogo tutto bene????....magari ti mando...o mi mandi un mp!!!.....
-- Io non ho girato il mondo, ma il mondo ha girato intorno a me.
» 22/9/2008 09:56
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 3 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: