Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:386
Utenti registrati:7
M+ Club chat:
Utenti on-line:393
 Utenti registrati:6912

Utenti collegati:
GP1964FG
Michele Raus
euro
Bongy57
uncino
alinus777
ppozzo68
Ultime visite:
G91 da 5'
soldier75 da 7'
Ayurpao da 8'
yamato01 da 10'
enrico63 da 10'
MIM-14 da 12'
bar-ma da 16'
Fabrix69 da 19'
Skyraider da 21'
daniele RN da 25'
alberto da 27'
Oberst_Streib da 36'
Righettone da 42'
campo da 47'
Silvano da 54'
TANKETTE da 57'
lagu da 59'
Luciano Maffeis da 1h 1'
scanno da 1h 6'
giangyskan da 1h 12'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Veicoli militari
/  AB 41 Italeri
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 )

andreagoffi Re: AB 41 Italeri

Colonnello

Interventi: 701
Da: Rimini

Livello: 24
0 / 1423
1515 / 1515
3 / 68
Condivido appieno ciò che dice Daniele,
e gli altri che prima di lui hanno provveduto su questo forum a porre in rilievo non tanto il preconcetto, verso Italeri quanto il legittimo dubbio che accompagna ogni scelta consapevole.
In un altro post mi pare si sia arrivati a misure drastiche e certamente estreme, per le quali esprimo il mio piú profondo rammarico, a protezione dei segreti industriali di Italeri.
D'altro cantro alla stessa Ditta non si può, per onestà intellettuale, non imputare una certa palese mancanza di coraggio, proprio nella misura in cui certe scelte sono state compiute con fastidiosa approssimazione ed evidente spirito sparagnino, confidando comunque nella bonomia di Pantalone. Che poi Cocchi sia andato giú duro ... ci può stare, ricordiamoci che rischia del suo.:-P
Ma noi siamo acquirenti, ancorchè di giocattoli, consapevoli di volerne trarre modelli in scala fedeli e veritieri, forse per questo siamo disposti a spendere piú di quanto non saremmo disposti a fare recandoci in un bazar, chessò cinese, dove con poci spicci di carrarmati ti togli la voglia! Non credo ci siano riguardi di sorta verso altri produttori, piuttosto l'attenzione si innalza certamente qualora questi realizzino modelli cari al nostro immaginario, qui scatta probabilmente una crescita del desiderio che svilito da luogo ad una sensazione frustrante di mancato appagamento del sogno. Ma quanti di noi non sognano immaginando realizzato l'agognato kit in scala ...
andrea
* * * *
Da ultimo vorrei esprimere la mia solidarietà all'amico di Trento, verso il quale mi pare si sia tenuto un atteggiamento eccessivo, sul quale ritengo varrebbe la pena riflettere. :-)

[ Modificato da andreagoffi il 2/2/2006 13:07 ]
» 2/2/2006 10:42 Profilo

Wanderer Re: AB 41 Italeri

Generale di divisione

Interventi: 3103
Da: Nordest - Pordenone

Livello: 43
0 / 6464
3825 / 3825
111 / 195
Ciao a tutti,
concordo anch'io con i due post precedenti che esprimono pacatamente quanto in molti pensiamo.
Allo stesso tempo mi unisco ad Andrea nel manifestare la mia personale solidarietà a mg.
Enzo
» 2/2/2006 13:48 Visita il mio spazio Profilo

andreagoffi Re: AB 41 Italeri

Colonnello

Interventi: 701
Da: Rimini

Livello: 24
0 / 1423
1515 / 1515
3 / 68
E speriamo Enzo,
che entrambi i contendenti siano in grado di tornare sui propri passi; credo che sulla scorta di una certa emotività in quella discussione ci si sia lasciati andare a giudizi ed atteggiamenti viscerali, non sufficientemente ponderati. Peraltro ritengo tra i doveri di un moderatore quello di ... moderare, insomma raggiungere la capacità di smorzare i toni e non enfatizzare i contrasti. In questa occasione non saprei dire quanto ciò è stato fatto sino in fondo.
(Ricordo si parlava dei "segreti di Italeri" , Azienda che vende giocattoli, mica del governo del Paese)
Lungi dal voler entrare in polemica, ma d'altro canto ritenendomi pur parte del consesso, non posso non avvertire i fastidi di un comportamento sbrigativamente votato alla condanna senza appello che appare rinnegare il valore della serena discussione, con debito equilibrio tra le parti in causa.
Ma forse questa non è che una impressione personale, fatto sta che non desidero giacere sordo e muto di fronte a quello che non esito a definire un grave imperdonabile errore, del quale non voglio sentirmi parte. Mi auguro, veramente di cuore che altri se ne avvedano, intervengano e facciano sentire la propria opinione al fine di far recedere dal mantenimento di uno sterile quanto esecrabile atteggiamento di muro contro muro.
Con radiante amicizia, andrea goffi
» 3/2/2006 04:08 Profilo

Fabio Re: AB 41 Italeri

WebCoso

Interventi: 23459
Da: Fiano Romano

Livello: 84
0 / 54703
25888 / 25888
441 / 943
Ragazzi scusate se vado un po' off-topic, ma mi pare che stia sorgendo una sorta di leggenda metropolitana.
Quanto è successo, e mi rammarico davvero che il post "incriminato" sia stato cancellato, è forse un attimino diverso. Vi prego di leggere il post Dalla parte delle streghe e di osservare il tutto in un'ottica piú ampia.
Non dimentichiamo anche che in passato, chi su altri siti è un "fiero avversario", qui ha anche inneggiato alla pirateria :-o :-o :-o ...
Ciao
Fabio

--

Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)

Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...

» 3/2/2006 09:23 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 6 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
6 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic