Interventi: 1921
Da: Treviso - Mogliano Veneto
Livello: 36
Sul diametro dei tondini... è meglio sorvolare, perchè ho usato quelli che avevo in casa! se permetti un consiglio, per fare una cosa più seria è meglio prendere le misure del diametro di un palo vero, e togliere qualche cm per la semiparte superiore. Per quanto riguarda le mg, fanno parte di un kit dedicato agli equipaggiamenti tedeschi della II GM, cerchero più tardi il codice...
Interventi: 1987
Da: Melegnano
grazie mille scusa se ti disturbo sempre e ti faccio mille domande ma vorrei diventar bravo come te. ho cercatoe ho trovato tra le mie riviste un ariete in scala 1 35 intendo il disegno tecnico con le piastre aggiuntive come devo fare per fare una fotocopia in 1 72? ho visto anche i tuoi altri modellini STUPENDI
Ho fatto due conti, e credo si debba impostare il fotocopiatore al 48%. Credo tuttavia che non sia così importante un disegno ridotto in scala: basta ridurre della metà il valore in 1:35!
Interventi: 1987
Da: Melegnano
Andrea ho visto nella tua galleria che hai fatto un abrams io ho un M1 abrams revell e vorrei farlo nella versione usata nel golfo nel 2003 tu nn hai qualche decals di scarto che potrei usare?
Sfortunatamente le decals sono un articolo che mi tengo MOLTO stretto... non sia mai che mi metto a fare qualche strana versione di un corazzato e mi vengono a mancare proprio le insegne! Sorry!
Complimenti per l'autocostruzione, il tuo lavoro mi ha talmente messo la voglia di realizzare il carro in oggetto che ho comprato direttamente la conversione di Simone (Gufonero - EGYS).
Non sapevo fosse già in commercio. Mi hai fatto venire in mente che nella sua conversione inserisce anche la trave in acciaio utilizzata per mettere in opera le corazze, cosa che io, abbastanza stupidamente, non ho fatto. Di sicuro però dovrai assottigliare qualche particolare, come i predellini presenti sulle corazze dello scafo, perchè fatti in resina e quindi per forza di cose un pò troppo grossi.
Quanto alle decals, mi ricordo bene che su Steel Art era apparsa una pubblicità di un foglio decals per gli Abrams in Iraq nelle due scale (1:35 -1:72). Altra cosa da controllare insieme ai codici delle MG....