Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook
Twitter

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:256
Utenti registrati:2
M+ Club chat:1
Utenti on-line:258
 Utenti registrati:6448

Utenti collegati:
syerra
PaoloL
Ultime visite:
raf da 7'
Pierpaolo da 8'
cacciacarri da 18'
Mario Bentiv... da 23'
vogliadimare da 27'
matteo44 da 31'
markino da 33'
Fabio da 39'
wazovski da 45'
Luciano Maffeis da 45'
Barbarigo da 47'
GP1964FG da 1h 1'
kekko79 da 1h 1'
ivancola da 1h 33'
gizpo da 1h 36'
Paolomaglio da 1h 38'
Sghirat da 1h 41'
alberto66 da 2h 13'
bmwmario da 2h 28'
Oppiogod da 2h 31'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  W.I.P. Aerei ed elicotteri
/  F-16 A (block15) Aggressor 1/32 "FINITO" Tantissime foto...troppe!
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 7 | Pagina successiva )

tax Re: F-16 A (block15) Aggressor 1/32 "FINITO" Tantissime foto

Generale di brigata

Interventi: 1795
Da: Castelletto Ticino

Livello: 35
0 / 3664
2279 / 2279
59 / 130
Bellissimo veramente....non aggiungo altro perche non serve!!!!!!!
complimenti !
Gianmario

--

Se qualcosa puo' andar male, lo fara' :-D

I miei orrori

https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=164066

» 19/6/2008 11:56 Profilo

maxcomelli Re: F-16 A (block15) Aggressor 1/32 "FINITO" Tantissime foto

Interventi: 3714
Da: Pordenone(PN)

Livello: 46
0 / 7850
4235 / 4235
110 / 224

COMPLIMENTI, davero un fantastico lavoro, sotto tutti i punti di vista.
Ho seguito il WIP con molta attenzione, anche perchè...casualmente...ne ho uno in cantina che aspetta ;-) :-D
Se non ti dispiace salvo le foto del tuo wip per prenderne spunto quando sarà il momento.
Ciao MAX

--
"Niente è piú imbarazzante di osservare qualcuno che fa quello che avevate definito impossibile a farsi" Sam Ewing 

Mi raccomando, visita la mia  GALLERIA :-D
» 19/6/2008 15:06 Profilo

camel72 Re: F-16 A (block15) Aggressor 1/32 "FINITO" Tantissime foto

Signifer

Interventi: 87
Da:

Livello: 8
0 / 168
643 / 643
6 / 19
Un modello semplicemente fantastico!! :-o :-o
» 19/6/2008 15:18 Profilo

starflyer Re: F-16 A (block15) Aggressor 1/32 "FINITO" Tantissime foto

Generale di divisione aerea

Interventi: 3723
Da: Roma

0 / 7851
4297 / 4297
119 / 224
Vorrei ringraziarvi tutti per i complimenti,
come scrive flyby nel suo p.s., non penso e mai l'ho fatto che scriviate per "ossequiositá ", come dimostrano i post di minutemide e roby67 per esempio.
Quindi per me è sempre un piacere leggere il vostro pensiero, in quanto assumo che sia sempre vero e sincero.

Anche io assimilo da tutti voi anche se non sono sempre pronto a rsipondere a tutti i post (tantissimi) che leggo, sia perchè passo piú tempo a modellare che a rispondere (mea culpa), sia perchè sarebbe difficile accontentare tutti e mi mancherebbe quindi il tempo.
Però, vedo tanti lavori da cui traggo anche io molta ispirazione e sprone a provare qualcosa di nuovo , diverso ed eccitante(cito solo alcuni esempi: redcode, pgdm, schumi, f12aaaa, Stebi51, 4nov1918, hoot, girolamo, fu cloniglio, ariete....e tanti ancora). Se queto F-16 vi piace, è frutto anche di questi stimoli che mi arrivano da quello che tutti fate, in particolare quello che ho scambiato con gli amici modellisti del sito americano ARC i quali sanno di F-16 come voi ne sapete di 109 (tantissimo).

Questo è il forum per me; un grande scambio e condivisione di modellismo, tutto il resto (polemica, off-topic, e capricci senili) non mi interessa (almeno in questa sede)

Per cui grazie a voi per scambiare ciò che vi appassiona.

In particolare mi sembra doveroso rispondere puntualmente a chi lo aspetta:

Quote:

roby67 ha scritto:

ciao starflyer mi associo ai meritatissimi complimenti,ma sai anche che io sono quello del pelo sull'uovo.
a mio modesto parere avrei dato una leggera usurata ai pneumatici...propio per pignoleria.
ciao ancora e avanti con il prossimo.

Forse hai ragione Roby, gli pneumatici appaiono molto uniformi e semilucidi, anche se su consigli e fotografie suggeritemi dagli amici americani del forum di ARC, i quali mi hanno convinto che dato il teatro operativo di questo particolare aggressor e la particolare manutenzione rivolta agli pneumatici data le alte volocità di atterraggio e quindi, una elevata frequenza di sostituzione da usura, per cui i suddetti penumatici appaiono spessissimo in ottimo stato e sempre quasi nuovi. Però a colpo d'occhi sul modello anche io preferisco vederli almeno impolverati da polvere di asfalto grigio dei piazzali, per cui li ritoccherò ombreggiando la periferia degli stessi con un grigio piú chiaro di quello che ho utilizzato.

Quote:

BOBTAPIRO ha scritto:

... opacizzato fà davvero un figurone. Ora mi piacerebbe vederti all'opera con un bel caccia della seconda, magari un bel Veltro, nella stessa scala (magari dopo i frullini ed il biplano). Come ben sai, l'invecchiamento lì gioca una parte rilevante e mi piacerebbe vederne una tua interpretazione. Complimenti ancora, sinceri...come sempre. Non pensare cmq di essere esonarato da qualche mio commento sagace, credo che un pò di garbata ironia ogni tanto, su ciò che produciamo, non possa che farci bene, e questo vale per me in primo luogo, ma anche per tutti gli altri...

A te la palla, se la vuoi giocare, altrimenti palla al centro e...ad maiora Bob ;)

Bob...grazie per il tuo commento, quando anche a me piacerà l' idea di un "macchone" magari i tuoi desideri saranno realizzati, per ora resto sul moderno (Tornadone) che procede a spintoni, ma dopo.....chissá . In merito ai commenti sagaci, esonerato o meno se saranno di mio gradimento riderò, altrimenti ignorerò, dipende sempre da me l' effetto che avranno a prescindere da chi li farà o del contenuto, però grazie per avermi ricordato di essere abile e arruolato. Infine, purtroppo, io non gioco al pallone, anzi lo odio, per cui la palla resta dove tu la metti, io intanto modello.

Un saluto

Quote:

minutemide87 ha scritto:

Alla grandissima Davide...mi hai fatto attendere tanto, ma l'attesa ne è valsa la pena!!!
Magnifico, stupefacente......realizzazione da maestro!!! Forse (a mio avviso) il più bello che tu abbia mai fatto!!! Quelle foto dove trapela un po di luce nel cockpit attraverso la cappottina fanno venire i brividi!!!

P.S.
se fossi riuscito (cosa molto ardua in fase di realizzazione) a far corrispondere i colori della decals (la stella americana), sarebbe stata da urlo!!!

Ciao Minute,
grazie per l' entusiasmo che sempre metti nei tuoi commenti, sulla decal hai ragione. Quando mi sono accorto (prima di iniziare lo schema mimetico) mi ha messo in forte crisi, se seguivo l' andamento del taglio colore della decal, sarei andato fuori dallo schema mimetico del velivolo specifico che ho riprodotto, ho preso la decisione (piú pigra) di non rovinare l' effetto colpo d'occhio lasciando l' andamento della macchia in questione simile all' originale e lasciare camuffata la scomposizione della decal. La soluzione ottimale sarebbe stata rifare la decal verniciandola sul modello, ma sono stato pigro......e il mio assistente non mi aiuta mai nella verniciatura.

Quote:

maxcomelli ha scritto:

COMPLIMENTI, davero un fantastico lavoro, sotto tutti i punti di vista.
Ho seguito il WIP con molta attenzione, anche perchè...casualmente...ne ho uno in cantina che aspetta ;-) :-D
Se non ti dispiace salvo le foto del tuo wip per prenderne spunto quando sarà il momento.
Ciao MAX

Mi auguro che tu lo inizi presto Max, se vuoi le foto fai pure, dammi notizie presto. ciao

--

Davide       Splendore

Kit on the bench in 2018:

Clicca sulle foto per visitare le mie gallerie!

» 19/6/2008 15:27 Profilo

aspide85 Re: F-16 A (block15) Aggressor 1/32 "FINITO" Tantissime foto

Generalmajor

Interventi: 1428
Da: teramo

Livello: 32
0 / 2895
1940 / 1940
44 / 111
le foto di un capolavoro non sono mai troppe davide..

--

» 19/6/2008 16:17 Profilo Visita il sito Web

Ariete Re: F-16 A (block15) Aggressor 1/32 "FINITO" Tantissime foto

Coordinatore

Interventi: 12842
Da: Piacenza

Livello: 70
0 / 29167
13870 / 13870
208 / 587
Grazie per avermi citato Davide..
Ma io, modellisticamente parlando, sono indietro anni luce rispetto a tanti maestri che ho conosciuto in questo Forum..
Tu in primis.. :-)

(e non ossequiosità nemmeno la mia..Ma solo la realtà!!)..

Con Stima, Daniele.

--
» 19/6/2008 16:38 Profilo

Ale Re: F-16 A (block15) Aggressor 1/32 "FINITO" Tantissime foto

Air Marshal

Interventi: 5133
Da: Milano

Livello: 52
0 / 11294
5851 / 5851
23 / 291
bellisismo Davide! Un ennesimo capolavoro! ora apsetto il Tornadone!
ciao
Ale
p.s.: hai finito di rimediare a idisastri che ti ho lasciato in eredità?? :-D :-D :-D

--

SORELLE D'ITALIA!

» 19/6/2008 16:44 Profilo Visita il sito Web

0 / 7851
4297 / 4297
119 / 224
Ariete non faccio una scala di valore, ma ti assicuro che quando vedo come ti documenti sull' aereo che piú ami, e i tuoi ultimi post con l' abitacolo del 109...bugne etc...rimango interessato e non ti nego che mi hai fatto da sprone a conoscere un pò meglio il 109, di cui sono a digiuno.

Vedere la pulizia del tuo lavoro genera sicuramente il mio apprezzamento e il mio interesse a seguire i tuoi lavori e anche ad adottare idee o tecniche differenti dalle mie, se valide, senza che io mi chieda chi sei tu o a che punto della graduatoria dei bravi ti trovi.

Semplicemente...bye

--

Davide       Splendore

» 19/6/2008 16:45 Profilo

Berna Re: F-16 A (block15) Aggressor 1/32 "FINITO" Tantissime foto

Maresciallo di 2^ classe

Interventi: 1371
Da: Forli

Livello: 31
0 / 2673
1796 / 1796
91 / 104
Ciao Davide, ti ringrazio per avermi citato nei ringraziamenti, ma l'ho fatto con vero piacere.
Per quanto rigarda il modello è inutile che te lo dica che è una realizzazione da vero artista del modellismo, come dice Vincenzo (Skyraider) da modellista mediocre (magari un pò piú che mediocre) non riesco a trovare difetti.
Adesso sotto con il prossimo, che sarà?
Adesso credo che aspetterai il mio Jayhawk, ma credo che ci vorrà ancora del tempo, non sono veloce come te.
Alla prossima, passo e chiudo.
Fabrizio.

--

RIONE ROSSO SEZIONE MODELLISMO FAENZA
» 19/6/2008 17:52 Profilo

0 / 7851
4297 / 4297
119 / 224
Quote:

Berna ha scritto:

Ciao Davide, ti ringrazio per avermi citato nei ringraziamenti, ma l'ho fatto con vero piacere.
Per quanto rigarda il modello è inutile che te lo dica che è una realizzazione da vero artista del modellismo, come dice Vincenzo (Skyraider) da modellista mediocre (magari un pò piú che mediocre) non riesco a trovare difetti.
Adesso sotto con il prossimo, che sarà?
Adesso credo che aspetterai il mio Jayhawk, ma credo che ci vorrà ancora del tempo, non sono veloce come te.
Alla prossima, passo e chiudo.
Fabrizio.

Ciao Fabrizio, il fatto che tu non trovi i tanti difetti che invece ci sono, non significa che tu sia modellista mediocre, per cui, certamente aspetto il tuo Jayhawk che sicuramente emozionerà per la sua unicità (non se ne vedono tanti in giro realizzati...neanche dagli stessi modellisti americani).

Il io prossimo progetto??....Ma, sono sorpreso che me lo chiedi....almeno un AB205 in 1/48 ricordi? Poi i Tornado in 1/32 e il Nieuport 17 in 1/32, se visiti i W.I.P dedicati puoi vedere gli sviluppi man mano.

Da ora lavorerò su questi.

Divertiti a Cervia

Ciao

--

Davide       Splendore

» 19/6/2008 18:14 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 7 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic