Interventi: 2393
Da: Bassa reggiana
Livello: 39
Bella Stefano...un gran bel pezzo...di trincea!!... ....sono un'appassionato di tutto ciò che riguarda trincee, postazioni, buche, sacchetti di sabbia....molto meglio se abbandonate con un sacco di roba sparsa qua e là.... ...ma tutto ciò nn potrà esentarti da qualche critica....mi correggo da qualche consiglio, come la avrei fatta io.....innazitutto avrei "lavorato" le assi laterali con un cutter, avrei asportato qualche piccolo pezzo di legno dagli spigoli per simulare una certa usura. Le assi del "pavimento" le avrei fatte in due pezzi tanto per movimentare il fondo e i paletti che hai messo "di traverso" mi paiono un pò spessi....io li assotiglierei con carta abrasiva o cutter... Come già suggerito, per realizzare trincee e postazioni (...oltre che soffiti, pavimenti..ecc...) ho usato spesso gli stecchini da ghiacciolo (...il mitico bif che ai miei tempi costava 50 lire...e sempre rigorosamente gusto menta!!!...). Per i paletti rotondi uso i resti della "granata" che usava mio padre la mitica scopa degli spazzini...che adesso, ahimè non si trova più...se nn di plastica verde!!!....
Un trincerato saluto
Stefano
-- Io non ho girato il mondo, ma il mondo ha girato intorno a me.
Interventi: 3431
Da: Bollatae-Mediolanum Caput Mundi
Livello: 45
Stefano occhio alle misure delle assi. Federico
-- Federico http://federicofredxsangregorio.blogspot.com/ "Carri armati nemici fatta irruzione a sud dell'"Ariete"; con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 chilometri nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono" "In hostem ruit" Con la féde, nel cuore, con l'ardir noi giuriamo di vincere o morir!
Interventi: 9024
Da: Ostuni, (BR)
Livello: 62
Per quanto riguarda i ghiaccioli io sono un amante del Liuk (che ha lo stecco di liquerizia) ecco perchè le assi le ho dovute fare in plasticard... Scherzi a parte ho dovuto fare di necessità virtù data la scarsità di materiali... vi posto dei piccoli passi avanti..
La terra si sta ancora asciugando non fare caso a zone più lucide...
I sacchetti di sabbia li ho fatti tempo fa con una specie di Das, li sto riutilizzando visto che se ne vedranno al massimo un paio...
Come detto se ne vedono un paio davanti e uno dietro...
Ovviamente un carro che cammina su degli oggetti qualcuno lo butta giù..
Interventi: 3022
Da: casatenovo
Livello: 43
bello Stefano,complimenti,un gran bel lavoro,il terreno e la trincea sono venuti uno spettacolo....dovrai infangare bene il carro immagino visto il terreno cosi fangoso....
Interventi: 9024
Da: Ostuni, (BR)
Livello: 62
Denghiù. Per adesso il W.I.P. si è fermato perchè sto aspettando in cingoli....il tempo di finire il diorama per la campagna P.T.O. e poi lo riprendo..