Grazie Fabrizio della segnalazione.
Comunque ho già cominciato il lavoro ed ho utilizzato la tecnica che ho già descritto in altro post.
Devo dire che l'ho leggermente modificata e cioè:
1) montato un perno sul retro della ruota e inserito il tutto nel trapanino
2) con un pennarello ho segnato la linea di mezzeria della ruota piena
3) facendo girare il trapanino ho inciso leggermente la linea precedente con un seghetto da trforo per legno
4) a mano, con una lama di seghetto leggermente piú spessa di quella del traforo, ho inciso piú in profondità il solco, in modo da permettere l'installazione dei denti del cingolo
Problemi riscontrati:
1) mano ferma nell'incisione iniziale (il tempo passa per tutti e Parckinson è sempre in agguato
2) non è possibile incidere profondamente in quanto la parte interna della ruota finirebbe per essere completamente divisa dal resto (purtroppo la linea di mezzeria corrisponde al punto dove finisce la parte piena della ruota e sconfina nella parte dietro)
Non ho printe delle foto, appena riesco le posto, però devo riconoscere che il risultato è ottimo, almeno al 80% nel mio caso.
Vi è sempre la possibilità di scegliere la migliore venuta e copiarla in resina... ma non è nelle mie intenzioni.
Tempo necessario a a ruota 5 minuti... quindi 5 x 14 (treno di rotolamento completo) 70 minuti...

--
Ciao, Paolo Capitanio