Quote:
Infatti Pamatrade risolve agli inghippi, la Dragon no
Se il prodotto è stato acquistato in Italia è inutile rivolgersi alla Dragon, c'è Pama Trade che la distribuisce e l'assiste con cortesia ed efficienza. Durante un viaggio in Cina acquistai un kit Dragon da tempo indisponibile in Europa, mi cadde un pezzo, ci misi un piede sopra distruggendolo, scrissi a Dragon esponendo il problema così come era accaduto ed allegando copia dello scontrino (cinese) dando la mia disponibilità ad accollarmi sia le spese per la parte o la stampata che quelle di spedizione. Non ebbi alcuna risposta, ma dopo circa una ventina di giorni trovai la stampatina nella buca delle lettere senza dover sborsare un centesimo.
Quote:perchè chiede ricevute e un mucchio di altre scartoffie che naturalmente in italia è difficile ti facciano una ricevuta (e mi pare che lo scontrino non gl iandasse bene....)
Sono abitualti al loro sistema ed hanno le loro procedure, cosa assolutamente normale per qualsiasi società che abbia un minimo di organizzazione.
Quote:.. e poi chi è che tiene uno scontrino???
In Italia, per qualsiasi elettrodomestico, telefonino, ecc., senza scontrino non c'è la possibilità nemmeno di accedere alla garanzia, quindi non vedo perchè dovrebbe essere diverso per un modello (che spesso costa più di molti piccoli elettrodomestici o telefonini entry level). Conservarlo non è nemmeno complicato, basta metterlo dentro la scatola del modello per averlo sempre a portata di mano in caso di problemi
Quote:
si in effetti non tocca al distributore italiano però allora potrei anche pagare una stampata per riottenere quel pezzo a quel punto. Alla fine ,50 cent o 1 euro li posso anche sborsare...
Credo che questo sia un punto molto importante. Ci sono distributori con i quali da anni non c'è modo di fare i furbi in quanto dispongono di un sistema gestione magazzino completamente informatizzato e, grazie al codice a barre, sono in grado di verificare con esattezza se il prodotto sia stato acquistato o meno da loro. A breve il giro verrà completato e quindi se saremo "onesti", ossia avremo acquistato in Italia un pezzo proveniente da un distributore nazionale, non avremo alcun problema. Se tenteremo invece di fare i furbi è molto probabile che ci verrà fatto cortesemente notare che il pezzo non è stato acquistato dal distributore e che quindi non può essere assistito.
D'altra parte non vedo perchè dovrei acquistare un modello all'estero e fruire dell'assistenza del distributore italiano.
Ciao
Fabio
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Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)
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