Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:373
Utenti registrati:1
M+ Club chat:
Utenti on-line:374
 Utenti registrati:6913

Utenti collegati:
ppozzo68
Ultime visite:
ROBY69 da 8'
Michele Raus da 9'
fabrizio tro... da 23'
yamato01 da 37'
GP1964FG da 1h 4'
willydav da 1h 6'
falconf16 da 1h 14'
martelli62 da 1h 22'
Sierra16 da 1h 31'
stefano74 da 1h 32'
WATT da 1h 33'
bar-ma da 1h 34'
stephaneT da 1h 39'
campo da 1h 42'
Silvano da 1h 48'
jEnrique61 da 1h 54'
wcentoquattro da 2h 7'
Blackbird da 2h 12'
Gettaponte da 2h 15'
Righettone da 2h 28'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Luoghi, eventi, siti, media e giochi
      /  In libreria
   /  Libri
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Giulio_Gobbi Re: Libri

Generale di squadra aerea

Interventi: 7316
Da: Roma

Livello: 58
0 / 15854
8111 / 8111
261 / 373
Se volete leggere di piloti, consiglio "La grande giostra" di Pierre Clostermann.

--
Giulio Gobbi  

Io non faccio quello che non si vede, ma mi piace pensare che c'è.

» 16/7/2004 15:52 Profilo

Stefano Re: Libri

Generale di divisione

Interventi: 2393
Da: Bassa reggiana

Livello: 39
0 / 4915
3117 / 3117
92 / 160
Eh caro Giulio, sarà che a sentir parlare di eliche mi sto riappassionando....ho preso da TS un libro in offerta sul Me 262 (già letto) e uno sulla Regia Areonautica, sempre in offerta a 10 euri, poi ho preso un libro sulla Sardegna in guerra e uno sullo sbarco in Sicilia....
...da portare sotto l'ombrellone sono indeciso, mi piacerebbe leggere il libro "Band of brother", visto il successo della serie televisiva, ma anche il libro sul D-Day sempre di Ambrose...(magari Ciccio dammi qualche dritta!!!)mah vedremo il da farsi....
l'anno scorso ho letto "La guerra in Europa" del generale Frido von Senger und Etterlin, un libro stupendo che mi sento di consigliare..
e gli anni passati di Max Hastings "Overlord - Il d-day e la battaglia di Normandia", anche quello mi è piaciuto molto...
e poi ovviamente "Sie Kommen", "Quell'utlimo ponte", "I leoni morti"....
"Il sangue dei vinti" lo lessi durante le lunghe notti passate in ospedale al capezzale di mio suocero...mah che dire....mi viene in mente quando il buon Otello Montanari da Reggio Emilia nei primi anni 90 proclamò il famoso "Chi sà parli" sui delitti del dopoguerra, con tutto quello che ne conseguì, beh il caro Pansa fu uno dei piú veementi nello scagliarsi contro questa persona che infangava a suo dire i valori della Resistenza, beh a Reggio 10 anni dopo, e dopo la pubblicazione del suo (fortunato e redditizio) libro, durante la presentazione dello stesso alcuni intervenuti gli rinfacciarono la cosa. Pansa ovviamente nn si scompose piú di tanto adducendo il fatto che quando Montanari lanciò il suo proclama i tempi nn erano maturi per la cosa...e certo il libro del nostro bravo scrittore nn era ancora pronto!!!...
Un'ultima cosa, nel "Sangue dei vinti" è citato anche l'eccidio della Righetta, dove 7 partigiani rolesi (due erano disertori russi) e un'ostaggio furono fucilati dalla brigata nera (dopo torture inenarrabili) una settimana prima della liberazione...e ovviamente a guerra finita quancle componente del plotone d'esecuzione sparirà in circostanze misteriose....
...ma questa è un'altra storia....

Stefano

--
Io non ho girato il mondo, ma il mondo ha girato intorno a me.

» 16/7/2004 16:44 Profilo

Vito Zita Re: Libri

M+ Staff

Interventi: 5024
Da: Siena

Livello: 51
0 / 10666
5747 / 5747
194 / 280
A proposito di film da libri...
non riesco a trovare "Quell'ultimo ponte" nè in VHS nè in DVD... per un film del 1977 mi sembra un'eresia

--
 emblema RE 900   
» 16/7/2004 17:22 Profilo Visita il sito Web

Francesco Tedeschi Re: Libri

Coordinatore

Interventi: 2051
Da: Magna Grecia

Livello: 37
0 / 4252
2820 / 2820
47 / 144
Quote:

Vito Zita ha scritto:
A proposito di film da libri...
non riesco a trovare "Quell'ultimo ponte" nè in VHS nè in DVD... per un film del 1977 mi sembra un'eresia

La cosa non deve destare meraviglia: io ne ho una copia (registrata maluccio) registrata da Rete4, non so quanto tempo fa...
Pensa che io ho cercato, ma non esiste piú, un film trasmesso dalla RAI durante l'agosto di tanti anni fa "Breaker Morant (Esecuzione di un eroe)", che è del 1979, film che bellissimo che vorrei rivedere....
Quanto ai libri, quest'estate mi leggerò "Il quarto protocollo" di F. Forsyth, e rileggerò, per l'ennesima volta l'autoiografia di Felice Trojani "La coda di Minosse" edita da Mursia oltre 40 anni fa...
Consiglio due libri di Lidell Hart: Storia militare della II GM e Storia di una sconfitta. I generali tedeschi raccontano, pubblicati in edizione Oscar Mondadori.

--

M+56

" Sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie..."
» 16/7/2004 18:24 Profilo

Moreno Re: Libri

M+ Staff

Interventi: 2816
Da: Venezia-Mestre

Livello: 42
0 / 6036
3642 / 3642
10 / 186
Io appena finito di leggere un bel romanzo di Valerio Massimo Manfredi "L' Ultima Legione" veramente entusiasmante con finale a sorpresa ambientato alla fine dell'impero romano.
Legionari, Druidi, Barbari, azione, amore e chi piú ne ha piú ne metta.
Lo consiglio per l'estate.
Ciao
Moreno

--

vulgus vult decipi”. Ergo decipiatur                                                                                                                                            Le mie Gallerie
» 16/7/2004 18:34 Profilo Visita il sito Web

Marcello G. Novello Re: Libri

Tribunus Laticlavius

Interventi: 3026
Da: Reggio Calabria

Livello: 43
0 / 6456
3823 / 3823
34 / 195
Quote:

Vito Zita ha scritto:
... non riesco a trovare "Quell'ultimo ponte" nè in VHS nè in DVD... per un film del 1977 mi sembra un'eresia

Mitico film nel quale, mi pare di ricordare, forse per la prima volta non si usarono i soliti Sherman con le croci tedesche o i solitissimi M47 sempre nazificati, ma si abbozzarono modifiche su dei Leopard. Furono mobilitati collezionisti di militaria di tutta Europa. Ne uscì un coevo articolo sulla mai troppo compianta Storia Illustrata.

Mitico film che io ;-) possiedo in VHS, però copia TV. Se ti accontenti dopo ferie posso vedere di doppiartela se riesco a mettere in parallelo i videoregistratori. Altrimenti te la faccio fare dal videonoleggio all'angolo .

Quel libro sulla Guerra di Grecia lo sai che è introvabile, vero :-(? Per questo l'hai buttato lì con non chalance, vero? Essere perfido che non sei altro :-x :-x :-x

Saluti :-D

--
Basta poco, che ce vo'?
» 16/7/2004 21:07 Profilo

Francesco Tedeschi Re: Libri

Coordinatore

Interventi: 2051
Da: Magna Grecia

Livello: 37
0 / 4252
2820 / 2820
47 / 144
Confermo quanto ha detto Marcello, ricordando i titoli di coda del film dove appare l'elenco degli esperti mobilitati per la ricostruzione degli equipaggiamenti impiegati nel film; i leopard modificati erano realistici, d'altronde, sono anch'essi dei ....panzer... :-D
Andando per rarità librarie, cito il libro dello storico americano W. Manchester, ex marine dedicato ai suoi ricordi e, piú in generale alla guerra del pacifico "Tenebre addio", edito da Mondadori nel 1979 e che io sappia, non piú ristampato...... :-x

--

M+56

" Sono le condizioni peggiori a rendere le cose straordinarie..."
» 17/7/2004 00:51 Profilo

sharpshooter Re: Libri

Colonnello

Interventi: 1093
Da: Sordio, Lodi

Livello: 29
0 / 2251
1905 / 1905
6 / 94
Per quanto mi riguarda vorrei leggere a fondo bene ancora le opere di Ambrose, in particolare il suo D-Day, e rileggere "In the company of the heroes" di Durant che ho appena finito, dotato questa volta di un dizionario per capire lo slang USA.

Sharpshooter

--

"Se vuoi portare qualcosa nella tua vita immagina che già ci sia" Richard Bach
» 17/7/2004 11:55 Profilo

Luciano Maffeis Re: Libri

Generale di divisione

Interventi: 2997
Da: Milano

Livello: 43
4430 / 6453
3830 / 3832
5 / 195
Io lo sto leggendo sono a buon punto e credo che lo finirò nei prossimi giorni, mi pare un buon libro con dei personaggi ben ritagliati. Stavo leggendo "D-Day" di Ambrose ma l'ho prestato all'amico Giordano Bellagente (è il Presidente del GML e la carica ha la sua importanza...scherzo è davvero un caro amico e glielo ho prestato volentieri). Le mie ferie saranno all'insegna di "viva la (mia) Mamma" e così mia moglie ed io ci siamo premuniti con una importante scorta di libri, i miei sono:
POTERE ESECUTIVO di Tom Clancy
MOSCA CIECA (Phoenix Sub Zero) di Michael DiMercurio
CHIMAIRA di Valerio Manfredi
...spero che mi bastino.
Ciao a tutti,
Luciano
» 17/7/2004 14:11 Profilo Visita il sito Web

Vito Zita Re: Libri

M+ Staff

Interventi: 5024
Da: Siena

Livello: 51
0 / 10666
5747 / 5747
194 / 280
Quote:
Quel libro sulla Guerra di Grecia lo sai che è introvabile, vero ? Per questo l'hai buttato lì con non chalance, vero? Essere perfido che non sei altro

Cercato, trovato, comprato su www.maremagnun.com Segue questa sera un PM per te...

--
 emblema RE 900   
» 18/7/2004 09:46 Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic