Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:117
Utenti registrati:7
M+ Club chat:
Utenti on-line:124
 Utenti registrati:6763

Utenti collegati:
maurozn
gizpo
fabrix67
kekko79
aquila
Niki
Paolo11
Ultime visite:
Giobra59 da 7'
Francesco92 da 8'
Emanuele da 11'
joe da 16'
Stefano104 da 18'
WATT da 18'
massoerratico da 29'
Michele Raus da 30'
manovi da 39'
Paolomaglio da 41'
capitantreni... da 42'
Riccardo&nbs... da 44'
frank1959 da 44'
bar-ma da 50'
johnjames da 51'
Hoot da 53'
vidrobhobby da 1h
yago da 1h 18'
Sierra16 da 1h 19'
don958 da 1h 23'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Funzionalità
/  Siamo in parrocchia? E' iniziata la campagna di moralizzazione?
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Mario Bartoli Re: Siamo in parrocchia? E' iniziata la campagna di moralizz

Interventi: 1027
Da: Pisa

Livello: 28
0 / 2065
1779 / 1779
27 / 87
Quello che mi piacerebbe sapere è il criterio con cui il moralizzatore automatico sceglie le parole da mettere all'indice.

Facciamo una prova:
uccidere
ammazzare
assassinare
squartare
sgozzare
sventrare
massacrare

Sono passate?

Edit:
Sono passate. Quindi questo moralizzatore mi sembra una ipocrisia puritana, molto americano .... molto poco europeo.
Scusate la polemica.

Saluti ...

--
Mario Bartoli
http://www.mondoridotto.it
http://mondoridotto.blogspot.com
» 30/4/2008 09:02 Profilo Visita il sito Web

Fabio Re: Siamo in parrocchia? E' iniziata la campagna di moralizz

Webmaster

Interventi: 23447
Da: Fiano Romano

Livello: 84
0 / 54702
25844 / 25844
429 / 943
Mario,
non si tratta di un "moralizzatore" ma di un semplice filtro che impedisce alle parolacce di apparire in chiaro ;-). Senza alcuna polemica nessuno dei termini da te segnalalati viene riportato come "volgare" da nessun dizionario della lingua italiana...
Ciao
Fabio

--

Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)

Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...

» 30/4/2008 09:13 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

uavpredator Re: Siamo in parrocchia? E

Generale di squadra aerea

Interventi: 6331
Da: Roma

Livello: 55
13441 / 13441
6779 / 6780
309 / 330
ma ci stiamo preuccupando che ci sia qualcuno o qualcosa che ci "corregga" e questo lo riteniamo una intrusione nel nostro privato ? l'impossibilità di usare qualsiasi termine possibile ( volgare o non) per esprimere un concetto o un accadimento e per giunta in maniera automatica lede principi di libertà di espressione o che so di capacità di persuasione ?
ma il grande fratello se proprio non lo vogliamo, dovrebbe farci rinunciare a Sky a Internet, ai cellulari e uitilizzo di carte elttroniche le pure agli acquisti on.line tutte cose che creano banche dati su nostre abitudini, hobbies, o perversioni e manie, quindi per me importa poco sapere che c'è un programma che mi corregge asteriscando le male parole o quelle ritenute tali in un sito in cui ho scelto liberamente di stare, - e poi a dirla tutta perchè bisognerebbe usarle tali parole, una volta si diceva che chi usava certi termini aveva un linguaggio da scaricatore ( con tutto rispetto per i camalli) - io sono piú perplesso di altro a cui facevo riferimento sopra, quelle banche dati che mi registrano in posti dove sono obbligato a stare per le regole della società evoluta e tecnologica
Mauro :-?

--
ho visto cose che voi umani....

non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più -
Chi vola vale, chi non vale non vola, e chi vale e non vola è un vile".

» 30/4/2008 09:37 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

vittorio Re: Siamo in parrocchia? E

Interventi: 3220
Da: Brescia

Livello: 44
0 / 6895
3963 / 3963
33 / 204
facciamo una prova, per mero divertimento, solo per vedere se la macchina è furba.....

"improvvisamente decise di spostarsi, il comandante allora ordinò: "pronti a cazzare le vele...."

chissà cosa esce.....
ragazzi non mettiamo in croce Fabio per sta cosa! in TUTTI i forum è così, su un famoso sito americano il sistema ha censurato la USS Hancock che è diventata la USS Han**** :-)
ciao
Vittorio

--
www.ambbrescia.com il mio blog
Vittorio Arena AMB Brescia

» 30/4/2008 09:45 Profilo Visita il sito Web

vittorio Re: Siamo in parrocchia? E

Interventi: 3220
Da: Brescia

Livello: 44
0 / 6895
3963 / 3963
33 / 204
visto cazzare non è una parolaccia! non è del tutto stupido!

--
www.ambbrescia.com il mio blog
Vittorio Arena AMB Brescia

» 30/4/2008 09:45 Profilo Visita il sito Web

Fabrizio1966 Re: Siamo in parrocchia? E' iniziata la campagna di moralizz

Rav-Aluf

Interventi: 8551
Da: OVADA

Livello: 61
18609 / 18609
9270 / 9271
332 / 420

Se mi scappa un "V*********o" o un "non dir c********e" mentre parlo con una persona faccia a faccia, il vero senso di quelle parole sarà probabilemte compreso subito, ovvero l'altro capirà immediatamente se lo stò invitando ad un nuovo e alternativo impiego delle sue terga sminuendo nel contempo le sue argomentazioni oppure se il mio è un gigioneggiare farcito di rafforzativi un po' coloriti.... Ma se lo faccio quì, c'è una buona probabilità che venga frainteso...ora, se ad evitare ciò serve un banale filtro, ben venga... L'espressione scurrile se utilizzata in un ambito di persone intelligenti e dotate di senso dell'umorismo è moderatamente innocua, ma qui siamo in tremila e pussa, e ritenere a priori che si sia tutti Einstein con lo spirito di Marx (Groucho, non Karl...) mi pare un po' ottimistico. So di altri forum dove l'uso di questi "rafforzativi coloriti" ha lentamente ed inesorabilemnte portato ad una degenerazione verso standard abominevoli degni delle miglior trasmissioni di Maria de Filippi...ora, mi seccherebbe molto vedere anche questo sito incamminarsi su quella strada... avete notato, tra parentesi, come il tasso di litigiosità sia diminuito con lo spostamento degli OT a fondo pagina?
Aggiungo inoltre che la censura di un termine è una cosa, quella di un idea un'altra. Qui si obliterano le parolacce, non le idee. Bartoli ha fatto notare come "sgozzare" non sia censurato, mentre lo è "V*****o", benchè tra le due azioni la perdita della verginità anale sia di gran lunga preferibile alla rescissione della giugulare ( almeno suppongo...). Ora, paradossalmente proprio questa "ipocrisia" dimostra come qui non ci siano grandi fratelli, come le idee possano circolare liberamente, i termini scurrili no. Sarà pure come è stato scritto un ipocrisia un po' yankee, ma io preferisco vederlo come un segno di stile molto europeo.
Fabrizio"asterisco"66

:-P

--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com

Risultati immagini per acme wile e coyote

» 30/4/2008 09:54 Profilo

roby67 Re: Siamo in parrocchia? E

Generale di C.A.

Interventi: 8688
Da: Mestre

Livello: 62
0 / 19575
9587 / 9587
49 / 436
Ma figuratevi!!!! non è stata censurata nemmeno la foto in primo piano di bobtapiro :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D quindi il sistema e moooolto di manica larga.
:

--
Quote:
l'intelligente sa tanto,el saggio sa poco...el mona sa tutto. 

Le mie gallerie

» 30/4/2008 09:56 Profilo

roby67 Re: Siamo in parrocchia? E' iniziata la campagna di moralizz

Generale di C.A.

0 / 19575
9587 / 9587
49 / 436
Quote:
Fabrizio1966 ha scritto:

....notare come "sgozzare" non sia censurato, mentre lo è "V*****o", benchè tra le due azioni la perdita della verginità anale sia di gran lunga preferibile alla rescissione della giugulare.....
Fabrizio"asterisco"66

:-P

Parla per te! :-P :-P :-P
ciao :-) :-)

--
Quote:

Le mie gallerie

» 30/4/2008 10:00 Profilo

Mario Bartoli Re: Siamo in parrocchia? E' iniziata la campagna di moralizz

Interventi: 1027
Da: Pisa

Livello: 28
0 / 2065
1779 / 1779
27 / 87
Ciao Fabio,

Ehm, volevo provare la logica ... la mia prova dimostra che è una logica solo formale e per nulla sostanziale, cosa della quale non dubitavo... però mi fa in*****re lo stesso e sono asterischi miei!

Ah, non uso mai bancomat o carta di credito ed accendo il cellulare solo quando devo telefonare.
Naturalmente niente satellite e l'unica possibilità di tracciare parte di ciò che faccio è via Internet ... ma ho un abbonamento con IP dinamico e ci tengo a che resti tale per quel minimo di difficoltà che può creare!

Con buona pace del Grande Fratello.

Il fatto è che non mi piace nessun tipo di controllo imposto anche se va esattamente nella mia direzione.

Scusate ancora la polemica ...

Saluti ...

--
Mario Bartoli
http://www.mondoridotto.it
http://mondoridotto.blogspot.com
» 30/4/2008 10:04 Profilo Visita il sito Web

roby67 Re: Siamo in parrocchia? E' iniziata la campagna di moralizz

Generale di C.A.

0 / 19575
9587 / 9587
49 / 436
Quote:
Mario Bartoli ha scritto: Ciao Fabio, Ehm, volevo provare la logica ... la mia prova dimostra che è una logica solo formale e per nulla sostanziale, cosa della quale non dubitavo... però mi fa in*****re lo stesso e sono asterischi miei! Ah, non uso mai bancomat o carta di credito ed accendo il cellulare solo quando devo telefonare. Naturalmente niente satellite e l'unica possibilità di tracciare parte di ciò che faccio è via Internet ... ma ho un abbonamento con IP dinamico e ci tengo a che resti tale per quel minimo di difficoltà che può creare! Con buona pace del Grande Fratello. Il fatto è che non mi piace nessun tipo di controllo imposto anche se va esattamente nella mia direzione. Scusate ancora la polemica ... Saluti ...

Io uso carte di credito,bancomat,bancoposta e ho due cellulari aperti 24 ore su 24,un abbonamento registrato con alice free dico cazzate e le scrivo se mi censurano qualche termine volgare tutto sommato e anche giusto anche per una forma di rispetto verso gli eventuali bambini che frequentano il forum e i loro genitori....però per quanto guardi in giro non riesco vedere un grande occhio che mi osservi....non è che magari ci creiamo delle fobie inutili???
ciao

Toh ciapa: cazzate si può dire.

--
Quote:

Le mie gallerie

» 30/4/2008 10:14 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic