|
 |
|
 |
| |
|
Mirage 2000BGM 1:48 Kinetic |

Colonnello
Interventi: 716
Da: Prov. VI
Livello: 24
|
|
Ciao a tutti! Nell'attesa per l'inizio delle prossime campagne, ho deciso di mettere sul banco questo modello. Mirage 2000 BGM in 48 della Kinetic. Il kit, fa parte dei primi soggetti che fece la Kinetic e infatti, i problemi di incastri si vedono abbastanza. C'è da lavorarci parecchio ma almeno, farò esperienza sulle stuccature e (soprattutto) sulla reincisione delle pannellature visto che è uno dei miei punti dolenti. Il kit è questo:  A corredo, ho preso un paio di After; Seggiolini e Scarico Aires, Mascherine Eduard, Tubo pitot della Master e Decal della Syhart. Dalle Decal, già capirete che il Mirage vestirà la mimetica dell'aviazione Greca.  Partiamo dal Cockpit;  Controllando la documentazione in mio possesso, ho constatato che i cruscotti forniti dal kit, sono per fare dei Mirage 2000-5 aventi tutta la strumentazione digitale. Il modello che voglio fare io invece è un 2000 e quindi con strumentazione analogica. Dopo aver provato a clonare i cruscotti per poi modificarli ma con scarsi risultati, ho optato per la soluzione drastica... ho carteggiato i pannelli e ho provato a fare le veglie degli strumenti in plasticard... purtroppo l'inesperienza (è la prima volta che lo facevo) ha fatto si che non mi sia venuto fuori un bel lavoro però dai... mi accontento.  Sono passato poi ai seggiolini Aires... Non vado matto per le fotoincisioni però con calma e pazienza li ho completati 
|
|
» 24/11/2020 14:41 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 6 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 6 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|