Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:79
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:79
 Utenti registrati:6668

Ultime visite:
CTV da 17'
Bongy57 da 1h 10'
matte da 1h 15'
aetius da 1h 23'
martelli62 da 1h 26'
Vlad da 2h 7'
macchianera da 2h 20'
jEnrique61 da 2h 26'
AndRoby da 2h 34'
Daniel62 da 2h 40'
Silvano da 2h 40'
euro da 2h 47'
Fabrizio1966 da 2h 50'
delibar da 3h
lagu da 3h 1'
Albert56 da 3h 2'
Hoot da 3h 6'
MZ1958 da 3h 7'
Franz11 da 3h 8'
Righettone da 3h 22'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  M+ goes social
/  ModellismoPiu Cerca te!
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Rizzilla ModellismoPiu Cerca te!

Capitano di vascello

Interventi: 816
Da:

Livello: 25
0 / 1572
1109 / 1109
50 / 73
 Ok il titolo ad effetto e' riuscito a portarti ad aprire questo post.
Come saprai Modellismo Piu' e' da un annetto su FB. Come non lo sai? E allora cerca @modelpiu

Vorremmo far crescere la pagina con contenuti video e quindi ci servi tu! Non importa quanto ti reputi bravo o meno bravo, ci aiuti?
Quello che cerchiamo sono brevi contributi (30 sec-1') di particolari realizzazioni come:

Dipingere un figurino
Autocostruire un particolare
Chipping
Applicazione filtri
Programmazione 3D
Applicare pigmenti
Dipingere a pennello
Montare i cingoli maglia a maglia
Stuccare una fusoliera e carteggiarla
Redere i cupolini di aerei moderni velatamente dorati

Insomma chi piu' ne ha piu' ne metta.

Da parte nostra proveremo a mettere tutti i contributi che ci mandarete citando ovviamente la fonte. E NON FATEVI PRENDERE DALLA PIGRIZIA. Basta un cellulare possibilmente in ripresa ORIZZONTALE.

Commentate o scrivetemi 

--
I miei "capolavori"
» 28/11/2019 10:21 Profilo

Fabio Re: ModellismoPiu Cerca te!

Webmaster

Interventi: 22925
Da: Fiano Romano

Livello: 83
52469 / 52469
24753 / 24783
821 / 914
Prometto che come riesco di nuovo a fare qualche cosa videerò tutto il possibile !
Ciao
Fabio

--

Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)

Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...

» 28/11/2019 18:21 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

pixi Re: ModellismoPiu Cerca te!

Interventi: 3729
Da:

Livello: 46
0 / 7851
4065 / 4065
125 / 224
 caro Rizzilla , ho atteso un po prima di risponderti , a parte il nostro grandissimo Capo , agli altri non frega niente a nessuno , primo perchè su FB e non sul forum , che ritengo più adeguato , secondo , non è un segreto che io ritenga le campagne inutili e poco istruttive , io ti consiglio di proporre un G.I.S. , dove inserire esperienze e tecniche modellistiche forse succede qualcosa 

--

» 29/11/2019 10:34 Profilo

Elgabro Re: ModellismoPiu Cerca te!

Colonnello

Interventi: 908
Da: Cividale del Friuli (UD)

Livello: 26
0 / 1728
1397 / 1397
69 / 78
Scusami Pixi, ma personalmente dissento.
Anche io ho titubato a rispondere, primo perché non ho grandi skill da pormi come "insegnante", secondo perché non mi piace prendere impegni non sapendo se posso rispettarli (ho due bimbi piccoli ed il tempo che posso dedicare al modellismo è davvero pochissimo).
A me personalmente piacerebbe vedere qualche tutorial video, anche perché a parole certe operazioni (anche se banali) non si riescono sempre a ben spiegare.
I minitutorial, da mia interpretazione, fungerebbero anche da punto di interesse per aumentare i contatti e le frequentazioni dell'account FB. Se poi sul sito viene creato anche un G.I.S., anche meglio, doppia fonte.
Per Rizzilla. Dai, cercherò di produrre qualche contenuto ma non posso spergiurare nulla sui tempi per i motivi di cui sopra.

Amichevolmente

Gabriele

--
--------------------------
  Le mie Gallerie
A l'è inutil insegná al mus, si piart timp e in plui si infastidis la bestie
(E' inutile insegnare all'asino, si perde tempo ed in più si infastidisce l'animale)
» 29/11/2019 15:42 Profilo

Silvano Re: ModellismoPiu Cerca te!

Generalleutnant

Interventi: 3630
Da: Sanremo

7841 / 7841
4389 / 4396
26 / 224
Sono daccordo con Gabriele
Non penso che non freghi niente a nessuno. E' solo che gli impegni di tutti sono molti.
Personalmente preferirei vedere un post su FB che manda la gente qua per vedere un video, che viceversa.
Sarebbe, secondo me, meglio aprire un canale Yuotube di M+ ( e qui si ricade sul solito: chi lo fa, chi ci sta dietro, ecc, ecc.....) e linkare poi i video qua ed eventualmente sulla pagina FB di M+. Anche perchè molte volte, chi non ha un account non può vedere i contenuti.

--
Silvano (matr. 36)

La mia galleria dei modelli

Ultimi lavori conclusi o in corso: 

» 29/11/2019 16:06 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

stephaneT Re: ModellismoPiu Cerca te!

Interventi: 616
Da: Scorzè Venezia

Livello: 22
0 / 1168
697 / 697
42 / 59
Da parte MIA E SOLO MIA  credo che le cose devono essere distinte. Nel senso che FB è bello sotto certi aspetti perchè ci sono un migliaio di gruppi che fanno modellismo e ci sono una marea di foto. (anche troppe!!) Su FB in realtà la maggior parte degli users va a caccia di "LIkes" e poco altro. Per me è come una gocce nell'oceano. Ma non per quello non lo si può utilizzare per promuovere il forum.

Il forum è bello perchè ha un sacco di topics, varia molto, ed è fattore di belle discussioni (a volte anche accese) ma il bello è proprio quello. Si apprende molto seguendo i suggerimenti di tutti, e le campagne non sono INUTILI servono innanzi tutto a divertirsi (ripeto parere mio) poi servono per migliorarsi sia nella pianificazione, che nella realizzazione di un progetto avendo un tempo limite e ti da delle regole da rispettare. Anche se sono daccordo con chi ha fatto presente che alcuni un pò più pigri non mettono le foto dei lavori come richiesto dal regolamento. Ma basta non votarli e "les jeux sont faits". 

YOUTUBE è siuramente molto più interessante di FB perchè è visivo e i tutorials di molti bravi in molte cose sono utili e divertenti da seguire. Secondo me sarebbe meglio vedere se c'è qualche modellista del forum che già utilizza youtube per fare video. Sarebbe da fare un mini censimento dei M+ members e poi vedere cosa ne viene fuori. Se non dovesse esserci nessuno, basta chiedere ad un paio di bravi se si possono linkare le loro pagine informandoli che M+ ha un certo numero di escritti bla bla bla.. Credetemi non diranno di no! così offriamo il servizio senza impazzire su chi fa cosa.. 

Saluti
Stephane  
» 29/11/2019 17:10 Profilo

Michele Raus Re: ModellismoPiu Cerca te!

Webmaster

Interventi: 9263
Da: Trento

Livello: 63
20626 / 20626
10058 / 10063
188 / 454
Quote:
pixi ha scritto:  
caro Rizzilla , ho atteso un po prima di risponderti , a parte il nostro grandissimo Capo , agli altri non frega niente a nessuno , primo perchè su FB e non sul forum , che ritengo più adeguato , secondo , non è un segreto che io ritenga le campagne inutili e poco istruttive , io ti consiglio di proporre un G.I.S. , dove inserire esperienze e tecniche modellistiche forse succede qualcosa 

Caro Marco, non so perché, ma ho l'impressione che tu non ti sia alzato col piede giusto questa mattina ;-)
Non ho capito le motivazioni e il fine del tuo interento, ma cerco di chiarire.

L'account facebook di M+ è stato fatto per promuovere la nostra attività nel forum a favore di chi non lo conosce e non ne può quindi apprezzare i contenuti, certamente molto più fruibili, utili ed efficaci di quelli disponibili sul social.
Quindi l'ottimo lavoro che sta facendo Giulio è molto importante per la promozione del nostro forum.
Secondo me, un breve filmato che mostri delle tecniche (fatto dai più dotati) oppure anche uno slide show animato che mostri le foto di un WIP, con invito a leggerne i contenuti completi nel forum, potrebbe essere un'ottima pubblicità per M+.

Non sono d'accordo sul tuo giudizio delle campagne, ma ognuno è libero di esprimere la propria opinione. Si tratta di iniziative pensate per coinvolgere e spronare molti modellisti a partecipare alla vita del forum con le proprie produzioni e portano molta vitalità al forum stesso. Fai un po' i conti dei topic al netto delle campagne e sarà chiaro.
Non capisco nemmeno cosa c'entri la creazione di un nuovo GIS con la proposta di Giulio, ma forse è un'idea pre-caffè e quindi giustificabile :-D

--
» 29/11/2019 17:16 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Fabio Re: ModellismoPiu Cerca te!

Webmaster

Interventi: 22925
Da: Fiano Romano

Livello: 83
52469 / 52469
24753 / 24783
821 / 914
Cerco di essere breve...
  • FB serve per promuovere M+ e lo usiamo alla rovescia, ossia dicendo al popo del social di venirsi a fare un giro qui per vedere i contenuti e la cosa, sini a questo momento, ha pagato. Nonostante siamo online da 15 anni e abbiamo ad oggi 6.615 Utenti registrati non passa settimana che non ci siano nuove adesioni
  • il canale Youtube di M+ esiste. Nel momento in cui ci saranno contenuti video nuovi si caricheranno lì e rimanderemo tutti su tale canale
  • le Campagne non devono essere educative, sono dei mini concorsi modellistici a tema dove ci si augura che i partecipanti  abbiano una una serenità diversa da quella del "popolo delle mostre" sempre pronto a disertarne una o più perché le patacche ricevute non erano in linea con le aspettative o imbestialito coi giudici che non hanno compreso la loro arte
  • di pagine viste ne facciamo anche troppe, quello che mi sembra sia scemato - e di parecchio, è il numero dei nuovi post e delle risposte. Oggi in molti fanno dei group build o utilizzano su Whatsapp al posto del forum preferendo la comodità/praticità/velocità ad un approccio più strutturato come quello di un sito. Molti altri si fanno dei siti che se non gestiti in maniera corretta rimangono delle micro nichhie, altri ancora partono sui social a caccia di like (esporsi a critiche, anche se costruttive, piace sempre meno) e di popolarità poi naufragano o, se va bene, galleggiano 
Noi siamo qui da 15 anni e abbiamo oltre il 95% dei post completi di immagini e non di cimiteri di crocette o icone dei vari provider che dicono che le immagini non sono più disponibili. Questo è praticamente impossibile da replicare sui social  ...
Ciao
Fabio

P.S.: non sono stato breve 

--

Le infallibilità muoiono, ma non si piegano (G. Garibaldi)

Il saggio coltiva Unix e Linux, Windows si pianta da solo...

» 29/11/2019 18:22 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Silvano Re: ModellismoPiu Cerca te!

Generalleutnant

Interventi: 3630
Da: Sanremo

7841 / 7841
4389 / 4396
26 / 224

Quote:
Fabio ha scritto: Cerco di essere breve...
  • il canale Youtube di M+ esiste. Nel momento in cui ci saranno contenuti video nuovi si caricheranno lì e rimanderemo tutti su tale canale

P.S.: non sono stato breve 

Chissà perchè mentre lo scrivevo, un enorme freccia rossa lampeggiante mi indicava un cassettino della memoria...
Ma poi sono stato distratto da quella che indicava la macchinetta delle merendine...

--
Silvano (matr. 36)

La mia galleria dei modelli

Ultimi lavori conclusi o in corso: 

» 29/11/2019 19:55 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

pixi Re: ModellismoPiu Cerca te!

Interventi: 3729
Da:

0 / 7851
4065 / 4065
125 / 224
 è bastato punzecchiarvi e siete arrivati , bene allora adesso forza datevi da fare perchè le parole sono aria è ora di fare i fatti non solo criticare

io sono gia su FB e aspetto le vostre lezioni !!!!!!!

--

» 29/11/2019 20:24 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic