Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Mostre & C.
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Shopping su Amazon
Sapevi che acquistando su Amazon puoi aiutare M+?

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Chi è online
Visitatori:231
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:231
 Utenti registrati:6555

Ultime visite:
Ettore da 41'
sandokan da 4h 15'
Silvano da 4h 40'
Mirco da 4h 40'
gizpo da 4h 57'
KIKKO da 5h 20'
PVI_Speed da 5h 22'
combatmedic11 da 5h 36'
merki41 da 5h 54'
wazovski da 6h 6'
joe da 6h 13'
matte da 6h 26'
Lamb da 6h 35'
ABC da 6h 40'
enrico63 da 6h 41'
Michele Raus da 6h 46'
Fabrizio1966 da 7h 1'
alberto66 da 7h 12'
cacciacarri da 7h 31'
GP1964FG da 7h 32'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Annunci e comunicazioni
/  Fermi tutti e facciamo il punto!
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Michele Raus Fermi tutti e facciamo il punto!

Webmaster

Interventi: 9058
Da: Trento

Livello: 62
19612 / 19612
9549 / 9554
419 / 436
Inizio chiedendo scusa, ma ho anche una vita privata, una famiglia e altri impegni e quindi a un certo punto ho smesso di leggere i vari interventi. .

Questa una mia lettura di quanto successo, dopo aver sentito a lungo gli attori coinvolti ieri notte e questa mattina.

1.
La votazione ha visto vincere la Campagna T. Penso che siamo universalmente d'accordo che si tratti di una tematica più che settoriale, più adatta a un Group Build (come quello dello Sherman). Lo Staff, che ha a cuore la buona partecipazione alle campagne era comprensibilmente perplesso sulla futura buona riuscita.

2.
Per promuovere la Campagna T è stata messa in atto un’intensa azione di proselitismo su diversi canali, grazie alla rete di amicizie. Questo è stato fatto anche perché nello stesso periodo delle votazioni delle nuove campagne ci stiamo muovendo per riportare all'attività nel forum tuenti che da tempo non lo frequentano. Quindi chi si è mosso in questo modo va ringraziato per l'impegno.

3.
Questo genere di azione, però, ha spinto a votare per la campagna anche utenti che non si vedevano nel forum da anni (alcuni dei quali si dubita che poi resteranno attivi). Lo Staff ha dovuto ritenere che questa potesse essere una scorrettezza (anche se non premeditata) nei confronti degli altri proponenti, che hanno potuto contare solo sui voti di chi conoscono nel forum.

4.
Dato che, dati alla mano, questi votanti “estemporanei” sono risultati decisivi per far vincere la Campagna T, si è pensato di proporre un ballottaggio tra le prime tre campagne, in modo da poter verificare il risultato con un maggior numero di utenti “stabili”. Questo era stato proposto da qualcuno (è ancora lì), ma probabilmente solo lo Staff ha recepito il suggerimento come una valida soluzione, mentre altri lo hanno ignorato.

5.
In questo momento scoppia il caso, con lamentele, accuse, risentimenti, minacce e abbandoni.
Quello che mi fa più dispiacere è vedere amici che, invece che spiegarsi con calma l'accaduto, arrivano rapidamente a conclusioni a loro dire irreversibili, cosa che a me sembra sinceramente ridicola.

Quali le possibili soluzioni?

E' chiaro che permane la perplessità dello Staff nei confronti di una campagna che potrebbe essere più settoriale solo se si chiamasse T-70 e per questo si teme una bassa partecipazione, che per essere buona dovrebbe almeno superare i 30 modelli finiti.
Sembra però che i primi voti del ballottaggio confermino il maggiore gradimento della campagna T.
Quindi, se tutti i coinvolti fossero d’accordo, lo Staff è disposto ad autorizzare questa campagna, sperando che almeno tutti quelli che l'hanno votata vi partecipino con altrettanto entusiasmo.

L’alternativa, sempre se tutti fossero d’accordo, sarebbe la conversione della campagna T in un GB che offrirebbe un ottimo parallelismo con quello dedicato allo Sherman.

Se siete d'accordo (anche solo parzialmente) con quanto ho scritto, spero che ci aiutiate a raggiungere lo scopo di fare tutti un passo indietro (o un reset) e lavorare per la migliore riuscita delle campagne, dei Group Build e per un consolidamento della partecipazione degli utenti alla vita del forum.
Per raggiungere questo scopo non dimentichiamo che:
1. stiamo parlando di un hobby e non delle sorti dell'umanità
2. quando si instaura una discussione sarebbe opportuno parlarsi, ascoltarsi, ma anche cercare di capire le ragioni dell'altro
3. Fabio e lo Staff operano per il bene di Modellismo Più, cercando di non farsi coinvolgere dai rapporti di amicizia che inevitabilmente (e per fortuna) si instaurano
4. penso siamo tutti d'accordo che tutti gli attori coinvolti si sano mossi e abbiano operato in buona fede, per il bene del forum
5. non vorrei dover leggere esternazioni del tipo "se c'è quello non resto io" e/o "se non c'è quello me ne vado anche io", perché questo genere di affermazioni le sento dalle categorie under 8. Qui nessuno è indispensabile né necessario (salvo ovviamente Fabio, che paga personalmente per il mantenimento del gioco da oltre 14 anni e che solo per questo va ringraziato a vita)

Grazie della vostra cortese attenzione e pazienza

--
» 22/12/2018 13:46 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

ivancola Re: Fermi tutti e facciamo il punto!

Coordinatore

Interventi: 4110
Da: Conversano (BA)

Livello: 48
2034 / 8888
4608 / 4610
48 / 245
Non fa una piega 

--
Ivan modellista da sempre (1:48 è la mia scala gli aerei la mia passione)
CMPR
AMMC : IvancolaMaria - matr. n° 3359

» 22/12/2018 15:03 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Oberst_Streib Re: Fermi tutti e facciamo il punto!

Generalleutnant

Interventi: 4196
Da: Livorno

Livello: 48
8896 / 8896
4594 / 4613
134 / 245

... ne' una grinza. 

--
Alessandro  ( Matricola M+ = 3315 )   
» 22/12/2018 15:09 Visita il mio spazio Profilo

AndRoby Re: Fermi tutti e facciamo il punto!

Coordinatore

Interventi: 6951
Da: Castellanza (VA)

Livello: 57
15012 / 15012
7510 / 7519
255 / 359
...e vabbeh....
Dico la mia che nulla toglie e nulla aggiunge, ma sono uno di quelli a cui piace partecipare attivamente a questo Forum.

- il generale incattivimento del genere "umano" si sta allargando a macchia d'olio anche in zone di hobby, che per definizione dovrebbe essere pace e relax. Per favore anche qua no. Ciò che ha decretato la fine dell'AMMC ha le stesse dinamiche malate che ho letto nei vari interventi.

- se quello che "identifica" o "valorizza" M+ rispetto agli altri Forum di modellismo sono le Campagne, eliminarle mi sembra una gran cavolata, anche se l'eliminazione sembra dettata da un momento di "emmò avete rotto le palle". Spero in un passo indietro.

- il proselitismo al di fuori del sito per ri-portare gente qua ci sta tutto, anzi grazie. Se è fatto per sostenere la propria Campagna anche no. Perché chi ri-passa di qua, vota e sparisce di nuovo non farà la Campagna (scommettiamo?). Le Campagne devono già fare i conti con abbandoni che di solito decimano il numero dei partecipanti che si iscrivono con entusiasmo.

- aveva vinto la "A tutto T"? Bene! C'è un ballottaggio proposto e ignorato fino a che non è comparso di nuovo "realmente"? Bene, rivoto la mia Campagna preferita che vince ancora e tutto finisce lì. Personalmente se avesse vinto la "a tutto T" a me andava bene lo stesso. Mai avrei partecipato e mai avrei acquistato appositamente un carro per farlo, ma ci sono altre due Campagne per fare decine di modelli, qual'è il problema?

Speriamo che lo spumante che berrete nei prossimi giorni vi darà un po' di tranquillità....ci si rivede a Gennaio con le Campagne pronte. Scommettiamo?

Quoto in pieno gli ultimi 5 punti di Michele Raus. Anzi grazie per questo Topic!
Buone Feste a tutti!
Roby

--
AndRobyMaria
LA VECCHIAIA INCIPIT
» 22/12/2018 15:13 Profilo

Silvano Re: Fermi tutti e facciamo il punto!

Generalleutnant

Interventi: 3414
Da: Sanremo

Livello: 45
7356 / 7356
4136 / 4140
23 / 213

Quote:
Michele Raus ha scritto:
1.
La votazione ha visto vincere la Campagna T. Penso che siamo universalmente d'accordo che si tratti di una tematica più che settoriale, più adatta a un Group Build (come quello dello Sherman). Lo Staff, che ha a cuore la buona partecipazione alle campagne era comprensibilmente perplesso sulla futura buona riuscita.

Su questo non ci piove. Io stesso appena ho aperto il topic sul cellulare, quindi con una visione del sito pessima in quanto non adatta per quel tipo di supporto, stavo per esprimere il mio voto.

Non sono contrario al ballottaggio, naturalmente sarebbe stato meglio se Fabio avesse chiesto prima il parere dei tre interessati. Scommetto che nessuno di loro si sarebbe tirato indietro.

Inoltre, ripensando a ciò che Fabio (mi pare) aveva scritto all'inizio del discorso Campagne, cioè di non votare solo la campagna che poteva interessare o quella per cui si aveva 50 modelli nell'armadio, ripensando a questa, la mia idea era di votare per la Campagna d'Italia (in quanto Winters mi sembra troppo imparentata con la H2O, mio parere, e comunque ho presentato un modello innevato nel 2017).
Volevo dare a M+ la possibilità di avere una campagna aperta a più persone.
Mi sono fermato, ho pensato: vorrei avvisare Mario dei motivi per cui cambio idea, ho deciso di proseguire la lettura del forum e patatrack...

Quote:
Michele Raus ha scritto:
2.
Per promuovere la Campagna T è stata messa in atto un’intensa azione di proselitismo su diversi canali, grazie alla rete di amicizie. Questo è stato fatto anche perché nello stesso periodo delle votazioni delle nuove campagne ci stiamo muovendo per riportare all'attività nel forum tuenti che da tempo non lo frequentano. Quindi chi si è mosso in questo modo va ringraziato per l'impegno.

Michele...sempre in amicizia, vorrei che fosse chiaro... ma "un’intensa azione di proselitismo su diversi canali" è stato fatto per le campagne in generale.
Nella discussione su FB che secondo me ha portato la gente su queste pagine, non vedo una richiesta di Mario per venire a votare la campagna T.
Si è limitato a condividere un post del profilo FB di M+ dove si parla di campagne...anzi no, mi correggo...Mario ha condiviso TUTTI i post della pagina FB in questione.
L'ho fatto pure io, com molti...potevano farlo anche gli altri proponenti alla campagna, hanno quasi tutti un profilo social.

Quote:
Michele Raus ha scritto:
3.
Questo genere di azione, però, ha spinto a votare per la campagna anche utenti che non si vedevano nel forum da anni (alcuni dei quali si dubita che poi resteranno attivi). Lo Staff ha dovuto ritenere che questa potesse essere una scorrettezza (anche se non premeditata) nei confronti degli altri proponenti, che hanno potuto contare solo sui voti di chi conoscono nel forum.

Vero...l'ho detto anche in altro post. Molti hanno confuso il voto con i Like di FB.
Se scorrettezza c'è stata, nonè stata fatta in mala fede, ma subita da Mario stesso.

Quote:
Michele Raus ha scritto:
Se siete d'accordo (anche solo parzialmente) con quanto ho scritto, spero che ci aiutiate a raggiungere lo scopo di fare tutti un passo indietro (o un reset) e lavorare per la migliore riuscita delle campagne, dei Group Build e per un consolidamento della partecipazione degli utenti alla vita del forum.

Più che d'accordo...

--
Silvano (matr. 36)

La mia galleria dei modelli

Ultimi lavori conclusi o in corso:

» 22/12/2018 15:20 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Patrizio Re: Fermi tutti e facciamo il punto!

Capitano di vascello

Interventi: 1009
Da: Rome

Livello: 28
2063 / 2063
1439 / 1440
9 / 87
Assolutamente tutto condivisibile quanto detto da Michele, non sono entrato volutamente nella polemica, sinceramente ho letto oggi quanto successo e trovo paradossale che vi siano ancora persone con la voglia di alimentare tali sterili discussioni, non volendo comprendere volutamente le motivazioni e le ragioni da cui prendono forma le iniziative dello Staff.
Ovviamente nessuno è estraneo ad errori, Staff incluso, ma lasciatemi dire che, la gestione del sito non è materia per tutti, le difficoltà sono molteplici e spesso si sommano tra loro, il nostro Staff credo si sia guadagnato ormai da tempo la fiducia di tutti noi, è composto da persone che impegnano le loro energie ed il loro tempo per la gestione di M+, sottraendolo ad altri interessi e necessità. Solo per questo meritano la nostra stima e il nostro supporto quindi prima di sollevare le barricate credo sia opportuno pensare a quanto si sta per fare. 
Patrizio 

--

Album   

» 22/12/2018 15:23 Profilo

dj Re: Fermi tutti e facciamo il punto!

Capitano di vascello

Interventi: 938
Da: Roma

Livello: 27
0 / 1888
1559 / 1559
21 / 83
Per la passione e l'impegno (IMPAGABILE!) che lo staff mette in campo sempre e comunque per farci giocare e divertire su M+, appoggio in pieno ogni decisione che lo staff ritiene opportuno per il bene e il proseguo di Modellismo più . Infine, e poi taccio, penso pero' che la maggior parte degli utenti non voglia il blocco delle campagne per il 2019.

Giuseppe non roviniamo tutto

--

» 22/12/2018 15:37 Profilo

euro Re: Fermi tutti e facciamo il punto!

Legatus Legionis

Interventi: 10812
Da: Taranto

Livello: 66
24013 / 24013
11594 / 11597
324 / 508
Ringrazio vivamente Michele per la sua precisa, puntuale e cortese disamina della situazione!Condivido quanto detto da lui!!

Sulla buona fede dei protagonisti, chiunque essi siano non c'è da discutere, l'entusiasmo e la voglia di aiutare Mpiù a recuperare Compagni perduti, probabilmente ci ha condotti a questa situazione e l'estremo amore di trasparenza e integrità che ha sempre contraddistinto questo Forum, checchè se ne dica altrove, ha fatto si che si prendessero, forse a caldo, decisioni estreme ed affrettate.

Spero anche io che gli animi si calmino un pò, ricordandosi ancora una volta che si tratta "solo" di Modellismo, che non si rovinino amicizie e che si possa dare il cosiddetto colpo di spugna da entrambe le parti coinvolte...

Forza ragazzi, dai!!

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
» 22/12/2018 15:43 Profilo

Michele Raus Re: Fermi tutti e facciamo il punto!

Webmaster

Interventi: 9058
Da: Trento

Livello: 62
19612 / 19612
9549 / 9554
419 / 436

Quote:
AndRoby ha scritto:
...e vabbeh.... Dico la mia che nulla toglie e nulla aggiunge, ma sono uno di quelli a cui piace partecipare attivamente a questo Forum.

Grazie Roby

Quote:

- se quello che "identifica" o "valorizza" M+ rispetto agli altri Forum di modellismo sono le Campagne, eliminarle mi sembra una gran cavolata, anche se l'eliminazione sembra dettata da un momento di "emmò avete rotto le palle". Spero in un passo indietro.

Come ho scritto, questo è già stato fatto. Ma il passo indietro andrebbe fatto da entrambe le parti, senza assurde decisioni "irreversibili".

--
» 22/12/2018 15:46 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

euro Re: Fermi tutti e facciamo il punto!

Legatus Legionis

Interventi: 10812
Da: Taranto

Livello: 66
24013 / 24013
11594 / 11597
324 / 508

Quote:
Michele Raus ha scritto:

Come ho scritto, questo è già stato fatto. Ma il passo indietro andrebbe fatto da entrambe le parti, senza assurde decisioni "irreversibili".

appunto il mio auspicato "colpo di spugna" da entrambe le parti

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
» 22/12/2018 15:53 Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic