Modellismo Pi -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novit dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I pi recenti
I pi letti
I pi attivi
I pi recenti (arg.)
I pi letti (arg.)
I pi attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Pi scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi online
Visitatori:352
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:352
 Utenti registrati:6796

Ultime visite:
Paolomaglio da 8'
gizpo da 2h 37'
michele da 4h 25'
grimdall da 5h 8'
izzuB da 5h 51'
e_pieranto da 6h 4'
Lupo da 6h 9'
euro da 6h 10'
enrico63 da 6h 13'
Pierantonio da 6h 20'
jEnrique61 da 6h 27'
martelli62 da 6h 30'
GP1964FG da 6h 32'
WATT da 6h 36'
delibar da 6h 37'
MaxIT da 6h 39'
Michele Raus da 6h 47'
ModellismoBr... da 6h 48'
mike104 da 6h 50'
matte da 6h 58'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Off topic!
/  Quale il nostro lavoro?
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 20 | 28 | Pagina successiva )

Manuele Re: Quale è il nostro lavoro?

Colonnello

Interventi: 776
Da: Atene, Grecia

Livello: 25
0 / 1568
1566 / 1566
10 / 73
Ciao a Tutti,
Sono un 50enne, sposato da 16 anni (quasi 17), non ho figli. Da circa 26 anni faccio il disegnatore progettista meccanico, da circa 16 lavoro col CAD, ho lavorato principalmente su apparati EW (progettazione ed installazione) su aerei AMI (F-104, G222, PD-808) e su navi ed elicotteri (De la Penne, Lupo, Maestrale, Sparviero, SMG vari, SH-3D ed AB-212) della MMI, attualmente, da 4 anni, lavoro qui in Grecia con una societa' che cura l'installazione e la manutenzione di radioassistenze per conto dell'Aeronautica Militare Greca (Ελλινική Αεροπορία).
Realizzo profili a colori, principalmente mezzi corazzati 2GM, per conto di una casa editrice Greca che pubblica riviste di storia militare e modellismo statico, ultimamente ho 'finito' le illustrazioni per una monografia dedicata al Panzer III che uscira' a breve, anche sul mercato internazionale, sto preparando anche un'altra monografia sul Panzer IV.
Hobby : dopo taaanti anni (circa 30) di modellismo plastico (aerei, mezzi militari e motociclette) e fermodellismo sono passato al modellismo 'virtuale', realizzando aerei per il Microsoft Flight Simulator ed i carri che utilizzo per realizzare i miei profili.
Anch'io, come Paolo ben sa, ho la passione per le moto, ma da tempo sono in 'pensione' :-(

:-D :-D :-D :-D

--
Μολών Λαβέ ("Venite a prendervela !" - Leonida ai Persiani, Battaglia delle Termopili)
» 26/10/2006 08:47 Profilo

caragd Re: Quale è il nostro lavoro?

Tenente Colonnello

Interventi: 397
Da: Torino

Livello: 18
751 / 751
1100 / 1101
25 / 45
Attualmente sono un System Support Engineer cioè mi occupo di problematiche hw e sw gestite via remota di prodotti venduti dalla multinazionale per cui lavoro, dopo anni a fare il tecnico di manutenzione prevalentemente hw come Paolo ma per conto di Stk (sempre Paolo dovrebbe sapere di chi parlo perchè concorrente di Ibm) comprata da altra società di cui sono entrato a far parte da luglio...
Anch' io come molti ho sempre rogne e sono passato a fare un lavoro sedentario svolgendo il lavoro prevalaentemente da casa...(nota positiva no stress per il traffico)...e sono tutto il giorno attacato a questo pc che alla sera sono rintronato, riuscendo di tanto in tanto a fare qualche puntata su m+ :-)
Come altri interssi mi sono dedicato al modellismo in scala 1/1 avevo una AR 55 del 1960 che volevo restaurare per motivi vari e mancanza di spazio ho dedistito vendendola, inoltre mi piace sciare anche se negli ultimi anni causa i figli (ho due spendide bambine) non ho praticato come per la mountain bike che quest' anno ho ripreso, quando ero giovane... ho praticato paracadutismo per 6 anni a pensarci mi piacerebbe ricominciare...

Dario

[ Modificato da caragd il 26/10/2006 10:27 ]

--
Dario

www.cmtonline.it
» 26/10/2006 09:14 Profilo Visita il sito Web

JaM Re: Quale è il nostro lavoro?

Interventi: 281
Da: Sologno (NO)

Livello: 15
0 / 516
1015 / 1015
24 / 35
Sono programmatore da circa un anno (mi sono laureato nel 2005 in Comunicazione Digitale), mi occupo di un motore di spidering html (che cerca informazioni relative a componenti elettronici) e di gestione dell'immane db dove questi dati vengono memorizzati e di come questo si interfaccia con l'interfaccia utente interna usata in azienda...

Prima di questo, e prima di fare com. dig., ho fatto l'operaio un po' qua e la', interinale, stagionale, e un anno tra i carristi del 4° reggiemnto carri (poi mi sono stufato e mi son detto, qua urge una laurea :-D )

come hobbies, a parte ovviamente il modellismo, adoro i film della pixar, qualche fumetto (gundam e ratman su tutti), leggere (sono attualmente in piena lettura della Storia d'Italia di Montanelli, 12 volumi enormi :-o )

[ Modificato da JaM il 26/10/2006 16:23 ]

--
www.gmb-bellinzago.org
» 26/10/2006 12:29 Profilo

ThunderboltII Re: Quale è il nostro lavoro?

Aluf

Interventi: 2768
Da: Genova

Livello: 41
0 / 5653
3295 / 3295
139 / 177
:-) :-D :-P

Ciao a tutti sono ThunderboltII iscritto da non molto su M+, Modellista AERONAUTICO (solo 1/48) con predilezione per i moderni "vietnam fino agli anni 80/90" Non disdegno alcuni recenti velivoli Tipo SU-27 F-117 ecc.

Io spaccio modellini On-Line :-D (II^ occupazione)
e Ziochicchi insieme a Colibrì sono tra i miei tossici piú attivi :lol: Ormai lo sanno quasi tutti che sono Lord Allmodelkit :-D

Per non farmi mancare nulla come occupazione priaria mi dedico alle forniture nel campo delle attrezzature per Uffici ed ITC., nell' azienda di famiglia (Macchine x ufficio, arredo, Reti informatiche, Hardware e software):-? Li le scatole le rompono non si montano:-P :-D

Buon Modellismo a Tutti
Sergio.

[ Modificato da ThunderboltII il 10/1/2007 22:23 ]

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 10/11/2006 19:51 Profilo Visita il sito Web

F-104 ASA-M Re: Quale è il nostro lavoro?

Generale di brigata aerea

Interventi: 1950
Da: Desenzano - BS -

Livello: 36
0 / 3953
2654 / 2654
84 / 138
Non posso esimermi....

Sono un funzionario INPS (NON mi chiedete nulla in materia di pensioni...vi prego!) e sono il responsabile di un uffico di Milano con competenza su alcuni cap cittadini.

Passioni varie: oltre a questa sono un patito di sci, amo la musica di tutti i generi (mi piace la lirica..con un nonno di Parma !), lettura, e arte, non disdegno l'aviazione militare in generale ma sono folle per il 104 e Luftwaffe II G.M..

Ric.

[ Modificato da f104asam il 10/11/2006 22:04 ]
» 10/11/2006 20:58 Profilo

von_richtofen Re: Quale è il nostro lavoro?

Generale di divisione aerea

Interventi: 3165
Da: Ponte a Moriano Lucca

Livello: 43
0 / 6470
3675 / 3675
173 / 195
Credo che il mio sia uno dei piú strani... trasportatore e installatore di videogames.. e li riparo pure quando capita.... :-D

--
                                                 STAY HUNGRY, STAY FOOLISH
                               :-D Tutto cio' che è piatto si puo' rifare con il plasticard! :-D
                                              Tesseraloggia Modellismo +  2070

email ufficiale... alfredoschiatti1@gmail.com

SUL TAVOLO

La Galleria degli orrori

LA MIA ASSISTENTE                           

Non può piovere per sempre.....

il blog del modellista
» 11/11/2006 13:27 Profilo Visita il sito Web

JaM Re: Quale è il nostro lavoro?

Interventi: 281
Da: Sologno (NO)

Livello: 15
0 / 516
1015 / 1015
24 / 35
Quote:

von_richtofen ha scritto:
Credo che il mio sia uno dei piú strani... trasportatore e installatore di videogames.. e li riparo pure quando capita.... :-D

"Mi scusi, ci sono dei ragazzini che vorrebbero usare il videogame"
"Si, si, un momento... finisco di provare se tutto fuziona bene e poi glielo lascio"
"Ma lo sta provando da due ore..."

:-D :-D :-P :-P bel lavoro...

--
www.gmb-bellinzago.org
» 11/11/2006 14:50 Profilo

Ila117 Re: Quale è il nostro lavoro?

Tenente

Interventi: 60
Da: Concorezzo

Livello: 6
0 / 110
858 / 858
9 / 14
Ciao a tutti

io sono responsabile di progetto per una ditta di telecomunicazioni,
mi occupo di tutto quello che riguarda il mondo microsoft, sicurezza ed applicativi..

..detto in ITALIANO, faccio danni sui PC e passo il tempo nel forum di M+ :-D

Ilario
» 10/1/2007 18:17 Profilo

flyby Re: Quale è il nostro lavoro?

Colonnello

Interventi: 741
Da: Rimini

Livello: 24
0 / 1427
1369 / 1369
43 / 68
Commesso,settore foto-video.Sono quasi 18 anni, ho visto l'elettronica di consumo nascere in Italia e fin che i giap-cina e affini producono ,io continuo a magná ...:-D

--

"Ogni cosa viene edificata innanzitutto dentro di noi,perchè il primo materiale è sempre la forza morale,la volontà e la determinazione di arrivare fino in fondo. " Carlo Sgorlon

» 11/1/2007 00:12 Profilo

Fredx Re: Quale è il nostro lavoro?

Generale di Divisione

Interventi: 3443
Da: Bollatae-Mediolanum Caput Mundi

Livello: 45
0 / 7359
4173 / 4173
52 / 213
Diplomato all'ITIS Feltrinelli di Milano in Elettronica e Telecomunicazioni, lavoro da 9 anni nel settore elettronica telecomunicazioni, prima come installatore manutentore (inizialmente di centraline e di impianti telefonici/dati, in seguito su macchine Bancomat). Da 6 anni sono un Field Application Engineer e da poco ho assunto anche la qualifica di Area Manager/key account; lavoro per una società americana, considerata uno dei piú grandi produttori mondiali di componenti elettronici per la connessione.

Passioni: smodata per il calcio e il Moto GP, mi piace lo sport in generale, ovviamente il modellismo...pratico Alpinismo ed arrampicata sportiva..mi diletto coi videogames tempo permettendo......

--
Federico     
http://federicofredxsangregorio.blogspot.com/

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud dell'"Ariete"; con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 chilometri nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"

"In hostem ruit"
Con la féde, nel cuore, con l'ardir
 noi giuriamo di vincere o morir!

Matricola 654.
» 11/1/2007 09:16 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 20 | 28 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 7 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
7 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic