Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:382
Utenti registrati:7
M+ Club chat:
Utenti on-line:389
 Utenti registrati:6795

Utenti collegati:
Mr modeldiscount
Fabrix69
Barbarigo
haste
Hoot
cuca
bar-ma
Ultime visite:
GP1964FG da 10'
spillone da 11'
Icepol da 12'
uavpredator da 15'
ppozzo68 da 17'
Michele Raus da 24'
lananda da 31'
enrico63 da 40'
bobrok da 41'
Tomcat71 da 45'
Andrea da 49'
e_pieranto da 49'
caragd da 54'
Phoenixs da 55'
izzuB da 58'
baghy da 1h 6'
G55 da 1h 7'
FT17 da 1h 12'
Bongy57 da 1h 19'
Luciano Maffeis da 1h 20'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  1/72 e dintorni
/  M 13-40 ITALERI. Prime Impressioni
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Fabrizio1966 Re: M 13-40 ITALERI. Prime Impressioni

Rav-Aluf

Interventi: 8605
Da: OVADA

Livello: 61
0 / 18614
9287 / 9287
386 / 420
AAAArghhhh!!!! ....i terribili cingolacci/pneumatico dell'edizione originale... malleabili come uno sfollagente, "sottili" come gli pneumatici di un trattore... Un peccato veramente , anche considerando gli altri difetti del kit... comunque pare che la Modeltrans stai per provvedere....
Fabrizio

--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com

Risultati immagini per acme wile e coyote

» 24/11/2006 13:26 Profilo

Barbarigo Re: M 13-40 ITALERI. Prime Impressioni

Generale di corpo d'armata

Interventi: 5691
Da: Legnano (MI)

Online!  

Livello: 53
11996 / 11996
6304 / 6315
290 / 304
Quote:

Fabrizio1966 ha scritto:
comunque pare che la Modeltrans stai per provvedere....
Fabrizio

Fabrizio, hai qualche notizia di prima mano su quanto annunciato per la Modeltrans?

Paolino

--

» 24/11/2006 13:36 Profilo Visita il sito Web

Wanderer Re: M 13-40 ITALERI. Prime Impressioni

Generale di divisione

Interventi: 3088
Da: Nordest - Pordenone

Livello: 43
0 / 6462
3797 / 3797
96 / 195
Giusto Fabrizio,
Potevano pensare ad uno sprue apposito con i cingoli in plastica rigida...potevamo anche pagare qualcosa in piú, ma così non è stato.
Le alternative sono i cingoli in resina della Brach.
Inoltre non mi piace molto il pezzo da 47/32 con terminale staccato, c'è una canna in metallo disponibile mi pare. :-)
Il prezzo con gli aftermarket indicati praticamente raddoppia.
Ciao
Enzo Valentini
» 24/11/2006 13:38 Visita il mio spazio Profilo

Caesar Re: M 13-40 ITALERI. Prime Impressioni

Tribunus Augusticlavies

Interventi: 1322
Da: Palombara Sabina, ROMA

Livello: 31
0 / 2668
2045 / 2045
42 / 104
Io l'ho acquistato ieri, e mi sembra un buon prodotto da wargame piuttosto che da modellismo. Vale la pena spenderci ulteriori €uri fra cannone cingoli e figurini? Secondo me è meglio lasciarlo così com'È ed aspettare almeno un Lustro se non due che qualche altra casa si renda conto che la guerra l'hanno combattuta (seppur male) anche gli italiani!. In ogni caso penso che il rapporto qualità prezzo vada a favore dell'Italeri. Se pensiamo ai Doc Models in White Metal :cry: :cry:
Io a suo tempo, in mancanza d'altro, acquistai anche quelli prodotti dalla Britannia Miniatures per wargame! Mamma Mia!!!!!!!! Se penso di aver speso piú di 50€ per entrambi........Meglio l'Italeri che anche se di qualità bassa, costa decisamente meno.
Tuttavia non capisco il senso di commercializzare un prodotto partendo da un vecchio stampo che risente degli anni! Non conveniva mettere mano al pantografo e ridurre quello in 1:35?
Rispetto ai nuovi prodotti in 72 della stessa casa, l'M13 fa veramente schifo!!!
Spero in un doc Models per il 2050! chissa.....
Saluti, Alessandro :-D :-D :-D

P.S. Dimenticavo..........Il figurinooooooooooo! :-o :-o :-o :-o

--
» 5/12/2006 09:05 Profilo

Mario Bentivoglio Re: M 13-40 ITALERI. Prime Impressioni

Ammiraglio di squadra

Interventi: 16383
Da: Milano

Livello: 75
0 / 36874
17681 / 17681
595 / 699
L'ho acquistato dom alla mostra.... non mi è sembrato così malaccio a parte i cingoli Alessandro....
il dettaglio e le forme mi sembrano accettabili....a prima vista il treno di rotolamento mi sembra un po' alto... che dici????

salutoni

mario

:-)

--

M+ Matr.159
» 5/12/2006 11:59 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Caesar Re: M 13-40 ITALERI. Prime Impressioni

Tribunus Augusticlavies

Interventi: 1322
Da: Palombara Sabina, ROMA

Livello: 31
0 / 2668
2045 / 2045
42 / 104
Non ho effettivamente controllato il treno di rotolamento per ciò non sò darti una risposta certa. Intendo però controllare un pò tutte le dimensioni per vedere se sono corrette. Ad esempio ho visto che la torretta del Mirliton è decisamente piú grande dell'Italeri, mentre il treno di rotolamento è delle stesse dimensioni.
Comunque non dico che sia malaccio,(beh, effettivamente ho detto che fa veramente schifo, ma intendevo rispetto ad altri kit 1:72 della stessa casa! Vabbe, forse ho esagerato!!!:-o) è solamente che Italeri può fare di meglio, e un pò mi dispiace che sia prorio un soggetto Italiano a risentire delle politiche commerciali. Nel senso che , se Italeri avesse prodotto un qualsiasi mezzo tedesco di mediocre qualitá , lo si sarebbe potuto integrare con qualche altra scatola, ed andare a correggere gli eventuali difetti. Essendo invece L'M 13/40 (o M 14/41) l'unico esemplare in kit 1:72 potevano curarlo un pò di piú. Forse ragiono così anche perchè non condivido gli aftermarket, se come si ricordava sopra, aggiungendo cingoli, treno di rotolamento, figurini ad altro si arriva a spendere l'equivalente del kit in 1/35. Davvero l'Italeri non è in grado di avvicinarsi che sò......non dico ai Dragon, ma almeno ai Revell? Lo fa già con altri kit secondo me! Insomma mi sembra uno sgarbo nei confronti dei settantaduisti italici, che attendevano speranzosi con l'acquolina in bocca!!!!
In ogni caso, alla fine ne ho acquistate due scatole, e prevedo di acquistarne delle altre, per fare anche delle versioni autocostruite del semovente da 75/18 o da 90/53 ad esempio.
Saluti a tutti, Alessandro.:-D :-D :-D

P.S. Io consiglio l'acquisto del kit in questione, perchè effettivamente manca sul mercato e il rapporto qualitá /prezzo ci sta tutto, tuttavia cÈ da lavorarci sopra abbastanza, ma in fondo il modellismo è questo, altrimenti diventeremmo soltanto dei bravi pittori, ho dei montatori di sorpesine Kinder :-D :-D :-D

--
» 5/12/2006 17:12 Profilo

MG42 Re: M 13-40 ITALERI. Prime Impressioni

Generale di squadra aerea

Interventi: 9352
Da: Caput Mundi

Livello: 63
0 / 20635
10191 / 10191
277 / 454
Anche io ho comprato il kit (avra' tutti i difetti elencati...ma come fà un italianofilo a nn comprarlo?)e ieri sera ho cominciato il montaggio.
Devo dire che mi sta divertendo,cerco di migliorare i dettagli,mi sono rifatto i due porta-attrezzi della cofanatura motore,la base del martinetto ed il suo fermo,la base a cilindro dell'antenna,il manicotto terminale del cannone,ho accorciato i parafanchi e li ho foratiper l'ispezione della ruota motrice,ho aggiunto lo stemma dell'esercito sulla piastra frontale,ricavato da un lamierino....ma c'è ancora da fare.
A presto qualche foto

ciao
enrico

[ Modificato da MG42 il 6/12/2006 9:18 ]

--

enricoMariaMG42

Gallerie   MM 1289   

Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci !!!

» 6/12/2006 07:59 Profilo

MG42 Re: M 13-40 ITALERI. Prime Impressioni

Generale di squadra aerea

Interventi: 9352
Da: Caput Mundi

Livello: 63
0 / 20635
10191 / 10191
277 / 454
Ne approfitto per una domandina...i carri M in Africa avevano "tutti" il disco bianco per l'identificazione aerea sul cielo della torretta?

ciao
enrico

--

enricoMariaMG42

Gallerie   MM 1289   

Un amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci !!!

» 6/12/2006 08:14 Profilo

Wanderer Re: M 13-40 ITALERI. Prime Impressioni

Generale di divisione

Interventi: 3088
Da: Nordest - Pordenone

Livello: 43
0 / 6462
3797 / 3797
96 / 195
Ciao a tutti.
Inutile dire che condivido in pieno i post che, pur lamentando i ben noti inconvenienti del kit, tuttavia assumono un atteggiamento costruttivo verso questi difetti. In effetti ci sono tutte le possibilità per ottenere una buona riproduzione da questo kit, anche con l'ausilio di cingoli in resina o del cannone da 47/32 disponibile in metallo (entrambi disponibili).
Trovo deprimente l'atteggiamento di altri siti che demoliscono questo kit, mi sembra abbastanza dovuto a esigenze di polemica fini a sè stesse, senza capire alcune questioni industriali alla quale Italeri deve logicamente prestarsi.
Da parte mia, nonostante le pecche, sono ben lieto che sia stato ristampato e che non si debba ricorrere a costosi, quando disponibili, repliche in resina o metallo bianco, personalmente il materiale che meno mi piace in assoluto.
Ciao
Enzo Valentini
» 6/12/2006 08:40 Visita il mio spazio Profilo

Paolo Re: M 13-40 ITALERI. Prime Impressioni

Coordinatore

Interventi: 746
Da: Robecco sul Naviglio (MI)

Livello: 24
0 / 1428
1512 / 1512
48 / 68
Ho letto attentamente tutti post riguardanti questo kit e devo dire che le opinioni convergono su una generale promozione del kit dal punto di vista della buona base di partenza per lavorarci sopra.
Non conosco le politiche della Italeri (...e nemmeno le voglio conoscere :-D ) però questa ristampa è sicuramente benvenuta (oltre che molto attesa) anche perchè ci evita di acquistare kit in metallo e/o resina di dubbia fattura ma di alto costo, o di partecipare a delle (costosissime a volte) aste online su Ebay per accapparrarsi un M13 della ESCI...

Per quanto riguarda i prodotti aftermarket, personalmente sono sostenitore degli stessi per due semplici motivi:

1) permettono di correggere errori o di migliorare l'aspetto di un kit con poca fatica e molta qualità (certo, lo scotto è che devi sborsare altri soldi...)

2) se dovessi autocostruirmi tutte le volte i pezzi/particolari errati o bisognosi di dettaglio per ogni kit che comincio... probabilmente la mia media di costruzione (già intorno ai due-tre modelli all'anno) ne risenterebbe in modo pesante :-D ....

Preferisco autocostruire e dettagliare in proprio quei modelli che non trovano nemmeno nel mercato dell'after market una soluzione adeguata.

Adesso però, costruitelo questo benedetto M13 (o M14 che si voglia), a forza di parlarne mi avete reso curioso..... ;-)

--
Ciao, Paolo Capitanio

» 6/12/2006 11:10 Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic