|
|
|
|
|
Re: Sopwith Camel D 8239 |
Generale di Divisione
Registrato dal: 5/12/2019
Interventi: 2217
Da: Torino
Offline  
Livello: 38
|
|
Ciao Gianfranco, Seguo sempre questo tuo post, mi piace come fai del modellismo, modellando qualunque materiale e vedo che più complicata è la lavorazione più ti diverti. Poi, questo aero, credo che sia veramente piccino... Bravo 👏 jEnrique61 -- Regio Esercito R.E. |
|
» 6/1/2023 00:34 |
|
|
|
Re: Sopwith Camel D 8239 |
Generale di divisione
Registrato dal: 9/11/2014
Interventi: 4574
Da:
Offline  
Livello: 50
|
|
Ciao jEnrique grazie mille! in effetti mi diverte molto oltre all usare le mani, usare la fantasia per risolvere i problemi che si presentano durante il lavoro... la trovo un ottima ginnastica per la mente Ciao Gianfranco |
|
» 6/1/2023 13:11 |
|
|
|
Re: Sopwith Camel D 8239 |
Generale di divisione
Registrato dal: 9/11/2014
Interventi: 4574
Da:
Offline  
Livello: 50
|
|
Ciao Ferruccio grazie veramente ! La filosofia è " non si butta niente tutto può essere utile!" Nessun timore per i prossimi camel almeno rispetto al mio, si può fare sicuramente di più e vedendo i tuoi lavori sicuramente anche tu puoi far di meglio ! Ciao Gianfranco |
|
» 6/1/2023 17:32 |
|
|
|
Re: Sopwith Camel D 8239 |
Generale di divisione
Registrato dal: 9/11/2014
Interventi: 4574
Da:
Offline  
Livello: 50
|
|
Grazieeee Ammiraglio ! Ciao Gianfranco |
|
» 6/1/2023 19:06 |
|
|
|
Re: Sopwith Camel D 8239 |
Tenente
Registrato dal: 24/11/2018
Interventi: 123
Da: Lis Incognita
Offline  
Livello: 10
|
|
Gianfranco, Bellissimi i magneti! E mi hai fatto ricordare di aggiungere i sincronizzatori! Ma l'avviatore a manovella lo montavano tutti i Sopwith? Nel mio kit originale c'è qualcosa che tenta di imitarlo, ma non ho trovato riscontri precisi nella mia documentazione. Mi tocca approfondire Lavoro impressionante! Applausi! Luigi |
|
» 6/1/2023 22:26 |
|
|
|
Re: Sopwith Camel D 8239 |
Generale di divisione
Registrato dal: 9/11/2014
Interventi: 4574
Da:
Offline  
Livello: 50
|
|
Ciao Luigi grazie mille! Se non mi sbaglio per l accensione a manovella , ne erano sprovvisti i Camel che montavano i rotativi Bentley BR1 al posto dei Clerget .....i BR1 furono progettati da Bentley per sostituire i Clerget che era pesanti e tendenti a prendere "calde" per ottenere un motore più leggero si ricorse a cilindri in alluminio più leggeri e con maggior scambio termico, probabilmente in virtù del risparmio di peso(e costruttivo) tale meccanismo venne tolto....ne risultò un motore più potente leggero ed economico... comunque prendi con le pinze , potrei sbagliarmi Ciao Gianfranco |
|
» 7/1/2023 09:50 |
|
|
|
Re: Sopwith Camel D 8239 |
Tenente
Registrato dal: 24/11/2018
Interventi: 123
Da: Lis Incognita
Offline  
Livello: 10
|
|
Gianfranco, grazie per la spiegazione dettagliata e puntuale. Adesso mi è più chiaro perchè in alcune ricostruzioni l'avviatore non è presente. Il mio modello è basato sul Clerget 9B, quindi dovrei prenderlo in considerazione. Vabbè, ho margine per inserirlo, insieme ai sincronizzatori. Ancora complimenti per il bellissimo lavoro che stai portando avanti. Un saluto. Luigi P.S. Ma come ti dividi tra Sopwith, G91, littorine, e spade nella roccia? Lanci un dado? |
|
» 7/1/2023 12:02 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
|
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|