Buona sera a tutti i campagnoli da corsa
Visto che adesso sono tampinato da vicino dall'amico Righettone devo cercare di tenere il passo perchè, con il suo modello solo da montare, mi batterà sicuramente sul finale come tempismo.
Scherzi a parte, mi fa piacere che ci sia un altro modello dello stesso aereo anche se nella scala più piccola, poi io lo metterò a bagno, il Comandanteda come mi ha detto lo posizionerà sul carrello di alaggio per cui vedremoi due momenti salienti del favoloso Macchi 39.
Ritornando al mio lavoro, in questi giorni ho messo assieme i galleggianti provvedendo al loro raccorciamento in testa ed in coda per riportarli alla misura corretta del Macchi 39.
Fin qui nulla di particolarmente complicato, poi inizia il lavoro per creare le gambe che uniscono i galleggianti all'aereo. Ho utilizzato una piattina di alluminio tagliando due lame che poi ho modellato sul disegno in scala:
Passo successivo ho creato la dima per bloccare gli scafi nella corretta posizione e poter incollare con la bicomponente le gambe.
ora aspetto che la bicomponente faccia il proprio lavoro poi si passerà a stuccare le depressioni che risultano nelle zone degli incollaggi.
Arrivederci, prossimamente su questo schermo.
--