|
Re: MIG-19 ZTS Plastyk 1/72 |

Rav-Aluf
Interventi: 8822
Da: OVADA
Livello: 62
|
|
occhio, i Mig-19 egiziani NON erano in metallo naturale ma, secondo Tom Cooper e le più recenti ricerche fatte, in un colore definito AS-1115 ( corrispondente all'MRP-354), un grigio da superiorità aerea sovietico che virava leggerment verso il blu E' questo:  -- Quote: 
|
|
» 13/3/2022 22:39 |
|
|
|

Tenente Colonnello
Interventi: 550
Da:
Livello: 21
|
|
Mi hai messo un dubbio... tuttavia ho visto che l'Egitto aveva questi aerei sia in schema di grigi sia in un unico colore. Su internet c'è la foto della coda di un mig 19 egiziano abbattuto e non riporta tracce di grigio. Comunque ho incollato male la coda...ha un angolo improbabile, ma non riesco a posizionarla diversamente pee via degli "incastri". Kit problematico. --  |
|
» 13/3/2022 23:37 |
|
|
|

Rav-Aluf
|
|
Quote: Francesco92 ha scritto:
Mi hai messo un dubbio... tuttavia ho visto che l'Egitto aveva questi aerei sia in schema di grigi sia in un unico colore. Su internet c'è la foto della coda di un mig 19 egiziano abbattuto e non riporta tracce di grigio.
Comunque ho incollato male la coda...ha un angolo improbabile, ma non riesco a posizionarla diversamente pee via degli "incastri".
Kit problematico.
allora, quelli in due tonalità di grigio non sono Mig-19, sono le copie cinesi, shenyang F6 acquisiti nel 1979, dopo la definitiva rottura con Mosca, per rimpiazzare i Su-7. In cambio l'egitto consegnò ai cinesi alcuni Mig-23 e mig-21MF ( il grosso dei flogger finì negli Usa) Il Mig-19S invece venne radiato nel 1970 La coda che dici tu è quella conservata al museo di Hatzerim? Se si, non è un riferimento affidabile, è stata sverniciata e riverniciata più volte qui la coda  a questo link la storia degli J6/F6 egiziani http://www.easternorbat.com/html/egyptian_shenyang_f-6_eng.html Fabrizio  -- Quote: 
|
|
» 14/3/2022 09:35 |
|
|
|

Tenente Colonnello
Interventi: 550
Da:
Livello: 21
|
|
Si, l'immagine è quella che hai inserito te. Il modello che facio io ha partecipato alla guerra dei sei giorni, quindi è precedente all'acquisto degli aerei cinesi; si tratta quindi di un MIG. Da alcune ricerche sommarie che ho fatto in rete non ho trovato corrisipondenza con quel grigio. Potresti, se ti do un recapito e avessi l'articolo sottomano, mandarmi la parte in cui si parla dell'uso di quel grigio, in modo da otere vedere il periodo in cui fu usato, il contesto e, trattandosi di un'ipotesi dell'autore, le ragioni di questa supposizione? --  |
|
» 14/3/2022 19:13 |
|
|
|

Rav-Aluf
|
|
la fonte è Mig in the middle east, di tom Cooper, che è considerato il massimo esperto di aviazioni arabe ( è sua la monumentale opera scritta a 4 mani con David Nicolle, Arab Migs in sei volumi, assolutamente spettacolare!) IL grigio è citato anche in Arba Mig-19 e21 units in combat Osprey Vedo di trovarti link o altro Fabrizio -- Quote: 
|
|
» 14/3/2022 22:34 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|