Modellismo Pi -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novit dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I pi recenti
I pi letti
I pi attivi
I pi recenti (arg.)
I pi letti (arg.)
I pi attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Pi scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi online
Visitatori:386
Utenti registrati:9
M+ Club chat:
Utenti on-line:395
 Utenti registrati:6989

Utenti collegati:
ABC
lagu
SteveS
daniele RN
VanBasten
bmwmario
Mirco
tapiro
frank1959
Ultime visite:
Andrea66 da 7'
Michele Raus da 12'
enrico63 da 14'
kekko79 da 17'
adlertag da 23'
alberto62 da 23'
numa da 24'
arnobio da 35'
gizpo da 42'
Luciano Maffeis da 43'
Rizzilla da 46'
wazovski da 49'
Righettone da 51'
gidesa da 54'
nightfly da 59'
Silvano da 1h 2'
Andrea da 1h 6'
e_pieranto da 1h 14'
Lamb da 1h 20'
glitzie da 1h 20'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Annunci e comunicazioni
/  Situazione Gruppi di Interesse Speciale
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

stephaneT Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Interventi: 1378
Da: Scorz Venezia

Livello: 31
2674 / 2674
1456 / 1472
98 / 104
 Grazie per l'interesse ragazzi.  Vediamo se "The high table" pensa sia una buona idea.

--
Stephane 

» 24/11/2021 20:46 Profilo

AndRoby Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Coordinatore

Interventi: 7722
Da: Castellanza (VA)

Livello: 59
16735 / 16735
8417 / 8432
294 / 388
Buonasera bella gente!
Da Coordinatore del GIS WWI stimolato da questo topic ho fatto i compiti.
Il GIS WWI conta 55 iscritti, di cui 7 in attesa di nastrino.
Purtroppo nel GIS ci sono 4 nostri cari amici che non ci sono pi...quindi in effetti 51.
Primo per colpa mia, il GIS langue da un po', anche se non credo di essere l'unico appassionato di quel periodo qua su M+. Mi dispiacerebbe comunque chiudesse, ma dopo un po' se praticamente posto solo io a che serve?
Avrei in ogni caso una proposta: perch non unire GIS e WIP del GIS in un'unica pagina? Noto che si posta in ambedue le categorie come sottolineato precedentemente da Hoot "ad minchiam". In ogni caso mi sembrerebbe un modo di alleggerire un pelo il Forum, in effetti non cos facile approdare sul Forum ed orientarsi.
Ciao!
Roby

--
AndRobyMaria
LA VECCHIAIA INCIPIT
» 25/11/2021 22:42 Profilo

Pierantonio Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Colonnello

Interventi: 1094
Da:

Livello: 29
2251 / 2251
1928 / 1932
7 / 94
Io mi occupavo delle pagine dell'Esercito Italiano aperte da Fabio su mia richiesta poco prima che ci lasciasse.
Col senno di poi la proposta fu un errore e la cosa si rilevata pi grande di me soprattutto perch mi sono reso conto di non avere il tempo per gestire la cosa e tanto meno per caricare nuovi articoli sui miei lavori.
Personalmente ritengo che ci siano troppe stanze di discussione tra info, wip e gis. Ne dovrebbe esistere una sola dove dovrebbe confluire tutto.
Se qualcuno desidera sostituirsi a me, ben venga alrimenti si valuti di spostare nuovamente le discussioni altrove e cancellare definitivamente le stanze.
Devo dire che non so nemmeno cosa possa fare come moderatore del GIS e se addirittura lo sono. So che all'epoca ebbi molti problemi a visualizzare i messaggi ed ora non so come stiano le cose.
In ogni caso chiedo che la descrizione delle stanze di competenza sia cambiata ed accorciata. Quella esistente fu scritta pensando ad un post interno di presentazione ma Fabio la mise in prima pagina dove a mio parere stona. Purtroppo non ci fu il tempo per discutere con lui della cosa ma penso che ora, con i nuovi gestori, si possa procedere.
Grazie
Ciao
Pierantonio
» 26/11/2021 10:00 Profilo Visita il sito Web

anto93 Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Air Commodore

Interventi: 1972
Da: forli

Livello: 36
3955 / 3955
2356 / 2361
106 / 138
 Se può servire una mano in Giappone potrei propormi per dare una mano a Paolo nel GIS "Giappone" Magari posso contribuire con un po' di cultura da Millenials sul Giappone   Ovviamente non voglio rubare il posto a nessuno ! 

--

sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo”  
-Ghandi 
mike e oman

Michele 
» 27/11/2021 08:19 Profilo

Paolomaglio Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Generale di squadra aerea

Interventi: 7646
Da: Riccione

16727 / 16727
8009 / 8025
218 / 388
Michele, comincia a scrivere, bene volentieri sono accettati dei contributi personali, meglio se con spunti modellistici, la promozione va meritata sul campo! ;-)
» 27/11/2021 08:56 Profilo

macchianera Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Interventi: 1122
Da: Roma

Livello: 29
2254 / 2254
1499 / 1531
35 / 94
Quote:
AndRoby ha scritto: Buonasera bella gente! Da Coordinatore del GIS WWI stimolato da questo topic ho fatto i compiti. Il GIS WWI conta 55 iscritti, di cui 7 in attesa di nastrino. Purtroppo nel GIS ci sono 4 nostri cari amici che non ci sono più...quindi in effetti 51. Primo per colpa mia, il GIS langue da un po', anche se non credo di essere l'unico appassionato di quel periodo qua su M+. Mi dispiacerebbe comunque chiudesse, ma dopo un po' se praticamente posto solo io a che serve? Avrei in ogni caso una proposta: perché non unire GIS e WIP del GIS in un'unica pagina? Noto che si posta in ambedue le categorie come sottolineato precedentemente da Hoot "ad minchiam". In ogni caso mi sembrerebbe un modo di alleggerire un pelo il Forum, in effetti non è così facile approdare sul Forum ed orientarsi. Ciao! Roby

il GIS WW I secondo me è uno di quei GIS che non solo deve assolutamente rimanere attivo, ma va anzi incentivato al massimo; il motivo è semplice: è un periodo storico coperto da una documentazione non così completa e -spesso- contraddittoria, e quindi il "mutuo soccorso" tra appassionati è estremamente necessario!
io stesso ho erroneamente postato (per mia negligenza) WIP non nello specifico GIS ma nelle sezioni generali, e per questo sono stato giustamente ripreso da Roby...e ovviamente adesso non ripeto lo stesso errore;
a sostegno della incentivazione di questo GIS io vorrei elencare la mia produzione di modelli WW I negli ultimi 3/4 anni (non tutti postati sul GIS però...ma mi impegno a farlo a breve):
W 29
Aviatik Berg D.I
Ju D.I prototipo
Ju D.I
FIAT 2000
A7V
Mark I Female
St.Chamond
Torpedine Semovente Rossetti (Mignatta)
SMS U14
...quindi i modelli li facciamo...e magari attraverso il GIS WW I faremo venire voglia di farli anche a qualcun altro

--
Teo

» 27/11/2021 13:25 Visita il mio spazio Profilo

enrico63 Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

M+ Staff

Interventi: 6496
Da: ispra (va)

Livello: 56
14196 / 14196
7003 / 7034
144 / 344
Ciao Teo,
in realtà non serve che tu rifaccia i wip all'interno del GIS. Se credi basta che ci segnali i link ai wip e li traslochiamo.
Facci sapere

--
Enrico   

"La vecchiaia incipit"

Io uso gli strumenti di M+
Guarda in fondo ad ogni post
Le mie Gallerie se lo schiacci vai alle mie gallerie   Visita il sito Web con questo al mio sito  Visita il mio spazio e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+-
Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.

» 27/11/2021 13:46 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Paolomaglio Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Generale di squadra aerea

Interventi: 7646
Da: Riccione

16727 / 16727
8009 / 8025
218 / 388
Vorrei chiarire ancora una volta:
-per partecipare ad un GIS non occorre iscrizione n autorizzazione, sono SEMPRE aperti a tutti gli iscritti a M+
- per avere la bandierina non basta far domanda o aver postato un WIP, giudicheremo in base alla dedizione e all'apporto conferito anche nei commenti ai lavori altrui
- per diventare coordinatori ci vuole ancora un po' di pi ;-)
» 27/11/2021 14:23 Profilo

matteo44 Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Colonnello

Interventi: 802
Da: Prov. VI

Livello: 25
1570 / 1570
887 / 895
36 / 73
Quote:
AndRoby ha scritto: ... Avrei in ogni caso una proposta: perché non unire GIS e WIP del GIS in un'unica pagina? Noto che si posta in ambedue le categorie come sottolineato precedentemente da Hoot "ad minchiam". In ogni caso mi sembrerebbe un modo di alleggerire un pelo il Forum, in effetti non è così facile approdare sul Forum ed orientarsi. Ciao! Roby

Concordo... ed ecco il motivo delle mie domande e perplessità che ho fatto all'inizio di questa discussione.
Anch'io credo ce se si facesse una stanza Unica del GIS con all'interno le due sezioni: Discussioni generali e WIP la cosa sarebbe molto più capibile e intuitiva

Molto interessante la proposta del GIS "REPARTO CORSE" che ha fatto StephaneT... bella.

Sarebbe bello anche un GIS sulla US NAVY... Tomcat, Phantom, Corsair, Intruder... ecc ecc.. Hi-viz...
» 28/11/2021 14:20 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic