Modellismo Pi -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novit dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I pi recenti
I pi letti
I pi attivi
I pi recenti (arg.)
I pi letti (arg.)
I pi attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Pi scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi online
Visitatori:394
Utenti registrati:12
M+ Club chat:
Utenti on-line:406
 Utenti registrati:6989

Utenti collegati:
Silvano
enrico63
lagu
Oberst_Streib
erganapi
Phoenixs
VanBasten
bmwmario
Righettone
ziochicchi
Mirco
tapiro
Ultime visite:
olelel da 5'
frank1959 da 6'
daniele RN da 6'
Michele Raus da 7'
SteveS da 11'
ABC da 11'
Andrea66 da 15'
kekko79 da 24'
adlertag da 30'
alberto62 da 31'
numa da 31'
arnobio da 43'
gizpo da 49'
Luciano Maffeis da 51'
Rizzilla da 53'
wazovski da 56'
gidesa da 1h 2'
nightfly da 1h 7'
Andrea da 1h 13'
e_pieranto da 1h 21'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Annunci e comunicazioni
/  Situazione Gruppi di Interesse Speciale
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

bar-ma Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Webmaster

Interventi: 1921
Da: Treviso (TV)

Livello: 36
3950 / 3950
1902 / 1903
55 / 138
Secondo me, i tre compiti primari, attualmente, sarebbero:
- quello di animare il GIS proponendo e/o coordinando iniziative interessanti, come ad es. Group Build su soggetti di interesse.
- quello di raccolgiere le richieste di adesioni valutato il reale interesse per l'argomento al fine di evitare che diventi una caccia facile al nastrino. Quindi seguire un po' le discussioni per capire se si sta facendo il compitino oppure c'è reale interesse o viene fornito un valido contributo.
- fare un minimo di manutenzione alla stanza segnalando allo staff post classificati male da spostare nei posti più appropriati. Ad es. un WIP creato nella stanza di discussione generale.

Come vedi, nulla di così impegnativo o che richiede competenze super spinte dell'argomento.
Se non sei sicuro dell'interesse di un richiedente, puoi sempre prendere tempo per valutare eventuali contributi futuri o chiedere consiglio a noi.
In genere alle iniziative partecipano sempre volenterosi che aiutano nella gestione, basta solo coordinarli, non necessariamente devi fare tutto tu.
E le iniziative possono nascere da vari utenti, basta solo intercettarle e provare a dargli un po' di risonanza.

In altre parole, se leggendo i normali messaggi del forum noti qualcosa di interessante, valuti se val la pena ricavarne qualcosa per il GIS.

Maurizio
» 22/11/2021 10:29 Visita il mio spazio Profilo

stephaneT Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Interventi: 1378
Da: Scorz Venezia

Livello: 31
2674 / 2674
1456 / 1472
98 / 104
 Ciao a tutti. Se vi venisse voglia di aggiungere un bel REPARTO CORSE M+ dove si parla del mondo del motor sport io ci sono .
Fondamentalmente sarebbe bello un GIS dove si discute di Formula1, Rally, Campionati GT, Le Mans, Parigi Dakar, 1000 miglia, MotoGP, Superbike, Motocross,  CIV ecc... Insomma che includa ogni tipo di sport a motore. 

Pensateci 

--
Stephane 

» 22/11/2021 11:15 Profilo

Michele Raus Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Webmaster

Interventi: 10424
Da: Trento

Livello: 65
22853 / 22853
11146 / 11164
425 / 489
Ottima proposta Stephane!
Il Group Build delle Supercar sta avendo sucesso e magari si riesce a creare un GIS. Io mi iscriverei volentieri.
Se qualcun'altro volesse fare proposte, riporto di seguito i requisiti necessari per avviare un GIS (presi direttamente dalla pagina dei GIS).

Quote:

I G.I.S., così come indica il loro nome, peraltro mutuato dagli analoghi già in essere all'interno dell'IPMS, si occupano di sviluppare delle tematiche specifiche in maniera più mirata di quanto non sia possibile fare nelle varie stanze più generiche del forum.
Questi gruppi nascono da iniziative spontanee di Utenti interessati ad approfondire un determinato settore e devono avere poche ma fondamentali caratteristiche:
  • l'argomento deve essere ben delimitato a livello storico o di interesse (es. un G.I.S. sulle uniformi del periodo Napoleonico va bene mentre non è da considerare tale un altro che si interessi di tutta l'uniformologia)
  • un gruppo di almeno 10 (dieci) Utenti che abbiano approfondita esperienza nel settore e che fungano da risorse mettendola a disposizione degli altri Utenti. Fra questi verrà definito il Coordinatore che non necessariamente è chi promuove l'iniziativa.
  • un gruppo di almeno 25 (venticinque) Utenti oltre a quelli summenzionati interessati a sviluppare discussioni sullo specifico tema
Ogni Gruppo di Interesse Speciale si articola su:
  • una stanza dedicata del Forum dove discutere
  • una stanza dedicata del Forum dove postare i modelli di pertinenza del Gruppo
I G.I.S. sono comunque aperti a tutti i visitatori del sito per la consultazione ed ai soli Utenti registrati per la contribuzione. Tutti gli Utenti registrati sul sito hanno facoltà di intervenire in tutte le stanze di tutti i gruppi (discussioni e WIP) anche se non sono iscritti ad alcun Gruppo. L'appartenenza ad un Gruppo è contraddistinta da un apposito nastrino sul profilo dell'Utente.

--
» 22/11/2021 12:19 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

ayrton Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Oberst

Interventi: 877
Da: Milano

Livello: 26
1142 / 1725
1544 / 1548
38 / 78
Ciao ottima idea, concordo pienamente !!!

Paolo

--
https://www.modellismopiu.net/m+gallerie/main.php?g2_itemId=144409
» 22/11/2021 14:09 Profilo

Alessandro-tigre86 Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Coordinatore

Interventi: 10427
Da: Pavia (Provincia!!)

0 / 22854
11330 / 11330
428 / 489
Eccomi, come contenuti sempre stato un po' scarno, ma anche perch come si scritto in precedenza spesso la gente posta su veicoli militari o altri luoghi, insomma spesso non sanno neanche che esiste il GIS NATO :-D senza contare che su M+ negli anni certe tipologie di mezzi sono andate un po' a sparire, quindi pi che tirarli con la corda non saprei che fare :-P
Scherzi a parte sono disponibile per quello che posso a qualsiasi proposta o apertura verso nuove idee e concetti, fatemi sapere ;-)

--
Solo chi si da per vinto vermante perduto.AletigreMaria Matricola M+ N67
» 22/11/2021 14:54 Profilo

Michele Raus Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Webmaster

Interventi: 10424
Da: Trento

22853 / 22853
11146 / 11164
425 / 489

Quote:
Alessandro-tigre86 ha scritto: Eccomi, come contenuti è sempre stato un po' scarno, ma anche perché come si è scritto in precedenza spesso la gente posta su veicoli militari o altri luoghi, insomma spesso non sanno neanche che esiste il GIS NATO :-D senza contare che su M+ negli anni certe tipologie di mezzi sono andate un po' a sparire, quindi più che tirarli con la corda non saprei che fare :-P Scherzi a parte sono disponibile per quello che posso a qualsiasi proposta o apertura verso nuove idee e concetti, fatemi sapere ;-)

Ciao Alessandro,
in effetti se gli utenti postano un WIP in un'altra stanza, sta al coordinatore del GIS relativo intervenire e proporre lo spostamento nella propria stanza.

--
» 22/11/2021 15:18 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Alessandro-tigre86 Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Coordinatore

Interventi: 10427
Da: Pavia (Provincia!!)

0 / 22854
11330 / 11330
428 / 489
Quote:

Michele Raus ha scritto:

Alessandro-tigre86 ha scritto: Eccomi, come contenuti è sempre stato un po' scarno, ma anche perché come si è scritto in precedenza spesso la gente posta su veicoli militari o altri luoghi, insomma spesso non sanno neanche che esiste il GIS NATO :-D senza contare che su M+ negli anni certe tipologie di mezzi sono andate un po' a sparire, quindi più che tirarli con la corda non saprei che fare :-P Scherzi a parte sono disponibile per quello che posso a qualsiasi proposta o apertura verso nuove idee e concetti, fatemi sapere ;-)
Ciao Alessandro,
in effetti se gli utenti postano un WIP in un'altra stanza, sta al coordinatore del GIS relativo intervenire e proporre lo spostamento nella propria stanza.

ammetto che per un buon periodo contattavo gli interessati, anche in privato e facevo presente la cosa, per (anche per mia negligenza sicuramente) dopo un tot in cui si vedevano pochi risultati e si continuava a fare il contrario ho lasciato perdere, lo ammetto. Ci vorrebbe, non dico un obbligo ma una sorta di incentivo nello spostarsi nei vari gis, tipo (stupidata) un messaggio che prima di aprire il post nei vari wip generalisti ti dice ehi ma lo sai che puoi metterlo nel GIS? :-D

--
Solo chi si da per vinto vermante perduto.AletigreMaria Matricola M+ N67
» 22/11/2021 15:23 Profilo

matte Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Dirigente Superiore

Interventi: 6091
Da: pisa

Livello: 55
10095 / 13417
6742 / 6753
69 / 330
Quote:

stephaneT ha scritto:

Ciao a tutti. Se vi venisse voglia di aggiungere un bel REPARTO CORSE M+ dove si parla del mondo del motor sport io ci sono .
Fondamentalmente sarebbe bello un GIS dove si discute di Formula1, Rally, Campionati GT, Le Mans, Parigi Dakar, 1000 miglia, MotoGP, Superbike, Motocross,  CIV ecc... Insomma che includa ogni tipo di sport a motore. 

Pensateci 

Ecco, questo mi potrebbe stuzzicare (specialmente il lato moto)... ;-)

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 22/11/2021 18:50 Profilo

matteo44 Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Colonnello

Interventi: 802
Da: Prov. VI

Livello: 25
1570 / 1570
887 / 895
36 / 73
Quote:

Oberst_Streib ha scritto: Ah porc... c' pure una WIP Giappone?

Tranquillo Alessandro... mi sono appena accorto anch'io che c' la stanza WIP per i GIS...
» 23/11/2021 12:03 Profilo

bar-ma Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Webmaster

Interventi: 1921
Da: Treviso (TV)

Livello: 36
3950 / 3950
1902 / 1903
55 / 138
Quote:
Oberst_Streib ha scritto:

Ah porc... c'è pure una WIP Giappone?

Beh, essendo tu nuovo del forum, ci stà che ti sia accorto solo ora

Maurizio 
» 24/11/2021 08:31 Visita il mio spazio Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic