Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:403
Utenti registrati:5
M+ Club chat:
Utenti on-line:408
 Utenti registrati:6989

Utenti collegati:
yago
lagu
adlertag
VanBasten
tapiro
Ultime visite:
Silvano da 11'
Oberst_Streib da 11'
erganapi da 13'
Mirco da 13'
enrico63 da 13'
ziochicchi da 14'
Phoenixs da 14'
Righettone da 15'
bmwmario da 16'
olelel da 17'
frank1959 da 17'
daniele RN da 18'
Michele Raus da 19'
SteveS da 22'
ABC da 22'
Andrea66 da 26'
kekko79 da 36'
alberto62 da 42'
numa da 43'
arnobio da 55'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Annunci e comunicazioni
/  Situazione Gruppi di Interesse Speciale
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

bar-ma Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Webmaster

Interventi: 1921
Da: Treviso (TV)

Livello: 36
3950 / 3950
1902 / 1903
55 / 138
@Pierpaolo, grazie per la riconfermata disponibilità, tranquillo, non vogliamo far sparire nulla, anzi.
Personalmente, ritengo che il posto giusto per i vari post sia nei GIS, quando presenti, e quindi sarei per spostare di prassi quelli che nascono altrove. Quì, però, servirebbe la collaborazione dei coordinatori che segnalino cosa spostare.
Il GB degli zero in verde è stato l'ultimo ad avere una stanza apposita, da li in poi abbiamo preferito tenere le cose dentro i rispettivi GIS e ritengo che sia la strada più giusta per evitare dispersioni.
Riguardo il GIS giappone imperiale, sono stato spiazzato un po' anche io dal fatto di aver visto wip su mezzi recenti e quindi andrebbe forse chiarito meglio, anche per gli ignoranti come me, cosa includere e cosa no.
Possiamo cambiare il nome per renderlo più esplicativo, qualora fosse necessario.

@Teo (macchianera), purtroppo due anni fa si era in piena crisi sfociata nel dramma che tutti conosciamo, quindi ci sta che la macchina di nastrinatura si sia un po' inceppata. Recentemente abbiamo sanato alcuni arretrati che avevano già fatto il giro per i responsabili. Ti chiedo, quindi, se cortesemente risottoponi le tue due richieste ai rispettivi responsabili, che se non ho letto male dovrebbero essere ancora attivi a presidiare i rispettivi GIS, procediamo a sanare anche la tua situazione. Se dopo un congruo tempo non ricevi comunque risposta, contatta me che prendo in carico direttamente la cosa.

@Alessandro (ABC), grazie anche per la tua riconferma. Se mi dai un cenno sulla questione di Teo per la Luftwaffe, te ne sarei grato.

@matteo44, purtroppo, hai ragione, ci sono delle fonti di dispersione che non aiutano, ad es. le campagne che sono comunque un mondo a parte a prescindere dall'argomento trattato. In questi giorni stiamo valutando alcune possibilità, se risulteranno percorribili cercheremo di mettere una pezza anche a questi aspetti.

Maurizio
» 19/11/2021 11:24 Visita il mio spazio Profilo

matteo44 Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Colonnello

Interventi: 802
Da: Prov. VI

Livello: 25
1570 / 1570
887 / 895
36 / 73
Quote:

Paolomaglio ha scritto:
La differenza fra GIS e GB è presto detta: i GIS sono stabili, eterni (spero) sempre disponibili.

Della durata l'avevo capito... quello che non capisco è che senso ha fare un GB (con tempo limitato) quando esiste un GIS che dura all'infinito. Secondo me è uno smezzare informazioni utili che poi andranno perse perchè una volta chiuso il GB alla lunga andrà nel dimenticatoio... e la stessa cosa vale per i vari WIP...

Quote:

Paolomaglio ha scritto:
L'eventuale iscrizione è solo correlata al nastrino che verrà concesso solo in base ai contributi che si vorranno e potranno dare al GIS stesso, quindi non pretendete il nastrino per aver postato un singolo WIP, a mio parere vale monto di più aver contribuito con commenti e materiale al WIP di altri modellisti..

Qui ti do ragione... ma in parte, perchè secondo me già il mio WIP è dare informazioni agli altri... ovviamente tutti gli interventi degli utenti sono utili, ma già durante il WIP si danno indicazioni sia storiche, sia sul modello in se e quindi sono tutte informazioni utili...
Come dicevo prima però, la differenza sostanziale è che nel GIS le informazioni restano più usufruibili mentre nelle altre sezioni...NO

Prendiamo ad esempio il 104 che sta facendo un utente sulla sezione WIP aerei... gli hai dato un sacco di info utilissime... fra 3/4 mesi però, che quel WIP sarà andato in decima pagina, chi lo trova più? Se fosse messo sul GIS sarebbe più rintracciabile... info comprese...
Stessa cosa, sempre ad esempio, sull'RT-33 di Lorenzo... anche quello secondo me sarebbe da inserire sul GIS

Ecco il perchè delle mie perplessità sulla quantità di "stanze simili ma distinte"
I GIS dovrebbero diventare parte integrante dei WIP e non marginale...
» 19/11/2021 11:26 Profilo

Michele Raus Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Webmaster

Interventi: 10424
Da: Trento

Livello: 65
22853 / 22853
11146 / 11164
425 / 489
Quote:
matte044 ha scritto:
... quello che non capisco è che senso ha fare un GB (con tempo limitato) quando esiste un GIS che dura all'infinito. Secondo me è uno smezzare informazioni utili che poi andranno perse perchè una volta chiuso il GB alla lunga andrà nel dimenticatoio... e la stessa cosa vale per i vari WIP...

Il Group Build è una specie di campagna all'interno del GIS. Lo si capisce ad esempio dal GB "Stuka" o dallo Speciale "Gli Uomini della Regia". Si tratta della modellazione di gruppo su soggetti di approfondimento della tematica del GIS. Non si smezza nulla, a patto che il GB resti nella stanza del GIS.

Quote:
matte044 ha scritto:
...secondo me già il mio WIP è dare informazioni agli altri... ovviamente tutti gli interventi degli utenti sono utili, ma già durante il WIP si danno indicazioni sia storiche, sia sul modello in se e quindi sono tutte informazioni utili...

Verissimo, ma se ci fai caso, non è sempre così. Ci sono anche utenti che non fanno un'introduzione storica e non raccontano nulla di come hanno affrontato dei dettagli e perché. Per carità, non è mica un obbligo, ma questo fa la differenza tra il dare un contributo alla conoscenza e no (quindi nastrino e no)

Quote:
matte044 ha scritto:
Prendiamo ad esempio il 104 che sta facendo un utente sulla sezione WIP aerei... gli hai dato un sacco di info utilissime... fra 3/4 mesi però, che quel WIP sarà andato in decima pagina, chi lo trova più? Se fosse messo sul GIS sarebbe più rintracciabile... info comprese...
Stessa cosa, sempre ad esempio, sull'RT-33 di Lorenzo... anche quello secondo me sarebbe da inserire sul GIS

OK, ma non dimentichiamo comunque che esiste la funzionalità di ricerca, che ad esempio io sfrutto sempre prima di iniziare un nuovo modello, per vedere se qualcuno l'ha già affrontato.
Comunque è giusto ciò che dici sul fatto che sarebbe opportuno che uno Spillone italiano sia realizzato nel GIS dell'AM, ma non può essere obbligatorio. E' capitato in passato che qualcuno chiedesse di non postare un WIP nel GIS della Regia Aeronautica, perché lo voleva fare da scatola e non voleva passare più tempo a scusarsi con gli esperti, piuttosto che modellare. Libera scelta che dobbiamo rispettare.
Comunque sta al coordinatore del GIS interessato fare la proposta d spostamento e agire di conseguenza (cosa che peraltro ho fatto questa mattina).

--
» 19/11/2021 12:57 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

lagu Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Coordinatore

Interventi: 3359
Da: Corte Palasio (Lodi)

Online!  

Livello: 44
2454 / 6909
4032 / 4035
172 / 204
Presente..e sempre disponibile a dare tutto l'aiuto possibile nel settore IDF.

--

Saluti dalla ISS!!!
» 19/11/2021 13:13 Profilo

Colonnello

1570 / 1570
887 / 895
36 / 73
Quote:

Michele Raus ha scritto: Il Group Build è una specie di campagna all'interno del GIS. Lo si capisce ad esempio dal GB "Stuka" o dallo Speciale "Gli Uomini della Regia". Si tratta della modellazione di gruppo su soggetti di approfondimento della tematica del GIS. Non si smezza nulla, a patto che il GB resti nella stanza del GIS.

A ok... per com'è impostata la pagina avevo intutio che fossero due cose separate e indipendenti

Quote:

Michele Raus ha scritto: Verissimo, ma se ci fai caso, non è sempre così. Ci sono anche utenti che non fanno un'introduzione storica e non raccontano nulla di come hanno affrontato dei dettagli e perché. Per carità, non è mica un obbligo, ma questo fa la differenza tra il dare un contributo alla conoscenza e no (quindi nastrino e no).

Vero... hai ragione

Quote:

Michele Raus ha scritto: Comunque sta al coordinatore del GIS interessato fare la proposta d spostamento e agire di conseguenza (cosa che peraltro ho fatto questa mattina).

L'ho visto dopo il tuo messaggio
» 19/11/2021 13:49 Profilo

Colonnello

1570 / 1570
887 / 895
36 / 73
Quote:

bar-ma ha scritto: @matteo44, purtroppo, hai ragione, ci sono delle fonti di dispersione che non aiutano, ad es. le campagne che sono comunque un mondo a parte a prescindere dall'argomento trattato. In questi giorni stiamo valutando alcune possibilità, se risulteranno percorribili cercheremo di mettere una pezza anche a questi aspetti.

Maurizio

Nessun problema Maurizio, ci stiamo tranquillamente confrontando esprimendo ogniuno le proprie idee e pensieri. State già comunque facendo molto lo stesso...
» 19/11/2021 13:53 Profilo

Paolomaglio Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Generale di squadra aerea

Interventi: 7646
Da: Riccione

Livello: 59
16727 / 16727
8009 / 8025
218 / 388
Quando mi iscrissi a Giappone Imperiale i veterani mi dissero che valevano anche i mezzi moderni, in effetti il Giappone è tutt'ora un Impero anche se ha perso mire espansionistiche, per meglio chiarire sono d'accordo a togliere la parola "imperiale".

Su GIS AM se vi avanza un posto da VICE, SUB VICE, SGUATTERO o BòCIA, sono disponibile a dare una mano, qualche aereo lo conosco- ;-)
» 19/11/2021 14:01 Profilo

Michele Raus Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Webmaster

Interventi: 10424
Da: Trento

Livello: 65
22853 / 22853
11146 / 11164
425 / 489

Quote:
Paolomaglio ha scritto:
Su GIS AM se vi avanza un posto da VICE, SUB VICE, SGUATTERO o BòCIA, sono disponibile a dare una mano, qualche aereo lo conosco- ;-)

Grazie mille per la collaborazione.

Cerchiamo candidati coordinatori/animatori anche per tutti gli altri GIS.

--
» 19/11/2021 14:47 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

bar-ma Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Webmaster

Interventi: 1921
Da: Treviso (TV)

Livello: 36
3950 / 3950
1902 / 1903
55 / 138
Quote:
Paolomaglio ha scritto: Quando mi iscrissi a Giappone Imperiale i veterani mi dissero che valevano anche i mezzi moderni, in effetti il Giappone è tutt'ora un Impero anche se ha perso mire espansionistiche, per meglio chiarire sono d'accordo a togliere la parola "imperiale".

Potremmo anche aggiungere (1868-oggi), sempre che non si voglia partire da più indietro...

Quote:
Paolomaglio ha scritto:  Su GIS AM se vi avanza un posto da VICE, SUB VICE, SGUATTERO o BòCIA, sono disponibile a dare una mano, qualche aereo lo conosco- ;-)

Ottimo, abile e arruolato, preparo il coltellino per pelar patate
A parte gli scherzi, grazie per la disponibilità, ottimo il criterio per l'adesione da te descritto, un minimo di discriminante qualificata, dà solo valore aggiunto

Maurizio
» 19/11/2021 15:08 Visita il mio spazio Profilo

Paolomaglio Re: Situazione Gruppi di Interesse Speciale

Generale di squadra aerea

Interventi: 7646
Da: Riccione

Livello: 59
16727 / 16727
8009 / 8025
218 / 388
lascerei Giappone e basta, difficile che si vada a prima dello Shogunato Tokunaga coi modelli ma perchè porre limiti? Non si sà mai e se piace l'argomento ben venga abbracciarlo tutto. Grazie ;-)
» 19/11/2021 16:22 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
3 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic