Modellismo Pi -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novit dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I pi recenti
I pi letti
I pi attivi
I pi recenti (arg.)
I pi letti (arg.)
I pi attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Pi scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi online
Visitatori:369
Utenti registrati:4
M+ Club chat:
Utenti on-line:373
 Utenti registrati:6989

Utenti collegati:
lagu
delibar
VanBasten
tapiro
Ultime visite:
manovi da 6'
Albert56 da 6'
massoerratico da 12'
Silvano da 15'
Andrea da 15'
Andrea66 da 21'
GMSVERONA da 29'
yago da 30'
adlertag da 35'
Oberst_Streib da 42'
erganapi da 44'
Mirco da 44'
enrico63 da 44'
ziochicchi da 45'
Phoenixs da 45'
Righettone da 46'
bmwmario da 47'
olelel da 48'
frank1959 da 48'
daniele RN da 49'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Campagne
/  Proposte Campagne M+ 2022 [ATTENZIONE]
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 16 | Pagina successiva )

Fabrizio1966 Re: Proposte Campagne M+ 2022

Rav-Aluf

Interventi: 8770
Da: OVADA

Livello: 62
10475 / 19584
9798 / 9799
131 / 436
Se Herr Oberst Streib è d'accordo, visto che due su proposte mii piacciono molto, vorrei propormi come vice Cl epr quelal sul subcontinente indiano  e quella sull'oceania...
Fabrizio  :-)

--
Quote:
From mud, through blood, toward the green fields beyond www.genovaest.com

» 15/11/2021 21:40 Profilo

ABC Re: Proposte Campagne M+ 2022

General der Flieger

Interventi: 5807
Da: SEREGNO (MB)

Livello: 54
12683 / 12683
6490 / 6498
102 / 317
@ ziochicchi: OVER 30, all' inizio avevo capito male.... :-D

Alessandro :-) :-) :-)

--

» 15/11/2021 22:00 Profilo

Lamb Re: Proposte Campagne M+ 2022

Generale di brigata

Interventi: 1849
Da: Ancona

Livello: 35
3669 / 3669
1813 / 1826
113 / 130

Ciao cari Staff,

ritenevo che per campagna generalista si intendesse 'aperta almeno teoricamente a cielo terra mare ma non necessariamente sia militare che civile' , apprendo invece che bastano 2 su 3 per cielo terra mare (?) ma e' obbligatorio che sia militare e civile (?)

Almeno l' ultima volta cosi' non e' stato, vedasi tabella sotto, dove presumo che la guerra del Golfo sia limitata al solo militare pur essendo classificata generalista, fosse stata settoriale sarebbe stata automaticamente incompatibile con AEREI RUSSIA, e delle due l'una e sarebbe passata la 4' classificata
.
(non credo si intendesse che di civile c'erano le popolazioni, nel caso potrei aggiungere in TURN OF THE TIDE Leningrado includendo cosi anche la popolazione assediata,  entrambi 'furbi' artifici che farebbero torto alle nostre intelligenze,  no?)

Per cui ritengo per coerenza la mia TURN OF THE TIDE (e altre) generalista poi, 
se volete adattare a modo vostro fate pure, nel mio exlavoro da informatico ero abituato a occasionali mancanze di logica e coerenza negli umani cosa che non ci potevamo permettere con il software

Se sbaglio correggetemi ma in ogni caso intendo fermarmi qui con questo claim, grazie

Nome Campagna Proponente CL Vice CL Tipo Voti
Aerei Russia/URSS Lillino Lillino ThunderboltII Settoriale 39
Egeo Oberst_Streib Oberst_Streib enrico63 Generalista 38
La Guerra del Golfo Hoot Hoot euro Generalista 32

--
Lamberto          LINK: GB>             
> Sulla Sabbia  : 1)SidiBarrani 2)Compass 3)Angriff 4)Crusader 5)Venezia  6)Miraggio  7)Deadlock 8)UltimaChance 9)CommandoRaid 10)SulMare 11)Lightfoot 12)Supercharge

» 15/11/2021 22:16 Visita il mio spazio Profilo

enrico63 Re: Proposte Campagne M+ 2022

M+ Staff

Interventi: 6496
Da: ispra (va)

Livello: 56
14196 / 14196
7003 / 7034
144 / 344
Lamberto, estratto del regolamento campagna "Golfo"

Guerra del Golfo : 2021

Campagna GUERRA DEL GOLFO

Campaign Leader: Hoot
Deputy Campaign Leader: euro
Tipo di campagna: Generalista

Descrizione
La Campagna Guerra del Golfo 2021 è aperta a tutti gli utenti di M+ che vogliano cimentarsi nella costruzione e rappresentazione di qualsiasi soggetto ambientato durante la Guerra del Golfo. Per rendere accessibile la campagna a tutti i modellisti, sono ammessi i soggetti Militari “tutti di qualsiasi Arma o Specialità” di terra, mare e aria, che abbiano servito durante il conflitto o supportato in qualsiasi modo le operazioni belliche da esse intraprese, oppure che abbiano partecipato direttamente alle stesse. Nei civili, sono inclusi tutti i mezzi terra mare e aria purchè legati al conflitto.
Sono esclusi i soggetti Fantasy.
Per Guerra del Golfo (2 agosto 1990 – 28 febbraio 1991) si intende il conflitto che oppose l'Iraq ad una coalizione composta da 35 stati formatasi sotto l'egida dell'ONU e guidata dagli Stati Uniti, che si proponeva di restaurare la sovranità del piccolo emirato del Kuwait, dopo che questo era stato invaso e annesso dall'Iraq.

Soggetti ammessi
Modelli e Figurini rappresentanti qualsivoglia soggetto rientrante nel precedente punto, in qualsiasi scala e materiale. Sono inclusi: - i Paper Model - le autocostruzioni “parziali o totali”. - soggetti sia militari sia civili anche se trasformati in veicoli armati da combattimento (per esempio le cosiddette “tecniche”) Rientreranno a pieno titolo nella campagna i mezzi per il soccorso quali “ambulanze, anti incendio, polizia”.
Sono ammessi inoltre anche soggetti ambientati, diorami e/o scenette in linea con quanto sopra.
I soggetti dovranno essere espressamente realizzati per la Campagna in oggetto e quindi la loro costruzione dovrà iniziare non prima della data ufficiale di inizio ed essere completata entro quella di termine della stessa. Il modello una volta completato potrà partecipare ad altri concorsi. In tal caso, ove possibile, sarebbe gradito che fosse presentato con un cartellino che recasse la dicitura: "Ha partecipato alla Campagna ‘Guerra del Golfo’ 2021 di ModellismoPiù".

Nella tua proposta sei tu che non hai inserito i civili.

--
Enrico   

"La vecchiaia incipit"

Io uso gli strumenti di M+
Guarda in fondo ad ogni post
Le mie Gallerie se lo schiacci vai alle mie gallerie   Visita il sito Web con questo al mio sito  Visita il mio spazio e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+-
Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.

» 15/11/2021 22:23 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Hoot Re: Proposte Campagne M+ 2022

Webmaster

Interventi: 16188
Da: Milano

Livello: 75
36855 / 36855
17557 / 17562
400 / 699
Scopiazzo il buon Oberst e propongo (cercando un ViceCL)

AFRICA

Descrizione
La Campagna Africa è aperta a tutti gli utenti di M+ che vogliano cimentarsi nella costruzione e rappresentazione di qualsiasi soggetto ambientato in Africa.

Soggetti ammessi
Sono ammessi modelli di qualsiasi soggetto legato ai paesi facenti parte del continente Africano, attuali o del passato.
Pertanto sono considerati idonei:
  • ogni tipo di mezzo e figura nei colori delle forze armate di stati indipendenti in Africa o anche di forze armate di stati non africani, ma chiaramente identificabili come posizionati in Africa (in pratica sono ammissibili tutte le guerre che hanno dilianato questa povera terra, moderne e del passato)
  • ogni tipo di mezzo, manufatto e figura civili chiaramente identificabili come localizzati in Africa
  • ogni diorama o scena che rappresenti eventi avvenuti o paesaggi in Africa, in qualsiasi epoca
  • ogni tipo di mezzo e figura di altri paesi che abbiano combattuto in Africa, ma ovviamente se e solo se chiaramente identificabili come tali e mentre erano su tali territori
  • anche personaggi mezzi ed eventi immaginari, purchè chiaramente identificabili come riconducibili all’Africa (libri, fumetti, film)
  • sono iclusi ovviamente gli animali

Comunicare l'Africa: quale la giusta narrazione?

--
"La vecchiaia incipit"

HootMaria
Campione del Mondo 2011 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!!
Campione del Mondo 2012 di Biliardino GML 2012!!!!
NON Campione del Mondo 2012 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!!
Campione del Mondo 2013 di Biliardino GML 2013!!!!
Campione del Mondo 2014 di Biliardino GML 2014!!!

Galleria

» 15/11/2021 22:37 Profilo

Generale di brigata

3669 / 3669
1813 / 1826
113 / 130
Ciao Enrico,
ti ringrazio della risposta,
come mi ero ripromesso non intendo ribattere in alcun modo,  grazie

--
> Sulla Sabbia  : 1)SidiBarrani 2)Compass 3)Angriff 4)Crusader 5)Venezia  6)Miraggio  7)Deadlock 8)UltimaChance 9)CommandoRaid 10)SulMare 11)Lightfoot 12)Supercharge

» 15/11/2021 22:38 Visita il mio spazio Profilo

Generale di brigata

3669 / 3669
1813 / 1826
113 / 130
Domanda per Rizzilla nel caso mi abbia accettato come VCL:
intendi MEDAGLIE al valore solo militare o anche civile?

Se anche civile ( includendo per esempio medaglie a Croce Rssa, servizio civile, civili in occasione di eventi sismici o altro...),  la campagna dovrebbe essere  generalista come da te richiesto.

--

» 15/11/2021 22:49 Visita il mio spazio Profilo

anto93 Re: Proposte Campagne M+ 2022

Air Commodore

Interventi: 1972
Da: forli

Livello: 36
3955 / 3955
2357 / 2361
106 / 138
 Buona sera a tutti !  Propongo anche io una campagna :

L'impero Celeste

TIPO DI CAMPAGNA : GENERALISTA
INTRO :
Non è certo un segreto che questo sarà il "secolo asiatico" dove emergerà sempre più forte (economicamente e politicamente) la Repubblica Popolare Cinese. La Cina è sempre stata il paese più ricco e florido dell'intera Asia, con una popolazione enorme fin dai tempi antichi.
Gli occidentali hanno visto in questo paese un alteritá, statale, filosofica, economica al pari se non superiore delle più solide aggregazioni politiche dell'Europa. Riconoscendo nella forza delle sue istituzioni, politiche, militari, economiche e sociali un esempio da imitare, la Cina è stata a lungo considerata una "formazione umana " formidabile. Territorio da sempre idealizzato dall'Occidente come il cuore pulsante dell'intera Asia e come terra di millenari saperi e magie arcane, ha esercitato per secoli un fascino irresistibile su decine di generazioni di uomini. Dopo un periodo di crisi politica e sociale a cavallo dell'Ottocento e il Novecento, la Cina ha ripreso saldamente il posto che ha occupato per mille anni nella storia dell'umanità, ponendosi come "fabbrica" dell'umanità sta velocemente guadagnando terreno in moltissimi campi del sapere umano.

SOGGETTI AMMESSI :  -qualsiasi tipo di soggetto (Aria, Terra, Mare) che si colleghi con la storia cinese (e perché no, con il suo futuro !), che abbia TRANSITATO sul suolo della Cina in qualsivoglia momento storico.
- qualsiasi tipo di soggetto che ritragga persone, istituzioni o mezzi di provenienza assolutamente inequivocabile Cinese.

Esempi facili facili :
SI :
- fante giapponese di stanza in Cina nel 1940 - F104 Taiwanita  - Soldati Romani finiti in Cina chissà come - Operazioni di Peacekeeping delle Forze armate cinesi - Mezzi oggetti e costruzioni Made in China (tali realizzazioni devono essere documentate) 
- T-34 russo in Manciuria nel 1945  - Navigatori portoghesi a Macao nel 1552 - Manifestanti ad Honk Kong nel 2019 contro le leggi di estradizione 

LIMITI GEOGRAFICI : I domini della Cina sono stati a lungo vasti, con moltissimi stati satelliti e formazioni politiche sottostanti de Facto. Tuttavia per avere una chiara identificazione geografica di può prendere il territorio attuale della CINA. Anche i territori di Hong Kong e TAIWAN sono comprese all'interno della Campagna.

--

sii il cambiamento che vorresti vedere nel mondo”  
-Ghandi 
mike e oman

Michele 
» 15/11/2021 23:29 Profilo

Cesko Re: Proposte Campagne M+ 2022

Generale di divisione aerea

Interventi: 4488
Da: Chioggia (VE)

Livello: 49
9462 / 9462
4926 / 4933
181 / 256
Campagna Medaglie
Domanda: valgono esclusivamente mezzi pilotati dai medagliati o anche mezzi commemorativi o che portino il nome dei medagliati ?

--
FranCesco
» 16/11/2021 06:42 Profilo

ziochicchi Re: Proposte Campagne M+ 2022

Generale di squadra aerea

Interventi: 7647
Da: Genova

Livello: 59
16727 / 16727
8474 / 8476
219 / 388

Quote:
Michele Raus ha scritto: Dopo la prima ondata di proposte (grazie a tutti per l'impegno e la fantasia!) lo Staff si è riunito per sistemare alcune incongruenze sulle categorie dichiarate dai proponenti.
Ricordiamo infatti che, per essere considerata generalista, una campagna deve ammettere la partecipazione di soggetti di cielo, di terra, di mare, militari e civili. L'ambito militare e civile non deve per forza comprendere tutti i tipi di soggetti (cielo, terra e mare), ma almeno la maggioranza di questi (che equivale a 2 su 3).
Ora la tabella è aggiornata e non vediamo l'ora di scoprire le prossime proposte.
Grazie a tutti per la collaborazione.
Lo Staff

Grazie per aver chiarito - non pensavo che il "civile" pesasse tanto

--

Matricola M+ 1089

» 16/11/2021 08:17 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 10 | 16 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 4 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
4 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic