|
Re: Panzerjager I Italeri 1:35 |

Generale di brigata
Interventi: 1353
Da: Cordenons (PN)
Livello: 31
|
|
Quote: GP1964FG ha scritto:
Ti seguo volentieri anch'io. Montai il carro da ragazzo, e ho nell'armadio del modellista un panzerjagër I Dragon, e il carro comando Zvezda. 😉 Questo cacciacarri oltre ad essere il primo di una serie di veicoli interessanti e molto riusciti, fu impiegato praticamente per tutta la guerra, per cui si può realizzare in tutte le "salse".
Ciao Gianfranco
Dai Gianfranco,aspetto di vedere in costruzione i due modelli che ha nell armadio. --  Daniele. |
|
» 13/10/2021 14:07 |
|
|
|

Generale di brigata
|
|
Quote: Lamb ha scritto:
Ciao Daniele, circa i colori preferisco non dare consigli perche', parere personale, credo sia una scelta di interpretazione, vuoi perche' la vernice sia 'cotta' dal sole, o sabbiata, o impolverata o sotto diverse luci... cio' permette un certo grado di liberta' altrimenti avrei tutti i miei mezzi africani uguali, solo non usare il dark yellow Tamiya. Circa il testone non va bene, il basco extra large (per protezione) era usato solo nei primi mesi di guerra poi si passo' a bustine nere o al berretto con visiera del DAK (entrambi vanno bene). a presto
Grazie Lamberto,vediamo cosa riesco a combinare. --  Daniele. |
|
» 13/10/2021 14:17 |
|
|
|

Generale di brigata
|
|
Quote: GP1964FG ha scritto: Dall'immenso archivio di Modellismopiù, questo bell'articolo di Daniele Guglielmi sui colori mimetici tedeschi per i veicoli terrestri WW II: https://www.modellismopiu.it/modules/news/print.php?storyid=659 come suggerisce anche l'autore, considera queste indicazioni come una base di partenza, le variazioni sono praticamente infinite. Partendo dal codice RAL ufficiale, puoi cercare su Google la corrispondenza con le vernici modellistiche, o le miscele suggerite. Ciao Gianfranco Ok seguo il tuo consiglio,grazie. --  Daniele. |
|
» 13/10/2021 14:19 |
|
|
|

Generale di brigata
|
|
Quote: jEnrique61 ha scritto:
Ciao Daniel62 e Gianfranco, Ho visto che ai segnalato un link al sito dì modellismo piú per i colori, guarda che non sito c'è una sezione dove ci sono le corrispondenze dei colori tra le varie ditte. Poi non mi preoccuperei molto per la colorazione perché se lo fai nel deserto tieni conto che dopo qualche mese si schiariscono per effetto della luce e lo sfregamento della sabbia... Se vuoi fare qualche migliori, cambia gli orribili cingoli in vinile e usa quella della Friulmodel, a modello ultimato fa tutta un altra figura. Saluti
Grazie jEnrique61,per i cingoli pero penso di tenere quelli da scatola anche se so che il risultato con i Friulmodel e assolutamente un altra cosa. --  Daniele. |
|
» 13/10/2021 14:22 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|