|
Re: Eurofighter Thyphoon Trumpeter 1/32 |

Generale di brigata aerea
Interventi: 1407
Da: Rufina - Firenze
Livello: 32
|
|
Speriamo riescano a immortalare qualcosa di interessante! Ciao! M -- "Se desideri ottenere ciò che desideri hai bisogno di liberarti dal bisogno" |
|
» 1/10/2021 08:28 |
|
|
|

|
|
Ciao Hal9001, grazie per la precisazione e....si, veramente una bella bega!! Per i motori pensavo di prendere un set Aires, da stabilire se early o late. Come già detto anche da Paolo Maglio, per i kuwaitiani non si sa che motori abbiano. Comunque, secondo te, con uno dei set Aires il problema si può recuperare in qualche modo o anche quelli Aires sono sottodimensionati e quindi il problema rimane? (spererei di no....  ). Al momento vado avanti sul cockpit, sempre da set Aires, il 2147. Veramente bello! Ciao! M -- "Se desideri ottenere ciò che desideri hai bisogno di liberarti dal bisogno" |
|
» 2/10/2021 16:35 |
|
|
|

|
|
Salve ragazzi, il mio amico a cui sto montando il kit mi ha confermato che i motori non sono stati toccati e che sono uguali alle ultime forniture AMI. Cambiano solo alconi allestimenti interni (E-Captor) e alcuni carichi esterni (Meteor). Quindi il set Aires 2118 può andare? O no? Ciao! M -- "Se desideri ottenere ciò che desideri hai bisogno di liberarti dal bisogno" |
|
» 2/10/2021 19:36 |
|
|
|

|
|
 In effetti è vero....Penso sia vicino ad ambienti militari, per questo magari riesce ad avere alcune informazioni in più. Spererei solo che il set Aires sui motori non sia sottodimensionato come quelli del kit, sennò aldilà di un maggiore dettaglio il problema evidenziato da Hal9001 rimane. Se invece fossero corretti, si potrebbe tentare una correzione dell'andamento del terminale di coda e motori... M -- "Se desideri ottenere ciò che desideri hai bisogno di liberarti dal bisogno" |
|
» 4/10/2021 08:40 |
|
|
|

Tenente
Interventi: 103
Da:
Livello: 9
|
|
Aires fa 4 set di scarichi motore per l'Eurofighter: - Early e Late per Revell - Early e Late per Trumpeter Le differenze sono: - parte interna dei petali dell'ugello - meccanismo di attuazione sul cono di scarico interno Early  Late .jpg) detto francamente una volta montato non si vede quasi una ci..pa e ancora più francamente considerando i grossi problemi del kit Trumpeter mi chiedo: di cosa stiamo parlando? Giusto per:  notare le differenze nella zona delle prese d'aria ausiliari, il raccordo fusoliera-ala nel kit Trumpeter è quasi piatto, nell'aereo vero (e nel kit Revell) è tipo ~, per non parlare della posizione e forma delo scarico ausiliario sotto la cabina. Ad ogni modo per logica io andrei sul late, o su quello che costa meno, tieni presente che anche Reskit produce i motori per l'Eurofighter ma solo per il kit Trumpeter in configurazione open o closed, early e late. Problema dimensioni corrette: io ho il kit Revell e i relativi scarichi Aires entrambi con dimensioni corrette (in 1/32 diametro 27mm nel lato che attacca sulla fusoliera), NON SO se gli scarichi Aires per il Trumpeter sono dimensionati secondo l'aereo vero o sottodimensionati apposta per adattarsi al kit, potresti chidere al produttore. Tieni presente che l'ugello è metà del problema, l'altra metà è il raccordo con la fusoliera e quello in ogni caso dovresti ricostruirlo/adattarlo tu, quindi volendo correggere la magagna io prenderei il set per il kit Revell (senza perder tempo a cercare le dimensioni di quello per il Trumpeter) tanto la parte posteriore andrebbe modificata in ogni caso  |
|
» 5/10/2021 14:22 |
|
|
|

|
|
Grazie mille per le delucidazioni, Hal9001!! Mi orienterò sul set late di Aires allora, poi vedrò in corso d'opera come procedere. Per gli altri dettagli li terrò come sono, mi sembra una zona molto complicata da correggere. Intanto devo ancora finire di sistemare il cockpit. Ciao! M -- "Se desideri ottenere ciò che desideri hai bisogno di liberarti dal bisogno" |
|
» 5/10/2021 16:18 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 3 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|