Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:352
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:352
 Utenti registrati:6962

Ultime visite:
uncino da 33'
manovi da 1h 1'
stephaneT da 1h 9'
falconf16 da 1h 55'
jEnrique61 da 2h 3'
grimdall da 2h 50'
mike104 da 2h 51'
anto93 da 3h 2'
Sierra16 da 3h 11'
ModellismoBr... da 3h 25'
Pierantonio da 3h 26'
Silvano da 3h 32'
Ayurpao da 3h 33'
Challenger2 da 3h 52'
spillone da 3h 55'
Pierpaolo da 4h
Michele Raus da 4h
GP1964FG da 4h 7'
Daniel62 da 4h 9'
Frankie da 4h 26'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  I Gruppi di Interesse Speciale
      /  Aeronautica Militare
   /  Storia con spunto - Premiata ditta demolizioni
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

uavpredator Re: Storia con spunto - Premiata ditta demolizioni

Generale di squadra aerea

Interventi: 6700
Da: Roma

Livello: 57
14987 / 14987
7557 / 7564
4 / 359
I "corpi" o quello che ne rimaneva erano sistemati con, se non cura, almeno un certo ordine, seguendo criteri che solu a nu serial killer sono possibili....
La parte grossa lu corpo centrale, erano al centro del locale, poggiato sul fianco erano quattro, ma senza lo muso quindi a nu primo esame gli stessi erano irriconoscibili eppoi, tra polviri, ragnateli animali volanti, striscianti, camminanti eppure con tutte e tre le modalità di moto, segno di mutazioni intervenute, forsi eru impallidito tanto che Lello mi disse...
Maurè che te devi fa ? Mannaggia a te quarda come te sei arridotto pari a uno che ha visto n'attrice famosa senza trucco
No Lello qui nun c'è trucco e nun ci sta annemmeno allo inganno ci sono propri a quattro Yankees li dentro ho visto li corpi.....
Come so ridotti Maurè ?
In malo modo Lello pari che so anni chi stanno annascosti li dendro e noi nulla sapevamo...ù
E che cambia Maurè se lo sapevamo macari quanno passavamo qui davanti facevamo una preghierina....e nulla più
Si lello hai arragiuni ma vederli ridotti così appensando che erano giovani e forti.....macari pure loro pieni di affetto e saperli poi soli abbandonati e fatti a pezzi nun mi fa sentire bono.....
Chissà che hanno combinato pe falli a pezzi così, avranno tradito oppure come dicheno quelli bravi nun erano più affidabili che non ho mai capito che c'entra i cani so affidabili infatti morti se chiamano Fido....
Lello tu li chiamasti Freddi e Mercury mica Fido quello è robba di prestito bancario....
Maurè pe quello nu l'ho chiamati Fido a me non me l'hanno mai concesso quelli che tengono i sordi dell'artri e fanno finta che so i loro...
Accapii Lello sei uno da "cre dito" a rischio pe li banchieri..
Effettivamente ciò" tre dito" che me fanno male a forza de cambià tendine....ma non è questa la ragione in banca me chiameno profondo rosso eppure nun assomiglio a Dario Argento.
Penso sia per altri raggiuni di chillo nome...
Vabbè e mo' che famo ?
Lo Ufficiali approfumato ci dirà ora stanno giro giro fra li pezzi accercandu a quarcosa.....
Maurè so curioso famme vedè accompagname quelli uno sbadiglia l'altro sorride uno profuma e qui se fa notte annamo a sentì che cercano...
Sicuro ti sentisti Lello ?
Me metto l'occhiali scuri così sento meglio,......
Non accapii che dicesto occhiali per sentiri come ti senti ?
Esatto Maurè così se chiudo l'occhi e non vedo quello scempio me sento meglio e da fora nun se vede che li tengo chiusi...
Bona sta pensata feci la stissa cosa Lello al massimo ci sbattiamo sopra a li pezzi.
Maurè tengo scarpe bone de vernice nera tu sta con n'occhio chiuso e l'artro aperto così te piji na mezza paura e poi sei un mezzo parrino mancato quindi....
Quindi ?
Che Dio ce la mandi bona eppure...
Disponibile..dissi
No quella l'ha presa er profumato a noi basta na dea bendata
Giusto come la fortuna...e ce ne voleva o forse no ma lo scoprimmo vivendo emozioni e accadimenti come due curaggiosi......
continua

--
ho visto cose che voi umani....

non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più -
Chi vola vale, chi non vale non vola, e chi vale e non vola è un vile".

» 8/9/2021 10:47 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

bar-ma Re: Storia con spunto - Premiata ditta demolizioni

Webmaster

Interventi: 1832
Da: Treviso (TV)

Livello: 35
3667 / 3667
1738 / 1763
96 / 130
Quindi 4 Y fatti a pezzi...

Bellissima: "pari a uno che ha visto n'attrice famosa senza trucco"

Maurizio
» 8/9/2021 11:18 Visita il mio spazio Profilo

matte Re: Storia con spunto - Premiata ditta demolizioni

Dirigente Superiore

Interventi: 6012
Da: pisa

Livello: 54
7855 / 12703
6395 / 6406
307 / 317
Quote:

bar-ma ha scritto:

Quindi 4 Y fatti a pezzi...

Bellissima: "pari a uno che ha visto n'attrice famosa senza trucco"

Maurizio

Si, a 'sto punto l'ho pensato anche me al G-91 bimotore..... :-)

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 8/9/2021 21:22 Profilo

14987 / 14987
7557 / 7564
4 / 359
Dentro allo locale entrammo con circospezione manco fossimo camminanti sull'orli dellu crateri dell'Etnia....
Io dissi Lello qui più che curaggiosi ti prende nu" scuraggiamenti assai pisanti...
Maure'...ecco che era sta puzza quarcuno a pure scureggiato a forza de sbadiglia' e sorride la pelle se tira e pruff...gli'ammolli.
No Lello equivoco fu intendei che sti pezzi sparsi sono come un puzzle, quelle scatole di pezzetti che ricomponi e poi viene fora nu quadro, ma foto capitati a me ?
Maure'...da quello che vedo co sti cxxxx de occhiali me sembra più na scatolona de montaggio quelle che te piacciono a te pe fa i modellini de cose vere e reali.
Arragiunai sulla pinsata di Lello era vero chista era na grossa anzi grossissima scatulona contenente a quattro modelli ma senza istruzioni di montaggio e pure alle decals erano vacanti.
Mancava lu coperchio de sta scatoloni, ma pieno di accessori alcuni pure in metallo come sti minchia di riviste consigliavano, alli bravi e ricchi modellisti.
Così distratto fu attenzionato da Lello...
Maure'...quarcuno ha veramente scureggiato guarda all'officiali come so messi...
Sbadiglio e Sorriso tenevano occhialoni, mascherina e guanti e stavano passando na speci di sostanza sopra a na serie de pezzi dentro a scatuloni assai malmesso.
Minchia dissi accosi' ruvinano robba, strana cosa issa è.
No disse lu principe approfumato.....dobbiamo completare la smilitarizzazione dei soggetti si fa così...
Lello e che mo diventano civili ? Allora tocca anna all'anagrafe....e non sbagliava di molto
Continua

--

non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più -

» 9/9/2021 10:21 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

14987 / 14987
7557 / 7564
4 / 359
Lello disse ancora
Ecco perché semo vestiti da in civili....
No Lello tenemo abiti civili assai strambi ma chilli sono...
No Maure'...se in...dossi un abito o sei un in..civile e pure sei un in...militare, voce del verbo in.
Lello ti stai accunfundendo come li pezzi di sti pori Yankees...chissà che storie annascundono issi.
Maure'...fatte li cxxxx tua mai che voi de storia ce sia....
Quelle parole catturarono l'attenzione dello Colonnello che come a un' padrino che chiama seco li picciotti ci fece cenno, sbadigliando, di avvicinarci.
E mo' che vole questo bisbigliò Lello..sentito da tutti per l'eco del locale.
Venite venite non abbiate timore sentite anche voi la storia di questi quattro aquilotti sfortunati....
Ci guardammo assai perplessi ma sempre un Comando di superiore era.
Venite più vicino....bene sentite e soprattutto imparate.
Appensai sembra allu nonno che racconta alli nipoti mancava lu libro ma pure quelli apparvero erano i libretti di volo.
C'era una volta, tanti anni fa, papà Aquila e mamma Aquila che decisero di ampliare la famiglia, dopo tanti tentativi finalmente, quattro aquilotti furono pronti a spiccare il volo.
Mamma e papà si raccomandano, volate piano, non azzardate manovre difficili, ma tre aquilotti su quattro erano esuberanti e subito vollero fare quello che altri facevano.
Il primo volò troppo veloce e si rovinò le penne, il secondo fece un atterraggio veloce e si ruppe le zampe il terzo poi, il più sconsiderato, fece una virata da rompersi le ali.
Solo il quarto, il più assennato fu fermato in tempo e cosi' mamma e papà decisero che il fratellino buono cedesse penne, gambe e ali ai fratelli più temerari.
Ma i giovani genitori non avevano esperienza e combinarono solo pasticci, le penne non erano uguali, le gambe nuove procurarono una zoppia e poi per le ali fu un disastro non tenevano come prima.
Insomma la prima nidiata di aquilotti non poteva più volare e allora mamma e papà decisero di chiudere i fratellini dentro una gabbia, questa....e che il loro sacrificio sarebbe stato utile per gli altri fratellini in arrivo e loro si sacrificano a questa funzione, ma di nascosto al buio ma tutti speravano loro, mamma e papà che un giorno potessero tornare a volare, ma non fu così ed eccoci qua oggi
per cancellarli e restituirli al mondo...saranno lattine o altro avranno un altra vita, ma da civili.
Minchia che favola appensai pure triste ma accapii il perché ed il percome solo Lello ruppe a quella sensazione.
Maure'...l'errore fu chiamali aquilotti...
Apperche' Lello metafora era.
Nu lo so Maure'...se erano metà fora o metà dentro solo che se erano passeri avrebbero ancora volato...
Che dicesti Lello...
I passeri volano bassi e lenti sempre a cerca' la passerà stanno....
Non capii ma sempre da mezzo parrino arragiunavo ma quanto sentii trambusto e rumorate di camion accappii che giunta era l'ora...
contunua

--

» 10/9/2021 09:20 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

14987 / 14987
7557 / 7564
4 / 359

Che bella storia contaste lo Colonello assai significante lu periodo di arrivu in Aeronautica dello Yankee ma altre cose appresi su isso corpa assai della mia curiossità come nu' gatto o meglio come diceva a Lello che non mi facivo mai alli cxxxx mia, come nu' parrino dietro alla grata de nu confessionale.
Mentre andavamo ad accogliere la Premiata Ditta pede pede arrichiesi allu Colonello cose che mi erano oscure....
Mi scusi Colonello posso chiedere......
Prego figliolo e sbadigliò....
Perchè avete usato acido o qualcosa di simile su alcuni pezzi ?
Dovevamo cancellare o esseri sicuri che fosse stato fatto alcuni serial....ed abbiamo acidato alcune schede elettroniche con componenti classificati, ma potevamo pure prenderli a martellate e rise.
Ma se c'erano all'inizio problemi sull'addestramento, così mi pare di capire, perchè non si pensò ad una versione Trainer del G91Y....
Essì che ci abbiamo pensato non era nemmeno complicato visto che la sezione anteriore era stata derivata dal G91T solo che nel 1971 Fiat Aviazione cambiò in Aeritalia e le nuove controparti chiesero più soldi e più tempo e tutto era diventato complicato per i tagli di bilancio e qui mi permetta fu un errore la versione biposto avrebbe avuto ben altre possibilità ma si ragionò da Americani....due prototipi e poi venti pre- serie e che la messa a punto la facessero i piloti ed i reparti e non il costruttore come fossimo in guerra.
Ho capito Colonello come gli Americani ma senza gli stessi soldi giusto chiamarlo Yankee.
Nome orribile che non mi piace, mai successo prima per un aereo Italiano ma pure quello scelto da Fiat non era gran che...
Quale ?
Sciabola, roba da pirati colpisci di fendente e fuggi via....
Brutto assai affermai
Il Capitano Approfumato disse...
Eccoli arrivano prepariamoci comunque sanno tutto ed i sottoufficiali dovranno solo sopraintendere che tutto venga portato via....
Bene Signore dissi, mentre Lello non sembrava convinto.
Maurè guarda che robba pare un corteo de nozze
Lello per come vanno mi sembra più la Processione della festa patronale allu paese.
Il corteo scortato da due auto dei Carabinieri in testa ed in coda era formato da un pulmino, un furgone e quattro camion a sponde alte assai granni bianchi e novi solo a nà scritta sulle portiere...Premiata Ditta Demolizioni S....& Figli
Maurè me sa che oggi nun finisce bene...
Lello sempre annegativo pinsasti.....
Guarda chi cìè dentro la prima macchina dei Carabinieri....
E così che avvidi a 125 Bipolare che mezzo corpo fora lu finestrino paletta in mano si agitava come in preda a nù fantiolo....e pare gridasse, ma forse solo impressione era....
Piano, piano ho detto non veloci, ma dobbiamo arrivare il prima possibile ma chi prova ad andare più veloce se la vede con me ....
continua

--

» 11/9/2021 09:22 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Dirigente Superiore

7855 / 12703
6395 / 6406
307 / 317
Ecco, ci mancava giusto Bipolare...... :-D

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 11/9/2021 19:08 Profilo

14987 / 14987
7557 / 7564
4 / 359
L'assai strano corteo si schierò fronte Hangar come la meglio parati militari tutti tenevena i fari accessi e pure dei lampeggianti arancioni sul tetto certo pensai, se operazione discreta doveva esseri meglio di così non poteva cataminarsi.....
Lello assai discreti sono issi...
Maurè questi so convinti che co l'effetti speciali fanno na bella figura ma noi che dovemo fasse...?
Accapii Lello allineati e coperti.
Andammo incontro ad Achille, detto 125 bipolare intanto sceso per l'altra metà dell'abbundante fisico dall'auto (ancora non mi capacitavo come avesse potuto viaggiare con metà corpo fora senza arribaltare la Fiat UNO....
Salve Lello, salve Maurè tutto bene ? chi è il responsabile qui oggi ? Voglio parlargli...
Siamo noi Achi' gli Ufficiali ci hanno delegato....
No voi siete civili devo parlare con un militare della base....
Achì siamo noi militari anche se vestiti da civili anzi da in..civili
Ho capito ma devo parlare con militari della base mica posso chiedere ai primi che passano...
Achì semo noi mannaggia la pupazza guarda il cartellino del permesso che c'è scritto...personale militare in servizio.
Bene ho capito Lello ora però dove sono i militari responsabili gurdate che blocco tutto mando tutti via qui non si transige le regole....
Maurè, disse Lello tu lo distrai e io passo all'azione se no qui oltre a fasse notte famo pure la figura de rimbambiti....
Lello andò a cercare all'Ufficiali e io chiesi a 125 bipolare...
Achì tutto bene a casa la signorina Andrea anzi Silvia, anzi Silvio si è fatta sentire ?
Ed i gattini come stanno ti ci sei affezzionato ?
Vai in vacanza ? con Andrea e per i gattini come fai ?
Li chiami sempre Siai e Marchetti oppure gli avete cambiato nome ?
Ti vedo in forma, ma bugia era...fai qualche dieta particolare ?
Sei pure abbronzato al mare andasti ?
La raffica di domande mandò in crisi al buon Achille che si fermò pensieroso....mentre nel frattempo Lello tornava co lo principe approfumato.....
Si tutto bene Andrea cioè Silvia è tornata dalle vacanze, mi pare si è presa i gattini e li ha portati via mi è dispiaciuto tanto...
Mi dispiace Achì dissi mentre arrivava Lello in Ufficial compagnia.....
Però ho messo in chiaro le cose con Lei....
Bravo Achì disse Lello omo da panza omo de sostanza sei.....
Esatto gli ho detto che me la doveva dare per riconoscenza....
ci guardammo assai perplessi tutti pure l'Ufficiale che la storia non conosceva rimase allibito....e disse
Ma cosa dice di cosa sta parlando siamo in una base militare mica al bar....
Achìlle scattò sugli attenti
Lei è l'Ufficiale al Comando ?
Certo non si vede...ma continui che voleva dire ?
Pensai chista non è na bona idea ...
Si Signore...allora gli ho detto che me la doveva dare un pò di gratitudine per quanto avevo fatto...
e Lei, noi in coro pari a nu quartetto fatto di tre cantanti....
E lei mi ha dato l'indirizzo di casa mi ha detto se passi di lì puoi venire a salutarli i gatti...
Bravo Achì hai fatto il duro e ci vai disse Lello....
Non lo so è lontano in una città chiamata...Profumo o qualcosa di simile...
Achì sarà Profumen tedesca di Germania disse Lello
Io...ma non sarà Colonia ?
Si forse...
Achì portate l'ombrello se ce vai...
Piove assai in Germania dissi
Certo se chiama pe questo Acqua de Colonia....
Io risi e pure al Capitano mentre Achìlle prese nota...
Bene che aspettiamo date inizio alle attività...siete delegati....ad operare per mia vece.
Capito Achì mò viee sta Vece e te chiarisce tutto ma cominciamo.....
Va bene non aspettiamo il signor Vece...inizio con l'appell.
Ad un cenno tutti gli addetti della premiata ditta si calarono dai mezzi erano una decina e tutti indossavano una tuta che li faceva somigliare 'ntifici agli spermatozooi del film di Woody Allen Tutto quello che avreste voluto sapere sul sesso* (*ma non avete mai osato chiedere).
Lello disse...ma che se so messi me mettono ansia combinati così....
Lello uguali al film di Allen lo vidisti ?
Come no Alien me so messo pure paura ma quello era un po diverso...questi saranno le larve, i bozzoli che schifo...
No a schifio finì....
125 cominciò l'appello come allu maestro...e ovviamente
successe qualcosa...
continua

[ Modificato da Michele Raus il 12/9/2021 23:00 ]

--

» 12/9/2021 11:13 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Dirigente Superiore

7855 / 12703
6395 / 6406
307 / 317
Ah ah ah, la città profumen, ossia colonia (acqua di colonia perche ci piove), è il top.... :-D :-D :-D

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 12/9/2021 13:37 Profilo

14987 / 14987
7557 / 7564
4 / 359
L'appello fu assai strambi, maestru 125 allegeva alli nomi a voci forti e lu chiamato arrispundia...presenti.
Sc....Nino presenti
Sc....Salvatore presenti
Sc....Gaetano presenti
Sc....Luigino presenti
Al sesto Sc....acchiamato Lello sbottò...
Ma quanti figli tiene questo, va be' che è na premiata ditta ma poteva dasse na' carmata...
Lello saranno tutti imparentati ditta monozigota visti pure come vestiti sono.
A Maure'...ma che dici i vizigoti tenevano un cappello da cornutacci, questi tengono na specie de cappuccio in testa saranno cappuccini.
Giusto appensai ma frappisti pe l'abito bianco....
Allo decimo Sc...che faceva Salvatore, pensai che l'appello fussi finito, ma il buon e solerte Achilli volto' pagina e lesse...
Bob Cat....senza otteneri risposta.
E ancora Sig. Bob Cat si palesi....
Nulla arrisposi.
Ci fu silenzio e imbarazzo, rotto da Lello che disse..sarà un tecnico straniero magari si è perso.
Giusto Lello Bob è diminutivo di Robert...
Allora se chiama Roberto...
Si penso Roberto Gatto, o con diminutivo Bob...
Allora chiamamolo a Roberto Gattino con diminutivo...
Al capo della premiata ditta venne la bella pensata di avvicinarsi a 125, e sussurargli qualcosa all'orecchio e subito fisso disse a voci forti...
Sig. Bob Cat anche se è un mezzo operativo, non sono affari miei pure se lavora a metà, deve rispondere presente, se no mando tutti a casa oggi.
Da dietro ad un furgone furono calate due rampe e nu strano mezzo a quattro ruote con na gabbia sopra, nico come nu go kart scese...na scritta sopra assai storta leggeva BobCat...
E chiesto che robba è ? dissi
Me pare un giocattolo forse serve pe infilasse dentro l'aerei e smontalli arrigiratati....
Achille forse in preda ad un estasi si avvicinò al mezzo, controllò alla targa e disse.....lei risponda quando la si chiama ricevendo per risposta una sgassata...ma forse parlava all' operatore o al mezzo operativo questo non lo capimmmo.
Tutto era pronto.....o quasi
continua

--

» 13/9/2021 11:08 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic