Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:327
Utenti registrati:8
M+ Club chat:
Utenti on-line:335
 Utenti registrati:6971

Utenti collegati:
Silvano
enrico63
ABC
Oberst_Streib
jEnrique61
uavpredator
wcentoquattro
tapiro
Ultime visite:
yago da 9'
gidesa da 11'
e_pieranto da 12'
Lupo da 13'
DavideV da 19'
Andrea da 19'
Lamb da 21'
ste74mi da 24'
daniele RN da 27'
lowland da 31'
lJUCA73 da 32'
fabrix67 da 33'
Arzach da 34'
Michele Raus da 40'
Mirco da 43'
GiorgioBis da 53'
kicco64 da 55'
GP1964FG da 59'
avenger da 1h 5'
Barbarigo da 1h 16'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  I Gruppi di Interesse Speciale
      /  Aeronautica Militare
   /  Storia con spunto - Premiata ditta demolizioni
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 7 | Pagina successiva )

matte Re: Storia con spunto - Premiata ditta demolizioni

Dirigente Superiore

Interventi: 6027
Da: pisa

Livello: 55
7984 / 13411
6744 / 6747
5 / 330
Se aspettavate che il bobcat rispondesse, eravate sempre lì..... :-P

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 13/9/2021 11:16 Profilo

Andrea Re: Storia con spunto - Premiata ditta demolizioni

Contrammiraglio

Interventi: 1983
Da: Treviso - Mogliano Veneto

Livello: 36
3956 / 3956
2698 / 2704
117 / 138
Certo che quando arriva 125 la storia prende sempre una certa piega...

--

Andrea Bassetto
Tessera Loggia M+ 105

Corazzati moderni in 1:72 nelle mie GALLERIE
La mia PAGINA PINTEREST
» 13/9/2021 12:38 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Luciano Maffeis Re: Storia con spunto - Premiata ditta demolizioni

Generale di divisione

Interventi: 3036
Da: Milano

Livello: 43
0 / 6457
3855 / 3855
44 / 195
Beh però questo BobCat un vroom vroom poteva anche farlo :-D :-D
» 13/9/2021 13:05 Profilo Visita il sito Web

uavpredator Re: Storia con spunto - Premiata ditta demolizioni

Generale di squadra aerea

Interventi: 6716
Da: Roma

Online!  

Livello: 57
14989 / 14989
7558 / 7567
20 / 359
Nessuno al tempo acconosceva a quello strano mezzo acchiamato
Bob Cat era una novità almeno in A.M. e stavolta a 125 Bipolare, non si poteva dare colpa del grossissimo inganno o almeno credevo....
Al via la Premiata ditta fece cose assai strane come quella di scaricare tutta una serie di lastroni di ferro o lamiere lisce ma assai pesanti creando una strada dall'hangar all'area carico.
Le lamiere era posate a terra in maniera fragorosa sembravano proprio i botti della festa Patronale.
Eppoi una serie di carrelli bassi, argani martinetti tiranti furono posizionati tutto intorno....
Minchia dissi ditta assai precisa è....
Maurè ma lo sanno che devono porta' via gli Yankee e non l'hangar stamo attenti che questi smontano pure alla pista....
Dajee chiamamo er capoccia e spiegamoglie bene che deve da fà....
Con un cenno chiamammo al Patriarca il primo della lista dell'appellu che assai strammo ci venne incontro...
Buongiorno dissi....e Lello pure....
Lui arrispose - Lo spero per voi che sia un buongiorno....
Cominciamo bene appensai questo cerca l'azzuffatina e trovata l'ha....
Lello A bello, se fa pe dì, ma te c'hanno mandato o ce sei venuto da solo che cxxxx de risposta
Voi chi siete che volete non abbiamo tempo da perdere con i curiosi...qui abbiamo una missione da compiere....
Alla mala risposta accapii che equivoco fu l'abbigliamento tenuto da noi medesimi...e prima che Lello sbottasse dissi una fanfanteria assai credibile alliu Patriarca...
Si calmi e ci senta, con molta attenzione siamo dei Servizi, quali a lei non interessa, siamo stati delegati al vostro controllo e che la missione sia svolta bene, presto e senza danni qui vige la giurisdizione militare a cui lei e tutti i parenti suoi è sottoposto quindi a domanda risposta signorsì e signornò intesi ?
Lo patriarca nu poco infastidito dalla cazziata...rispose ma io
Lello...allora nun se semo capiti che t'ha detto er collega voi annà a finì a Gaeta o Verona pe insubordinazione ?
Lo Patriarca oramai convinto di essere di fronte a due pazzi bisbigliò...mi scusi credevo
Arrivò pure l'Officiali Approfumato scortato da 125 Bipolare già in posizione d'attacco il vociari l'avevano arrisvegliati...
Che succede qui ? Che problema c'è ?
125 bipolare ....Lei (al patriarca) chi è si identifichi documenti cosa sta facendo questa è un area interdetta....
Ci volle poco a convincere lo Patriarca che stavamo facendo Squadra....e riportarsi in riga nei modi e nelle risposte....
Sapete cosa dovete fare ?
Signorsì...
Avete dubbi o domande ?
Signornò
Siete stati informati di tutti gli aspetti dell'operazione e della riservatezza di tali atti ?
Signorsì
Avete esperienza e cultura tecnica per operazioni della specie ?
Signorno...
Come no dicemmo tutti ?
Siamo una ditta di demolizioni meccaniche ed edili ma abbiamo vinto una gara per......
Quindi...Lei mi sta dicendo che non avete mai avuto esperienza con aerei o aeroporti o cose militari.....
Signorsì ma siamo disponibili ad imparare....
Scoramento e depressione ci colse tutti pure a 125 Bipolare che di tutta quella questione aveva capito che lo Patriarca assai poco affidabile poteva essere
Lello disse...ma chi c'hanno mandato n'auto demolitore
Io.... se affidamento di gara pubblica che documenti appresentarono...?
L'Ufficiale...ragazzi mi sa che dovrete farvi carico di eventuali problematiche inerenti il buon esito del lavoro...
125 Bipolare...io a quello l'arresto per oltraggio...
A chi Achille ?
Agli aerei sicuro... e quando vedemmo un martello demolitore, un trapano con relativi accessori capimmo che stavolta oltraggio era....
continua

[ Modificato da Michele Raus il 14/9/2021 09:54 ]

--
ho visto cose che voi umani....

non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più -
Chi vola vale, chi non vale non vola, e chi vale e non vola è un vile".

» 14/9/2021 09:00 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Online!  

14989 / 14989
7558 / 7567
20 / 359
Il cielo si fece scuro, bassi nuvoloni carichi di pioggia provenienti dal mare, annunciavano chilla che i bravi giornalisti acchiamavano... .anticipo di autunno.
Che minchiata fusse acchiamare cussi' nu temporale estivo... che bagna la terra assetata e arida nun riuscivo a capirlo....
Dissi Lello viene a piovere, chista caricata di Yankees sarà assai tribolata.
Maure'...co l'acqua che arriva armeno damo na' pulita a sti pori pezzi, così nun diranno che semo gente zozzona.
L'omini vestiti da spermatozoi, brulicavano intorno ai pezzi come formicuzze allu torsolo di mela ognuno accattata qualcosa e fila fila lu scaricavano nei cassoni dei camion.
Portelli, pannelli, carrelli così furono gettati alla mala parata, poi toccò a semi ali, alettoni e timoniere e pure ai serbatoi ausiliari che nu poco più ingombranti, accumportarono lu doppio intervento delle spermaformicuzze e lu lancio dentro lu cassone invece che nu semplice gettari.
Dissi a Lello....quello è l'ultimo volo che fanno quelle ali, ma assai curato e'
Maure'...magari co quell'alluminio ce fanno na lattina, che poi quarche imbecille fa vola' fora dal finestrino sarebbe n'artro volo no ?
Giusto nulla si crea e nulla si distrugge...dissi
Maure'...sempre co ste citazioni religiose....
Ma non risposi l'omini dalla forma imbarazzante, avevano circondato alle quattro carlinghe, e a corpi violenti di martelli stavano infilando a nu tubo Innocenti, quelli da ponteggio, dentro alle fiancate dello aerei...
Minchia dissi lì stanno infilzando come a na' balena pari al film Moby Dick....
Nu fiotto di liquido rosso come sangue imbratto' a nu spermaformicuzzo...per nulla atturbato della mala parata.
Dissi Lello sanguina...
Maure'...pure se è liquido idraulico me fa impressione...
Sembra n'intifica alla tonnara...che mi scanto' da picciotello che ero.
Nu fulmine co lu botto ruppe quella visioni, l'omo allordato forse assai spaventato dette nu calcio allo poro Yankee trafitto maledicendolo..co parole tipo pezzo di ferro che non sei altro ma assai più tinte...e fu allora che decidemmo di intervenire quella non era una premiata demolizione ma una mattanza e quando Lello disse...
Maure' che se dovemo fa ?
Arrisposi a loro Lello...
Continua

--

non si gioca più perchè si sta invecchiando, ma si invecchia perchè non si gioca più -

» 16/9/2021 09:50 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Online!  

14989 / 14989
7558 / 7567
20 / 359
Lu Patriarca, che stava avvisiunando allu scempio ci vidi arrivari come allu temporale che stava passiando, ma assai più appericolusi......
Lello che sempre vestito da boss era, guidava allu drappello, seguivo a me medesimo, ballerino e poi all'Ufficiale approfumato, chiudeva a 125 bipolare che della questione era quello più arrangiato, non avendo accapito u perché o u percome....
Capooo...gridò a Lello, ma che state a fa' ve pare er modo de tratta' n'aereo, senza un minimo de rispetto pe noi, pe loro e pe tutto lo Stormo ?
Io aggiunsi...non si trattano così beni dello Stato, senza creanza....
L' Ufficiali....Non ci provi nemmeno a demolire in parte qui questi aeromobili, il contratto recita chiaro, trasporto e demolizione e non demolizione e trasporto...
125...Fermi tutti qui mancano i permessi favorisca i documenti, Lei chi è non la conosco un passo indietro....vi porto tutti dentro.
Alla fine della sparata di Achille, nu fulmine cadde assai vicino, nu botto forte e nu lampo accecanti sembrava volesse sottolineari a quello che avevamo detto.
Lu Patriarca, vista la mala parata, fece cenno alle spermaformicuzze di fermarsi...e dissi
Va bene, non pensavo che ci teneste tanto a questi rottami...
Non l'avesse mai dette a ste male parole che lu temporale si scatenò in tutta la sua furia...
Lello...rottami saranno le tu sorelle se le tieni...
Io.....che minchia dicesti questi sono aerei sino a quando sono dentro all'aeroporto...
L'Ufficiali...Ma lei non capisce o fa finta di non capire....
125....Ora basta...tutti al muro mani ben in vista e silenzio...
Ho capito...ho capito disse il Patriarca, calma...ma ditemi come devo portare fuori questi..aerei se non posso usare, gru, o romperli sul posto.
Lello...so affari tua potevi pensacce prima
L'Ufficiali...non è un nostro problema, le carlinghe escono di qui intere....
125....documenti
Solo io che qualcosa del genere già viddi a Grosseto dissi
Un sistema ci sarebbe assai semplice come facevano all'antichi....
Lello..Maure'...ce risemo mai a fase li....
L'Ufficiali...non assumiamo compiti che non ci competono su dica ma solo a titolo di esempio...
125....documenti ma se so antichi sono scaduti...
Bene dissi, parlando Italiano...con i 104 a terra senza carrelli e da dismettere, si sollevavano con i martinetti, si mettevano sotto tubi e si faceva scorrere a mano un tubo dopo l'altro...sino a dove serviva come facevano gli Egizi con le pietre delle piramidi.
Bene disse il Patriarca, ci proviamo usciranno scivolando su tubi....come un varo.
E così ci fu il varo dei quattro Yankees ma non in acqua, anzi si...pioveva assai mancava la madrina della cerimonia e la bottiglia da rompere per buon augurio...
Ma bastava che mi fossi girato un poco per vederti che pue a quelli c'erano...
continua
.

--

» 17/9/2021 09:21 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

matte Re: Storia con spunto - Premiata ditta demolizioni

Dirigente Superiore

Interventi: 6027
Da: pisa

Livello: 55
7984 / 13411
6744 / 6747
5 / 330
La vendetta degli Yankees....... :-D ;-)

--
Ciao
Paolo

mai uonderful galleri
» 17/9/2021 12:19 Profilo

Online!  

14989 / 14989
7558 / 7567
20 / 359
Sotto a due ombrelli grandi quanto a na' cuppola di Duomo c'erano a quattro esseri di cui uno sicuro femmineo, due uomini assai anziani e un altro incerto in quanto teneva una tenuta scura confondevole con il cielo plumbeo.
Dissi Lello abbiamo curiosi.....
Saranno i soliti pensionati che nu sanno come passa' er tempo....
Dentro da noi mi sembra cosa assai stramba, poi allu tempo malevolo e presenza femminea....altra cosa deve essere.
Maure'...fatte li.....aspetta ma quello me pare er vecchio vice Cappellano Don nun me ricordo come....ma pe tutti era Don Din..o din don...
Come alle campane, ma le pirsone a lui vicine chi saranno ?
Maure'...famo scatena' a 125....damoglie corda ce pensò io.
Achii.... ce stanno quattro intrusi controlla i permessi che qui ce passi un guaio metti che se vonno prende qualche pezzo de 'roplano pe rivennelo al mercatino de piazzetta...
Achille si trasfiguro' come a quello cartoni animati e al grido Aktarus..lame rotanti sfidando alla pioggia e ai fulmini corse incontro ai quattro...
Namo dietro Maure'...prima che succede er macello dajie che ha smesso...
Achille a pochi metri dal gruppo fu come preso da na visione, da nu miracolo....sembrava nu pellegrino allu Santuari...si inginocchiò quasi si sdraiò, chinò lu capo e rimase fermo accome nu sassi...
Minchia dissi folgorato sulla via di Damasco...
Maure'...lui abita a via Petruzzelli me pare...
Vicino a 125 lo aiutammo a tirarsi su....sembrava in trance e come un' spiritatu a voci bassa diceva ....è lui è lui..
Lello disse ma chi a Don Din....?
No no il vecchio Comandante....
Convinto a susirsi da solo...cosa impossibile era farlo noi...ci avviciniamo al gruppo..e salutammo militarmente, ricevendo una benedizione dal Don Din...una controsaluto ammilitare dai due signori...e nu cenno di testa dalla signora....
Parlò a Don Din....bene ragazzi siamo venuti per salutare questi vecchi amici.....il Comandante ci teneva e pure il Luogotenente....
E la signora è consorte accompagnatrice...? Chiesi....
No, è la badante...signora Kuroskayia...
Badante ai lavori come un supervisore straniero ? chiesi visto che quel termine mi era sconosciuto...
Ma non ebbi risposta il primo Yankee era fuori all'hangar pronto ad essere issato sopra allu cassoni....
Fu allora che il Luogotenente si mise sull'attenti, seguito dal Comandante, seguito da Don Din e pure dalla signora che doveva esseri stata militari...
Qualcuno disse....onori militari al mezzo..e così facemmo per ben tre volte.....solo che con il quarto Yankee le cose cambiarono e volevo sapiri il perché...
continua

--

» 20/9/2021 08:30 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Online!  

14989 / 14989
7558 / 7567
20 / 359
Il quarto Yankee era quello peggio ridotto, la carlinga o ciò che rimaneva di essa, poco somigliante era ad un aereo.
Il tutto era vacante di muso e di coda sembrava così ad un grosso scafo a fondo piatto.
Il varo verso la zona di carico per il sollevamento sul mezzo di trasporto si rilevo' assai tribulato. Malgrado la massa minore dei fratelli.....l'ultimo Yankee sembrava una bestia recalcitrante e indomabile alle spermaformicuzze...ad ogni spinta la carlinga si intraversava, si piegava e sembrava opporre resistenza oltre logiche di meccanica e fisica.
Lello dissi mi pare un indemunianatu davanti all'esurcista.
Lello sembrava molto culpito dalla scena quasi meravigliati che cose inanimate tenessero tali caratteri.
Maure'...se questo fa così da rottame pensa che poteva combina' da integro...
Fu Don Din....che arrispuse....
Ne ho viste di cose strane ma un aereo come quello....e lasciò cadere il discorso....
Dissi Mi scusi Padre ma che intendeste con quella frase ?
Figliolo che vuoi sapere sono fenomeni inspiegabili al limite dell'umana comprensione......
Non capisco era un aereo mal fatto, difettato....incidentata oppure....
rispose Lello Maure'...era sfigato
Nulla di tutto ciò....sempre a Don Din.
Lello...e mica ce vorrete lascia' co sto pensiero stanotte volemo da dormi'.
Fu al Luogotenente che arrispuse....
La bestia....così era chiamato uno dei primi consegnati 1974, tiene il record mondiale di guasti cambiavi un pezzo e se ne rompeva un altro, cambiavi l'altro e si rompeva di nuovo il primo...non c'era modo di farlo volare e chi ci ha provato arrivato al decollo doveva tornare indietro...e scrivere pagine di rapporto guasti...e così che decidemmo di usarlo come magazzino ricambi ma la bestia pure da fermo faceva guai....
Nel senso ?
Che i pezzi presi da lui fecero guastare altri aerei....roba da non crederci nemmeno a raccontarlo ma forse non eravamo ben addestrati, oppure erano macchine di praterie, oppure....
Quell'oppure mi inquieto'....e dissi ma provaste co na benedizione.....
Fui io che lo proposi al Comandante e lui accettò come ultima possibilità disse Don Din....
Lello....e allora pare un film de paura...
Mentre stavo benedicendo alla bestia, prese fuoco....il cruscotto.
Minchia.....tengo la pelle accapponata.
Maure'...altro che Aquilotti e passerotti....qui ce stanno i corvi.
continua

--

» 21/9/2021 10:29 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

RobertoC Re: Storia con spunto - Premiata ditta demolizioni

Generale di brigata aerea

Interventi: 1867
Da: Parre (BG)

Livello: 36
0 / 3944
2601 / 2601
1 / 138
Roba che nemmeno l'esorcista...

Sapevo di un F 104, ma non a questi livelli.

Roberto

--
Roberto Cavallini
M.M. 1818
(Matr. M+)

"Bisogna ammettere che, nella scala delle futilitá, il fare modelli confina con l'ozio"
Samuel Johnson

il repertorio completo dei miei modelli in pdf:
https://www.dropbox.com/s/jcs39xiwmj095q3/modelli%20realizzati.pdf?dl=0

una selezione sul mio album in facebook:

http://www.facebook.com/media/set/?set=a.2271193431958.117207.1612300519&type=1&l=8ba4cd6722

» 21/9/2021 11:33 Profilo Visita il sito Web

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 7 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 4 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
2 Utenti registrati: uavpredator Oberst_Streib
Stampa topic