|
 |
|
 |
| |
|
Re: cctt ottomani classe Muavenet-i Milliye, autocostr 1/350 |

Interventi: 4173
Da: Arezzo
Livello: 48
|
|
Escludendo di fare, come dice Maggi, l'Olandese volante, ho dovuto giocoforza scegliere, perchè quei pezzi in azione erano manovrati da uomini. Gli orribili cosini blu sono figurini in resina de l'Arsenal in scala 1/350, le pose sono solo due o tre, quello è... Sono blu perché i marinai turchi avevano tute blu (a meno che non fossero nere ma dalle foto questo non si capisce) o bianche (almeno sembrano bianche dalle foto), e mettere tanti omini bianchi sui ponti mi sembrava ancora più brutto. La testa color carota è una goccia di color carne per il viso e il fez rosso sopra. Mettere il fez era un problema estetico ancora maggiore, ma non ho potuto farne a meno perché nelle foto, anche in navigazione, ce l'hanno sempre. Vedi sotto. Immagino sia abbastanza chiaro che la testa allungata in alto dei marinai è dovuta al fez. Questa è solo una di alcune foto. La nave nella foto sotto è il Gayret-i Vataniye (alberetto della radio spostato a sinistra della tuga) agli inizi del 1916, un po' di tempo prima di essere affondato. Al massimo posso provare a scurire il rosso del fez, ma appena un po'. Per il resto grazie  -- ciao Marcello INDICE realizzazioni (w.i.p.) Marina Italiana sul forum M+ I miei modelli: Navi Gallerie M+ ultimi cantieri: nave da esplorazione Stella Polare 1899; cacciatorpediniere Muavenet-i Milliye 1915 |
|
» 27/8/2021 13:24 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|