Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:336
Utenti registrati:1
M+ Club chat:
Utenti on-line:337
 Utenti registrati:6962

Utenti collegati:
RobertoC
Ultime visite:
ta152h da 6'
ABC da 7'
galimba da 7'
DavideV da 11'
GP1964FG da 17'
PiElle da 17'
mike104 da 24'
Hoot da 27'
bar-ma da 1h 15'
Luciano Maffeis da 1h 34'
matte da 1h 38'
marcellodandrea da 1h 39'
yago da 1h 44'
Riccardo&nbs... da 2h 8'
e_pieranto da 2h 17'
stefan08 da 2h 21'
spillone da 2h 46'
scanno da 2h 48'
GiorgioBis da 3h 19'
lagu da 3h 44'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altri Work In Progress...
      /  W.I.P. Diorami
   /  "la stanza degli orrori" - struttura pronta!!!!
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Enzo82 "la stanza degli orrori" - struttura pronta!!!!

Sottotenente

Interventi: 43
Da: Palermo

Livello: 5
85 / 85
39 / 50
5 / 13
buongiorno signori.... e niente ci penso da un bel po di tempo e mi sono deciso di buttare giu un po le basi datemi piu feed possibili vorrei entrare nel dettaglio su questo modello... intanto vi dico la mia... l'ambiente è mediorientale moderno, l'idea è quella di realizzare una stanza, basato su un edificio industriale, dove forze speciali interrogano dei prigionieri. i figurini saranno 8 militari e 2 o 3 prigionieri (penso piu x 2), 2 mezzi, dove, indiscusso è M1201 MRAP (ma perche mi piace un sacco come mezzo) e un suv in borghese e li ho trovato un bel toyota rav. tante armi, banchi lavoro, luci al neon, boccioni d'acqua in stile water-board, mappe faccie appese ecc ecc. ho visto un modello di un russo simile e ne ho preso qualche spunto ma ovvio che desidero da parte vostra quanto piu info possibile. intanto vi inserisco la base in cui vorrei contestualizzare il tutto. se riesco vorrei anche inserirci un cesso o boh che ne so. tanto ci vorra tempo perche sto ordinando e ordinero piu avanti i kit pero volevo gia avere la struttura in qualche modo pronta.

voglio inserire una parete sulla parte alta dell immagine e sulla destra cosi da poter mettere come dei portelloni scorrevoli per far entrare i mezzi. a che altezza posso portare questo muro? considerando che si tratti di un modello in 1/35 in un contsto industriale.

intanto grazie a voi tutti... scatenatevi!!!

vincenzo

una stanza 

» 23/7/2021 12:35 Visita il mio spazio Profilo

Andrea Re: "la stanza degli orrori" 1/35

Contrammiraglio

Interventi: 1972
Da: Treviso - Mogliano Veneto

Livello: 36
3955 / 3955
2699 / 2701
106 / 138
Bhè, se il contesto è "industriale" direi che l'altezza interna del locale dovrebbe essere minimo 4-5 metri... poi c'è la copertura, e la è tutto da vedere quanto a dimensioni... ma fammi capire: la scenetta si vede attraverso fori nel perimetro della base (quindi fai la copertura) oppure dall'alto (senza la copertura)? Già ti anticipo che la seconda scelta non mi piace per niente...

--

Andrea Bassetto
Tessera Loggia M+ 105

Corazzati moderni in 1:72 nelle mie GALLERIE
La mia PAGINA PINTEREST
» 23/7/2021 14:21 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

Enzo82 Re: "la stanza degli orrori" 1/35

Sottotenente

85 / 85
39 / 50
5 / 13
 Ciao Andrea, Bella domanda. L idea era di coprirlo per tre quarti con le mura e in diagonale per quanto riguarda il tetto più che altro per favorire la visione interna però coprirlo completamente mi piacerebbe. Se avete link dove poter studiare qualcosa non mi dispiacerebbe 

» 23/7/2021 15:33 Visita il mio spazio Profilo

bar-ma Re: "la stanza degli orrori" 1/35

Webmaster

Interventi: 1830
Da: Treviso (TV)

Livello: 35
3667 / 3667
1740 / 1763
94 / 130
Potresti sezionarlo sul retro e fare la scena interna a favore di retro, mentre sul davanti mettere i mezzi e tutto chiuso con qualche finestra dove si intravede l'interno.

Maurizio
» 23/7/2021 17:22 Visita il mio spazio Profilo

Enzo82 Re: "la stanza degli orrori" 1/35

Sottotenente

85 / 85
39 / 50
5 / 13
 salve a tutti, scusate l'assenza ma si ritorna a lavoro e diventa difficile ritagliarsi un po di tempo per se, ne approfitto oggi aggiornandovi sull'avanzamento lavori ancora in pieno wip infatti non c'è nulla di ufficiale di cio che vedrete se non qualcosa gia colorato e quindi che vorro utilizzare. aspetto ancora dei prodotti da aliexpress che si, sono molto lenti ma ne vale la pena. 

questa è la pavimentazione che vorrei utilizzare. dovro ancora impolverare un bel po trattandosi di una struttura in stile industriale ma in linea di massima ci siamo

idea di come suddividere le stanze

l'idea è questa. i mezzi saranno 2, uno è quello che vedete a scopo di utilizzo in borghese da parte dell'esercito privato e un altro mezzo ( ad arrivo dalla cina) di un m-atv m1240 nella stanza sopra coperta dalle travi, una stanza deposito a scopo anche di torture per il waterboard, mettero anche una trave trasversale con un gancio e una catena e ovviamente aspetto anche dei prigionieri e alcuni militari e tanti tantissimi accessori, tipo armi, zaini taniche ecc nella parete vicina all'auto mettero piccole foto segnaletiche che 2 militari che osservano oltre quello seduto sul suv

vorrei usurare un po la macchina ma questo kit della takom, che devo dire molto preciso ma decisamente resistente. vedro di inventarmi qualcosa

questa sara una stanza bella piena di persone e di materiale la tanica ancora provvisoria verra riempita di resina trasparente per simulare l'acqua 

questo è tutto al momento. a voi pareri e tanti suggerimenti che sono sempre ben accetti

buona giornata a tutti

enzo

» 1/9/2021 12:01 Visita il mio spazio Profilo

Barbarigo Re: "la stanza degli orrori" 1/35

Generale di corpo d'armata

Interventi: 5929
Da: Legnano (MI)

Livello: 54
5960 / 12695
6681 / 6685
224 / 317
Sono senza parole...che idea straordinaria...

Paolino

--
» 1/9/2021 15:01 Profilo

enrico63 Re: "la stanza degli orrori" 1/35

M+ Staff

Interventi: 6304
Da: ispra (va)

Livello: 55
13438 / 13438
6658 / 6672
282 / 330
Caspita. tanta carne al fuoco!!
Sembra davvero bello il mezzo della takom. L'uomo seduto sul posteriore mi sembra un po' "appollaiato". io gli metterei una cassa sotto i piedi o lo posizinerei altrove.

--
Enrico   

"La vecchiaia incipit"

Io uso gli strumenti di M+
Guarda in fondo ad ogni post
Le mie Gallerie se lo schiacci vai alle mie gallerie   Visita il sito Web con questo al mio sito  Visita il mio spazio e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+-
Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.

» 1/9/2021 15:25 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

euro Re: "la stanza degli orrori" 1/35

Legatus Legionis

Interventi: 13212
Da: Taranto

Livello: 70
29204 / 29204
14076 / 14078
578 / 587
l'dea mi pare bella ed originale anche se c'è il rischio concreto di affollare troppo la scena con il risultato di non far capire la storia che vuoi "raccontare"
ti seguirò con molto interesse

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
» 1/9/2021 17:36 Profilo

Enzo82 Re: "la stanza degli orrori" piccoli aggiornamenti

Sottotenente

85 / 85
39 / 50
5 / 13
 salve a tutti ragazzi, intanto ringrazio tutti e rispondo a vincenzo che ringrazio

Quote:
euro ha scritto: l'dea mi pare bella ed originale anche se c'è il rischio concreto di affollare troppo la scena con il risultato di non far capire la storia che vuoi "raccontare"
ti seguirò con molto interesse

hai ragione perche anche a me spaventa di dover "riempire" la scena ma mi sono suddiviso gli spazi e andro a piccoli passi cosi da capire come orientarmi ma mi hai dato un ottimo suggerimento
ho piccoli aggiornamenti ancora è da finire ma volevo aggiornarvi cosi da poter avere vostri feed in merito riguardo al suv

sporcato in quanto contestualizzato in zone polverose e zozze

un po di carichi ma non troppo perche vorro mettere il militare seduto 

da qui vi chiedo un suggerimento: volevo mettere un portapacchi molto homemade sul suv con relativi carichi  pensate ci stia o evito??? ho fatto la prova a pogiarlo sul tettuccio voi che mi dite?

una cosa che mi è dispiaciuta è non aver potuto danneggiare la macchina ma neanche non accendino, fuoco e fiamme... volevo fare qualche ammaccatura nella carrozzeria ma ci riusciro adesso a voi.... che mi dite??

buon modellismo a tutti enzo

» 8/9/2021 11:46 Visita il mio spazio Profilo

DavideV Re: "la stanza degli orrori" piccoli aggiornamenti

Capitano

Interventi: 54
Da: Roma

Livello: 6
109 / 109
46 / 58
3 / 14
Belli e molto credibili sia la colata di diesel dal tappo del serbatoio che anche il cassone sul tettuccio, per me ci sta benissimo e lo lascerei vuoto con dentro degli elastici arrotolati alla meno peggio, di quelli che si usano appunto per tenere ferme le cose quando si trasportano, e qualche telo (una sacca da cadavere sarebbe il massimo!!). La forma generata dal passaggio dei tergicristalli secondo me dovrebbe essere più netta, e penso dovresti rimuovere un po' dello sporco davanti ai fari come hai fatto sui finestrini laterali. In generale mi pare che le tracce di sporco e fango siano un po' troppo uniformi e che i grani grossi dovrebbero concentrarsi soprattutto nella zona inferiore e dei passaruota, lasciando la polvere più fina alle parti superiori. Anche i tappetini andrebbero zozzati a dovere, sia quelli dell'abitacolo che quello del vano portabagagli posteriore.
» 8/9/2021 13:32 Visita il mio spazio Profilo

Visualizza:  Vai a ( 1 | 2 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic