|
 |
|
 |
| |
|
Re: US soldier Vietnam 1968 presentazione |

Generale di divisione aerea
Interventi: 2006
Da: Castel san pietro terme (BO)
Livello: 37
|
|
Ciao a tutti Dopo aver acquistato il figurino mi sono posto subito il quesito; lo ambiento in contesto metropolitano stile "Full metal jacket" o nella giungla tipo "Platoon" ? Ha prevalso la seconda scelta . Ho pensato bene quindi di procurarmi il Buddha della Plus model in 1/35 come contorno pensando erroneamente che il tutto restasse comunque di dimensioni contenute. All'apertura della scatola mi sono trovato invece um mezzo chilo di roba , con dimensioni che dalle foto avevo male interpretato.   A questo punto l'idea è quella di porre un albero o due alle spalle del muro diroccato e di ricreare la vegetazione bassa tipica della giungla davanti. I figurini dovranno diventare due perchè uno solo rischia di sparire nell'insieme. Forse il wip dovrà ora essere spostato nella sezione diorami , non so... Stavolta ho la sensazione di essermi imbarcato in un progetto più grande di me , speriam bene. -- Ciao Mauro  |
|
» 6/5/2021 22:50 |
|
|
|

Webmaster
Interventi: 2055
Da: Treviso (TV)
|
|
Fantastico, mi vedo già la scena finale, diciamo molto meno scontata rispetto alla mia, bravo. Non demordere, perchè come dico sempre: "coa pasiensa e col butiro anca l'elefante s'è inc...ato el microbo"  E alla fine uscirà una meraviglia. Se poi ci vuoi mettere l'intera squadra di marines in pattugliamento... Maurizio |
|
» 7/5/2021 09:05 |
|
|
|

Webmaster
Interventi: 16390
Da: Milano
Livello: 75
|
|
Purtroppo mi sono fatto fregare anche io (da verlinden) In realtà mi avevano spiegato che il Buddha che si trova in vietnam è quello "magro" Sembrerebbe possibile però che ce ne fossero di quelli come i kit che fanno ma sarebbero stati rarissimi  -- "La vecchiaia incipit" HootMaria Campione del Mondo 2011 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!! Campione del Mondo 2012 di Biliardino GML 2012!!!! NON Campione del Mondo 2012 di Biliardino di Milano e San Mauro a Mare!!!! Campione del Mondo 2013 di Biliardino GML 2013!!!! Campione del Mondo 2014 di Biliardino GML 2014!!! Galleria |
|
» 7/5/2021 11:24 |
|
|
|

|
|
@ Hoot , ormai l'ho comprato , sarà una licenza poetica. Anche perché non saprei come usarlo altrimenti. -- Ciao Mauro  |
|
» 7/5/2021 11:36 |
|
|
|

|
|
Se potessi cambiare la faccia col secondo lo farei al volo 🤣🤣🤣 -- Ciao Mauro  |
|
» 7/5/2021 12:55 |
|
|
|

Generale di divisione
Interventi: 3472
Da:
Livello: 45
|
|
Ciao Mauro  dai che ce la farai Se ti preoccupa il fatto di aumentare il numero dei figurini , credo che non necessariamente debba aumentare se poni il figurino sul monumento puoi ridurre la basetta di legno , in tal modo figurino e monumento assumono la stessa " importanza " nella scena divenendo un tutt uno E' solo un suggerimento per ridurre la mole di lavoro ... eventualmente come metterlo vedi tu , in genere preferisco non dare suggerimenti di questo tipo perchè la scena deve nascere dalla tua mente e deve piacere in primis a te , vai! Ciao Gianfranco  |
|
» 7/5/2021 14:36 |
|
|
|

|
|
@ yago , Gianfranco aggiungere un figurino non sarebbe niente , anzi lo farei volentieri. Il tuo suggerimento però non è affatto male , ti assicuro che lo tengo nella massima considerazione. Adesso devo riflettere un po' e con calma decidere. Grazie mille. -- Ciao Mauro  |
|
» 7/5/2021 19:39 |
|
|
|

Interventi: 3289
Da: Brescia
Livello: 44
|
|
Sperando possa esserti utile, tempo fa avevo affrontato il problema del colore delle uniformi usa in vietnam ed avevo riassunto il tutto in un articolo sul mio blog: https://www.vittomodelling.com/2012/01/30/pitturare-le-uniformi-americane-durante-la-guerra-del-vietnam/ Ciao e buona prosecuzione. V. -- www.ambbrescia.com il mio blog Vittorio Arena AMB Brescia |
|
» 8/5/2021 08:29 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|
|