Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:344
Utenti registrati:0
M+ Club chat:
Utenti on-line:344
 Utenti registrati:6912

Ultime visite:
martelli62 da 18'
ROBY69 da 55'
jEnrique61 da 1h 19'
uncino da 1h 29'
Malucio da 1h 40'
Ayurpao da 1h 42'
Vlad da 1h 48'
Michele Raus da 1h 48'
grimdall da 1h 53'
Silvano da 2h 33'
fabrizio tro... da 2h 35'
stefano74 da 2h 50'
ABC da 2h 53'
ppozzo68 da 2h 54'
Pierpaolo da 2h 55'
ta152h da 3h 2'
Fabrizio1966 da 3h 9'
MIM-14 da 3h 13'
bar-ma da 3h 14'
GP1964FG da 3h 15'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  W.I.P. Aerei ed elicotteri
/  Il primo JUMP JET dei MARINES!
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Paolomaglio Re: Il primo JUMP JET dei MARINES!

Generale di squadra aerea

Interventi: 7112
Da: Riccione

Livello: 58
15834 / 15834
7578 / 7595
57 / 373
Molte grazie Cesko, non è defintivo ma dà un'idea, poi mi hai fatto venire in mente che io stesso ho scattato foto simili al museo della RAF e al museo della Scienza di Londra, andrò a ricercarle.... ;-)
» 23/4/2021 08:52 Profilo

Tomcat71 Re: Il primo JUMP JET dei MARINES!

Generale di Brigata

Interventi: 1741
Da: Cordenons (PN)

Livello: 35
0 / 3658
2498 / 2498
5 / 130
Googlando AV-8A walkaround qualcosa viene fuori. Vero che si tratta quasi sempre di esemplari musealizzati, ma danno almeno un' indicazione.

Qui, ad esempio, si vede che il condotto della presa d'aria è bianco, con solo il bordo mimetizzato:
https://www.militaryfactory.com/aircraft/detail.asp?aircraft_id=417

Le foto originali in questa discussione dimostrano che anche l'interno dell'aerofreno è decisamente bianco:
https://www.britmodeller.com/forums/index.php?/topic/235084028-usmc-av-8a/

Anch'io ho intenzione di prendere questo kit, ma aspetto la versione reinscatolata da Ammo con le decals anche per il Matador! Ti seguo quindi volentieri.

Saluti,
Paolo Fanin
» 23/4/2021 09:13 Profilo

15834 / 15834
7578 / 7595
57 / 373
Grazie Paolo, il secondo link funziona ed è chiaro, anche perchè i Marines avevano il fondo grigio chiaro, il primo link invece mnon è specifico di una foto o di una pagina, ho provato a sfogliare ma di quell'esemplare appeso nel museo vedo solo prese d'aria scurissime niente bianco...
» 23/4/2021 10:03 Profilo

Tomcat71 Re: Il primo JUMP JET dei MARINES!

Generale di Brigata

Interventi: 1741
Da: Cordenons (PN)

Livello: 35
0 / 3658
2498 / 2498
5 / 130
Quote:

Paolomaglio wrote:

il primo link invece mnon è specifico di una foto o di una pagina, ho provato a sfogliare ma di quell'esemplare appeso nel museo vedo solo prese d'aria scurissime niente bianco...

Copia l'intero link e guarda la foto 18/29 linkate in alto: è di un esemplare conservato.

Saluti,
Paolo Fanin
» 23/4/2021 10:32 Profilo

daniele RN Re: Il primo JUMP JET dei MARINES!

Maresciallo 1^ classe

Interventi: 4458
Da: Rimini

Livello: 49
9459 / 9459
5190 / 5191
151 / 256
Ciao Pierpaolo, dico la mia, che premetto non e' la verita' assoluta ,ma come la intrepreterei io in base alle foto.
Ho trovato questa foto di un Gr.3 ormai non operativo, ma che sembra con la sua mimetica originale

foto pubblicata al solo scopo di discussione modellistica

e poi ho trovato questa di un AV-8A in un museo

a questo punto io propenderei x dipingere le prese d'aria come la prima foto.
In tutte foto che ho di AV-8A, non si riesce a vedere il fondo delle prese d'aria :-( :-( :-(

In questa foto invece, si vede l'aerofreno aperto

sembrerebbe in grigio chiaro o bianco sporco.

--
                   Mama aiut!! Aiut! Mama aiut!! Aiut!! Mama aiut!! Aiut,aiut,aiut!!    " L'Inverno sta arrivando " 

Matricola M+ n°74

Under construction

A-10A

» 23/4/2021 16:33 Profilo Visita il sito Web

15834 / 15834
7578 / 7595
57 / 373
Grazie ragazzi, siete stati tutti molto utili, per mio conto credo di aver trovato la foto che taglia le testa al toro:

vero che ci batte il sole ma si vede lo stacco all'interno dove dal mimetico si passa al bianco, credo che farò così, le istruzioni sono sbagliate... 8-)
Peraltro è un esemplare sulla Roosevelt, proprio come voglio fare io... ;-)
» 23/4/2021 18:06 Profilo

15834 / 15834
7578 / 7595
57 / 373

buongiorno e buon sabato a tutti, per prima cosa ieri ho installato il meccanismo che dovrebbe far roteare i 4 scarichi all'unisono, sinceramente mi pare poco efficiente e troppo delicato, credo che non durererà molto ma quello è...

poi ho tagliato un cerchio di cartoncino, l'ho diviso in due, allargato il foro centrale e usato come mascherina per coprire la ventola, a quel punto ho spuzzato il bianco su tutta l apresa d'aria interna, lo sò, in questo momento la zona bianca pare ecessiva ma considerate che Kinetic fornisce altre due parti interne per la presa d'aria che andranno a diminuire il raggio del bianco visibile...

provato l'ala a secco: è molto pesante, più della fusoliera, e tende a cadedere all'indietro, tuttavia la giunzione mi è parsa perfetta o quasi, unica nota: prima di incollare l'ala bisogna dipingere il fondo della stessa e le fiancate della fusoliera perchè ci sono zone non più raggiungibili.
;-)

sopra l'ala bisogna aprire il foro centrale per la lunga antenna radio tipica dei MArines, non facile visto che l'lal in quel punto è spessa 2 mm, personalmente ho fatto 3 fori vicini, poi con la punta del trapano usata a mo' di lima di ho uniti e allargati alla bisogna...

i piloni si montano molto a fatica fra loro, i due pezzi che vanno a formare ciascun pilone hanno perni di riscontro troppo lunghi, conviene limarli un pochino, la giunzione con le ali è vivceversa molto buona. La parte inferiore delle al invice non si adatta bene a quella superiore e alle due tip occorre tgliare via un poco di plastica in eccesso, da entrmabi i lati, in corrispondenza dei rigonfiamenti dei carrellini alle tip, strano che le istruzioni non abbiano avvisato di questa necessità..

8-)
» 24/4/2021 07:24 Profilo

15834 / 15834
7578 / 7595
57 / 373

ecco, magari mi sbaglio ma dalla foto in pieno sole dovrebbe essere così, almeno per gli esemplari Marines 1977 sulla Roosevelt

» 25/4/2021 08:52 Profilo

15834 / 15834
7578 / 7595
57 / 373

ve la faccio breve ora: nel weekend ho completato la mimetica andando a modo mo, piano piano, quasi una macchia per volta, i colori sono Gunze per i due grigi mentre ho sostituito il verde consigliato con un Hataka perchè le corrispondenze nelle istruzioni sono date un poco a caso, ricordate che l'esterno era colorato con vernici British Standard non FS. Ovviamente non avrei dovuto incollare i piloni subalari perchè interferiscono con la posa delel decals! Vedrò di inverntarmi qualcosa...

sopra ho invecchiato, forse troppo ma ho cercato di dar eun aspetto patchy di un velivolo ibarcato per lungo tempo, poi dovrò sporcare a dovere anche il ventre.

la posa delle decals non semplicissima perchè le istruzioni in banco e nero non permettno di vedere bene la posizione degli stencils più minuti ma le decals sono di qualità eccellente

la stella sui finachi è perfettamente tagliata per combaciare con i fori nella presa d'aria ma presenta un secondo problema: il centro della stella finisce su una NACA triangolare, un problem airrisolvibile nei primi anni ottanta su kit Matchbox, ora spero che vada a posto con i liquidi emollienti.

confido in usa settimana di divertimento a paosare tutti gli stencils. ;-)
» 26/4/2021 06:47 Profilo

15834 / 15834
7578 / 7595
57 / 373

due fotine solo per dirvi che sono vivo e che sto perdendo quel poco di vista che mi rimane per decifrare le maledette istruzioni fotocopiate a cazzzo!

molto difficile capire dove vanno gli stencils più piccoli, poi mi dovrò occupare del carrello per fare appoggiare tutte le ruote ma l'incollaggio è stato facile. 8-)
» 28/4/2021 08:52 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 3 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
3 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic