Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:264
Utenti registrati:3
M+ Club chat:
Utenti on-line:267
 Utenti registrati:6901

Utenti collegati:
gizpo
Ayurpao
baghy
Ultime visite:
Michele Raus da 6'
bar-ma da 7'
giulio_mattei da 11'
massoerratico da 20'
Bongy57 da 27'
Cesko da 34'
e_pieranto da 54'
kicco64 da 57'
yamato01 da 59'
lagu da 1h 7'
GP1964FG da 1h 10'
zio54 da 1h 11'
Lamb da 1h 16'
Paolomaglio da 1h 18'
Radarman da 1h 23'
ste74mi da 1h 34'
willydav da 2h 11'
Luciano Maffeis da 2h 15'
alinus777 da 2h 20'
Andrea da 2h 21'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altri Work In Progress...
      /  W.I.P. Luftwaffe '45
   /  Me109 E-1 Scala 1/72 JMK
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 )

Ayurpao Re: WIP Me109 E-1 Scala 1/72 JMK

Primo aviere

Interventi: 26
Da:

Online!  

Livello: 3
47 / 47
48 / 56
8 / 9
Grazie Alessandro!
» 15/3/2021 22:40 Visita il mio spazio Profilo

Primo aviere

Da:

Online!  

47 / 47
48 / 56
8 / 9
Si continua, spero di riuscire a usare in modo corretto i comandi e le modalità di inserimento messaggi, se voi che siete più esperti ravvisate miei errori, vi prego di segnalarmeli!!!

Uso un tettuccio della Airform, ma nel tentativo di stamparmi copia in vacuform mi si è rovinato... :-( Devo imparare ancora questa tecnica! Ho trovato nelle mie scorte il tettuccio RPM che vado ad utilizzare. Mascheramento del tettuccio.

Montanti del tettuccio prima col grigio interni, poi RLM02, mentre tolgo gli ultimi due pezzetti di scotch il tettuccio fa crac!!! Porchi di rito, quindi esaminando bene il danno, incollo insieme i due pezzi fissandoli nel contempo alla fusoliera.

Dettaglio del danno sul tettuccio, corrisponde alla cornice longitudinale, quindi, almeno la maggior parte scompare...

Vista dal lato opposto.

Inizio ad applicare le decals... quasi tutte sono andate bene,... malgrado gli anni! Quelle in fiancata sinistra sono ok, i numeri fortunatamente si spezzano nelle parti di supporto e non nella parte decorata.

Una delle rondelle si è rotta in più parti, ma era l'ultima rimasta sotto l'ala sinistra... con un piccolo ritocco può andare!

Quelle di coda sembrano non voler collaborare, ne tengo una di campione per duplicare l'immagine al computer e rifare la decal rotta. I numeri della fiancata destra si rompono un po' di più, ma direi che possono andare anche loro.

Per ora è tutto... tra le decal che vorrei recuperare ci sono anche quelle delle pale elica VDM e quella triangolare degli ottani benzina, non fornite con il kit, dalle foto che ho io non risultano gli altri stencils....
» 30/3/2021 11:13 Visita il mio spazio Profilo

Primo aviere

Da:

Online!  

47 / 47
48 / 56
8 / 9
In un rash finale mi porto in buona posizione:...

Ho rifatto la croce di St.Andrea con due striscette di decal ricavate da una tra quelle di scorta.

Anche dal lato opposto...

Fatte decals col PC: marchio VDM dell'elica ed i due triangolini sulla fiancata. Montati i carrelli e data spruzzatina di opacizzante trasparente...

Montata elica ed altri particolari, antenna radio, pitot, bilanceri alettone. Al Prossimo giro di ritocco/dettaglio dovrei aver terminato...

Creata piccola ambientazione dell'assolata terra di Spagna...

La scenetta si completa con un camioncino Italico che porta del vino per festeggiare l'unica vittoria dell'Oblt. Siebel Rindt con questo aereo... manca forse ancora qualcosa?

» 7/4/2021 16:44 Visita il mio spazio Profilo

ABC Re: WIP Me109 E-1 Scala 1/72 JMK

General der Flieger

Interventi: 5490
Da: SEREGNO (MB)

Livello: 53
11975 / 11975
6135 / 6144
89 / 304
Molto carino!

L' ambientazione impreziosisce il modello ed anche il camioncino ci sta bene; manca ancora qualcosa?.... Io dico che un ometto o due completerebbero in modo definitvo questa piccola ricostruzione di un momento della Storia.

Alessandro :-) :-) :-)

--

» 7/4/2021 16:53 Profilo

Primo aviere

Da:

Online!  

47 / 47
48 / 56
8 / 9
Grazie Alessandro, non ricordo se in qualcuna delle scatole dove tengo le scorte c'è uno di quei set di ometti, piloti e/o meccanici della Luftwaffe.... Vedrò,... Invece sono sicuro che dovrò aggiungere, in quanto non contemplate nel kit, le canne delle mitragliatrici... Appena riesco a trovare qualcosa da copiare, lo farò!!! Sperando di non dare ragione al vecchio adagio che dice "quando va ben che quasi basta, lascia com'è, sennò si guasta"😂
A proposito, viste le disavventure che mi sono capitate sul tettuccio, ... Sai se ci sono discussioni o tutorial per la formatura dei tettucci a vuoto?" Grazie del supporto!
» 9/4/2021 18:38 Visita il mio spazio Profilo

Primo aviere

Da:

Online!  

47 / 47
48 / 56
8 / 9
Ho trovato in soffitta una scatola Preiser del personale della Luftwaffe. ma per buona misura ho anche comprato una scatoletta dell'Airfix... avrò il mio bel daffare...
Ah un'altra cosa: la JMK definisce questo specifico aereo come un E-1, mentre la mia documentazione, in particolare il libro sulla Guerra di Spagna della Classic Colours, dove il profilo del 6o119 viene definito come un E-3... probabilmente ha sbagliato la JMK?
:-o
» 15/4/2021 01:13 Visita il mio spazio Profilo

ABC Re: WIP Me109 E-1 Scala 1/72 JMK

General der Flieger

Interventi: 5490
Da: SEREGNO (MB)

Livello: 53
11975 / 11975
6135 / 6144
89 / 304
Ciao Ayurpao

Benissimo, allora aspetto i tuoi avieri! ;-)

Per quanto riguarda la termoformatura sia qui sul sito che in rete se esegui una ricerca troverai diversi tutorial che ti potranno aiutare.

A riguardo della versione del 6-119 la questione è abbastanza dibattuta, tuttavia l' unica foto esistente che lo ritrae anteriormente non mostra i cannoni alari, quindi si tratta definitivamente di un E-1 (non è però detto che possa essere successivamente esistito un secondo 6-119, magari un E-3, perchè il primo è andato perso in combattimento o in un incidente).

Alessandro :-) :-) :-)

IMMAGINE TRATTA DALLA RETE E POSTATA A SOLO SCOPO DI DISCUSSIONE MODELLISTICA

FONTE: https://theairtacticalassaultgroup.com/forum/attachment.php?attachmentid=17851&d=1435325546

--

» 15/4/2021 18:28 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic