Interventi: 12884
Da: Taranto
Livello: 70
ciao a tutti, finalmente posso quanto meno iscrivermi ufficialmente , il kit che presento è un mezzo fin troppo inflazionato e scontato ma era tempo che volevo farlo e quindi beccatevi questo Apache AH-64. In effetti è un velivolo quasi simbolo della guerra in quanto furono loro a iniziare "ufficialmente" le ostilità facendo fuori buona parte delle difese radar degli iracheni il mio comunque sarà della 82nd Airborne division
ecco la Box art
e le stampate
in 1/72 è davvero grosso!!!
--
Vincenzo
Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrorila mia galleria
Interventi: 1053
Da: Cividale del Friuli (UD)
Livello: 28
Purtroppo, come anche modelli più blasonati, anche l'Italeri ha qualche semplificazione, soprattutto sul rotore di coda. Ma nel complesso un modello che può dare belle soddisfazioni. Mi siedo in prima fila e mi godo il wip...
P.s. rimane sempre valida l'offerta di decal homemade con matricola anche a richiesta, in file o già stampate...
-- Mat. M+ 3219 -------------------------- Le mie Gallerie -------------------------- A l'è inutil insegná al mus, si piart timp e in plui si infastidis la bestie (E' inutile insegnare all'asino, si perde tempo ed in più si infastidisce l'animale) --------------------------
probabilmente qualche tentativo di dettaglio lo farò, ti ringrazio per la gentilissima e gradita offerta ma ho già risolto in proprio per le matricole spero di fare un modello quanto meno discreto
--
Vincenzo
Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrorila mia galleria
Interventi: 1053
Da: Cividale del Friuli (UD)
Livello: 28
Ciao, come ti scrivevo, il modello Italeri non è male (almeno per i miei bassi standard) ma pecca in qualche semplificazione. Una di queste è il rotore di coda in quanto le due coppie di pale "a croce di Sant'Andrea" sono state stampate sul medesimo piano mentre dovrebbero stare su piani differenti. Un giro in rete e puoi appurare questo fatto. A suo tempo avevo cominciato ben 3 Apache (due A ed uno D Longbow) e per tutti avevo cominciato proprio dal rotore di coda. Ti ho fatto un paio di foto del risultato (perdona la qualità ma ho problemi a trovare il giusto equilibrio tra fuoco ed illuminazione):
"qui la famiglia felice"
Alla fine quello che ho fatto è lasciare una coppia originale intera, tagliando via due pale. Queste sono state unite con un tondo di plastica e ricostruito il sistema di variazione passo per entrambe le coppie. Il disco attuatore è uno solo, con 4 cerniere poste a "X". Un po' di sprue filato per fare le leve di rinvio ed il gruppo è pronto per la verniciatura. Purtroppo questa è l'unica soluzione che ho trovato per migliorare l'assieme, perché non mi risulta che ci sia qualche set in resina di miglioria di questa parte… p.s. come si fa a ridurre il formato delle foto per farle occupare meno spazio sulla pagina senza però non doverla riscalare?
-- Mat. M+ 3219 -------------------------- Le mie Gallerie -------------------------- A l'è inutil insegná al mus, si piart timp e in plui si infastidis la bestie (E' inutile insegnare all'asino, si perde tempo ed in più si infastidisce l'animale) --------------------------
ciao a tutti, finalmente comincio a mettere le mani su questo Apache e, come detto, comincerò dal rotore di coda che cercherò di fare come mi ha mostrato Elgabro . Mamma Italeri non solo ha pensato al rotore in un pezzo unico, anzichè due coppie di pale in croce di sant'Andrea ma ha anche sbagliato il senso delle pale!!!. Dovrò verificare anche le pale del rotore principale... non si sa mai
questo è il pezzo originale
a presto, spero, con il pezzo modoficato
--
Vincenzo
Matricola M+ 2349
» 4/4/2021 18:06
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: