Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:281
Utenti registrati:3
M+ Club chat:
Utenti on-line:284
 Utenti registrati:6901

Utenti collegati:
Silvano
put2mod
yamato01
Ultime visite:
Ayurpao da 6'
enrico63 da 11'
gizpo da 14'
baghy da 16'
Michele Raus da 20'
bar-ma da 21'
giulio_mattei da 25'
massoerratico da 34'
Bongy57 da 42'
Cesko da 48'
e_pieranto da 1h 8'
kicco64 da 1h 11'
lagu da 1h 22'
GP1964FG da 1h 24'
zio54 da 1h 26'
Lamb da 1h 30'
Paolomaglio da 1h 33'
Radarman da 1h 37'
ste74mi da 1h 48'
willydav da 2h 25'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Velivoli Russia/URSS 2021
/  Re: Mig-19S Aggiornamento di Pasquetta
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Ettore Re: Mig-19S La colorazione

General der Flieger

Interventi: 5709
Da: Genova

Livello: 54
12673 / 12673
6662 / 6664
4 / 317
Buongiorno
Il problemino degli sfiati indicati da Teo Macchianera è stato risolto con due pannelli fotoincisi presenti nel kit di montaggio, meno male che santa Eduard ogni tanto pensa a queste cosine,solo che non ha considerato che il kit è doppio e permette anche di fare un Mig 19 PM con il radar.......mi dovrò comprare delle fotoincisioni a parte..... a proposito, sotto questi due pannelli ho aperto una finestrella sulla plastica per simulare il vuoto sotto gli sfiati.

Lo step successivo è stato di incollere tutte le parti del cockpit ed inserirle in mezza fusoliera, l'altra metà è stata unita con del nastro per provare incastri; ne ho approfittato per mettere un pò di peso anteriormente

A questo punto sto tenendo in forma con il nastro le due semifusoliere per almeno due giorni, gli incastri sembrano decenti, ma vedremo poi all'incollaggio finale. Gli altri pannelli inferiori verranno fatti a parte ed appesantiti con altro peso, almeno in prossimità del muso...........ma lo vedrete in seguito.

Galleria

Ettore

--

» 26/2/2021 04:31 Visita il mio spazio Profilo

Ettore Re: Mig-19S Lentamente ma si aggiorna 19.03.2021

General der Flieger

12673 / 12673
6662 / 6664
4 / 317
Buongiorno

Finalmente son riuscito a termnarela fusoliera, diciamo che mi ha fatto tribolare un bel pò; questo kit fondamentalmente è un Trumpeter e la Eduard, al momento della presentazione in uno dei suoi editoriali mensili, scrisse chiaramente che non si erano preoccupati più di tanto per migliorarlo, aggiunsero resine e fotoincisioni più i soliti blister di aftermarket; ebbene è un continuo stuccare e lisciare, i pezzi una volta allineati e incollati hanno sempre un vuoto o un surplus da lisciare o riempire.........cmq una volta iniziato devo finirlo, questa è la fusoliera con tanto di coda e stabilizzatori orizzontali.

Lo scarico, che non ho fotografato, è stato trattato con gun metal, acciaio, burnt iron e nero..........ve lo mostrerò più in là perchè devo verificare se esternamente era color metallo o la mimetica arrivava a coprirlo. Anche le ali sono state rognosette: l'incollaggio delle fin superiore e soprattutto tagliere le porzioni di plastica dove poi vanno incollati i cannoni, che in questo momento constano solo delle volate; anche per le ali tre tipi di stucco : tamiya bianco,acrilico Mig e Mr surfacer.........oggi le carteggio con la 1500

Poi ho scoperto un'altra cosa: la confezione dovrebbe permettere di fare un tipo s ed un tipo PM, ed effettivamente vi quasi tutto doppio.......ma le ali sono solo un paio, modificabili per il tipo, ma solo due, stessa cosa per i trasparenti o l'uno o l'altro, ed anche qualche alra fotoincisione, quindi mi toccherà comprare delle Overtree Eduard per poter fare quello armato di soli razzi e con il radar...........azzarola.

Altre foto in Galleria

A presto
Ettore

--

» 19/3/2021 03:02 Visita il mio spazio Profilo

ThunderboltII Re: Mig-19S Lentamente ma si aggiorna 19.03.2021

Aluf

Interventi: 2889

Livello: 42
0 / 6044
3501 / 3501
83 / 186
Tovarish Ettoruzzovich, nonostante le difficoltà da vero patriota hai fatto un ottimo lavoro sul modello.
Confidiamo nella caparbietà del vero"Siculo Siberiano" per vedere la tua creazione portata a termine.

Il Comitato Centrale del Partito del Popolo plaude agli sforzi profusi per la causa. 

--
Сергей Санторо "ThunderboltII" (экс CL всея Руси) Sergey Santorowsky "ThunderboltII" "EX CL di tutte le Russie" - EX "Vice CL" Bombardieri & CacciaBombardieri - EX Vice CL Ricognitori Esploratori & Scout 2017 - Vice CL Velivoli Russia/URSS 2021

Sergio ThunderboltII ... Chi è il pazzo! Il pazzo o il pazzo che lo segue?  :-o :roll:

» 19/3/2021 16:13 Profilo Visita il sito Web

Ettore Re: Mig-19S Aggiornamento di Pasquetta

General der Flieger

12673 / 12673
6662 / 6664
4 / 317
Buongiorno e Buon Pasquetta..........nonostante tutto.

Questo aggiornamento risale in effetti a due settimane fa, ma trovo solo ora il tempo per postarlo: Finalmente sono riuscito ad incollare le ali, non senza qualche maledizione tirata qua e là;  anche qui l'uso dello stucco è stato inevitabile, ma utilizzandone diversi tipi, come per la fusoliera,........più o meno ce l'abbiamo fatta

Per le superfici inferiori il discorso è stato simile a quelle superiori, inoltre è stato inutile aerografare l'interno degli aerofreni, tanto verranno coperti dal colore di mimetica base e poi si maschererà e si ri darà............poco male.
Ho aperto alla lama le fuoriuscite dei bossoli dei cannoni, ai quali incollerò alla fine la parte terminale in resina.

Nell'attesa che si asciughi il canopy posteriore, ne ho approfittato per colorare , lucidare e sporcare leggermente ad olio vari particolari dei vani carrello e le stesse gambe.............

.......questa mattina li ho opacizzati........poi toccherà ritoccare pistoni ed altre parti in metallo puro.

La sua Galleria

Ettore

--

» 5/4/2021 09:24 Visita il mio spazio Profilo

euro Re: Mig-19S Aggiornamento di Pasquetta

Legatus Legionis

Interventi: 12884
Da: Taranto

Livello: 70
29172 / 29172
14024 / 14056
250 / 587
di tutto lo stucco che hai usato non se ne vede traccia, complimenti!!!
Sta venendo una bellezza

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
» 5/4/2021 10:05 Profilo

Lu_Be Re: Mig-19S Aggiornamento di Pasquetta

Tenente Colonnello

Interventi: 403
Da: Asti

Livello: 18
231 / 751
503 / 505
31 / 45
Bhe, direi che stai realizzando un ottimo lavoro!

--
 Lucio -  
» 5/4/2021 11:56 Profilo

Cesko Re: Mig-19S Aggiornamento di Pasquetta

Generale di divisione aerea

Interventi: 4283
Da: Chioggia (VE)

Livello: 48
8905 / 8905
4643 / 4645
221 / 245
Sta venedo su molto bene. Certo che questo aereo aveva una freccia alare impressionante.

--
FranCesco 

» 5/4/2021 22:00 Profilo

Ettore Re: Mig-19S La colorazione

General der Flieger

12673 / 12673
6662 / 6664
4 / 317
E siamo gunti al capitolo più importante: la colorazione

Dapprima ho steso su tutte le superfici un solo colore : un Barley grey RC 299 della AK Real Color  e che equivale all'FS 34233 usabile anche come grigio azzurro chiaro 1 della Regia Aeronautica........

E veniamo alle macchie, queste sono state date ad aerografo a mano libera, poi tutto è stato ritoccato con il grigio più chiaro in corrispondenza di bordi; comunque il grigio utilizzato è un neutral grey sempre di AK Real color, rigorosamente diluito con il suo Thinner.......scordavo il codice : RC 261...........ho la fortuna a Genova di avere un negozio che ha tutta la gamma AK ed anche altri prodottini interessanti.

Non contento, nei giorni a seguire ho dato il lucido, posizionato decals e stencils , rilucidato, pannellato ed opacizzato

Ora viene il momento più brutto, fare la prova carrelli e verificare che il peso messo sia sufficiente a non farlo sedere............se si presenta il problema avrei già pensato alla soluzione..........ma non la svelo questa sera........

Altre foto in Galleria

Ettore

--

» 17/4/2021 20:12 Visita il mio spazio Profilo

euro Re: Mig-19S La colorazione

Legatus Legionis

Interventi: 12884
Da: Taranto

Livello: 70
29172 / 29172
14024 / 14056
250 / 587
sempre più bello Ettore e male che vada ci fai una basetta e lo incolli

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
» 17/4/2021 20:27 Profilo

Oberst_Streib Re: Mig-19S La colorazione

General der Flieger

Interventi: 5788
Da: Livorno

12681 / 12681
6416 / 6439
83 / 317
Gran bella livrea, bravo Ettore, e tutto a mano libera!!

--
Alessandro  ( Matricola M+ = 3315 )   

» 18/4/2021 09:26 Visita il mio spazio Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
1 Utenti anonimi
1 Utenti registrati: yamato01
Stampa topic