Modellismo Più -- Forum

Home Page   1/72 e dintorni   Aeronautica   Diorami & C.   Figurini & C.   Navi & C.   Veicoli civili   Veicoli militari   Modellazione 2-3D
Login
Nickname

Password

Hai perso la password?

Non sei registrato?
Fallo ora!
Interface language

English Italiano

Translate page with Google

Menu principale
Home Page
Spazi personali
Ultimi aggiornamenti
Scegli spazio

Info ed uso sito
Norme utilizzo sito
Guida Editor
Domande frequenti
Mappa del sito
Guida Editor
Contattaci
Trova utenti
Link al nostro sito

Campagne
In essere
Concluse
Regolamento

Contenuti
Novità dal mercato
Visti per voi
Articoli
Guide
Da AFV Interiors
Schede tecniche
Storia
Utente del mese
Guide uso sito
Invia contenuto

Forum
I più recenti
I più letti
I più attivi
I più recenti (arg.)
I più letti (arg.)
I più attivi (arg.)

Tabelle colori
Le Gallerie di M+
Riferimento
Musei
Campagne
Album personali
Mostre
Box art
Altro
App carica Foto

M+ goes Social
Facebook

Glossario
Invia definizione
Richiedi definizione

Download
Invia
Club
Utility
Istruzioni
Più scaricati

Mostre
Indice
Mostre in essere
Mostre passate

Ricerca
Sito: (Avanzata...)
Gallerie: (Avanzata...)
Tabelle colori:

Riviste:

Monografie:

Negozi di modellismo:
Musei:

M+ Shop locator

Chi è online
Visitatori:264
Utenti registrati:1
M+ Club chat:
Utenti on-line:265
 Utenti registrati:6880

Utenti collegati:
euro
Ultime visite:
ThunderboltII da 1h 22'
martelli62 da 2h 30'
ciaosonmi da 2h 39'
Roshindow da 2h 46'
Challenger2 da 2h 48'
Pierpaolo da 3h 5'
grimdall da 3h 37'
daniele1968 da 3h 44'
Righettone da 3h 47'
anto93 da 3h 47'
GP1964FG da 3h 51'
Ayurpao da 3h 54'
Fabrizio1966 da 4h 17'
Elgabro da 4h 17'
Hoot da 4h 18'
manovi da 4h 24'
enrico63 da 4h 29'
campo da 4h 35'
Undicesimo da 4h 35'
ABC da 4h 47'

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area

Espande/Riduce le dimensioni di quest'area
/  Indice forum
   /  Altri Work In Progress...
      /  W.I.P. Aeronautica Militare
   /  Lo chiamavano: "Brivido Blu"
Stampa topic 
Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 8 | Pagina successiva )

Paolomaglio Re: Lo chiamavano: "Tuono Blu"

Generale di squadra aerea

Interventi: 6903
Da: Riccione

Livello: 57
15008 / 15008
7183 / 7200
207 / 359

sempre in attesa dele foto di Mauro, posto questo fermo iagine del video di Youtube, soto allo stabilizzatore sembr amancare la cuspide blu, voi che dite? c'è o non c'è e se manca, perchè?vernciatura ancora incompleta?
» 4/2/2021 06:05 Profilo

15008 / 15008
7183 / 7200
207 / 359

problemi con le decals Tauro:
1 - la scritta getti Tonanti non ha le strisce bianche a simulare la velocità, quindi va bene per tutti tranne che per l'arancione.

2- il numero di serie dell'arancione era 591, non 519, se si potesse fare i numeri vanno invertiti

3- il nero era 548 non 648

4- mancano nomi piloti e crew chiefs per tutti

5- manca brivido blu di Ciceroni

6- la Diana assomiglia poco a quella ufficiale

Tutto questo non per criticare l'ottimo e indispensabile lavoro di Valter De Paoli ma per farvi capire che la ricerca non si deve mai fermare e un buon modellista deve sempre confrontare le forme e MAI fidarsi del produttore, per quanto possa essere blasonato.... ;-)
» 4/2/2021 08:59 Profilo

lananda Re: Lo chiamavano: "Tuono Blu"

Generale di divisione aerea

Interventi: 2450
Da: Quadruvium

Livello: 39
4921 / 4921
2854 / 2855
149 / 160
Molto interessante la disamina. Ma il kit HobbyBoss com'è? Anni fa ho fatto il Kinetic ma non era poi granchè paragonato al vecchio Monogram, se non per le pannellature in negativo.
Ciao

--

La
vori in corso:  B-29 1/48      Fiat CR 42 

Ferdinando Paron :pint:I miei Albums

» 4/2/2021 21:55 Visita il mio spazio Profilo Visita il sito Web

15008 / 15008
7183 / 7200
207 / 359
Ciao Ferdinando, avevo già presentato il kit Hobby Boss nella campagna 2015 "cacciabombardieri" quindi non sono stato a ripresentare tutte le foto. Il generale questo modello è pessimo, specie nei dettagli di cokpit e carello, molto semplificati e giocattolosi. Al momento sto staccando dalle materozze i pezzi del cockpit Aires che spero di potervi presentare domani insieme a quello da scatola. Il cockpit Aires però è studiato per il kit Kinetic e non sono sicuro di riuscire a ficcarlo dentro a questo coso...
Perchè ho scelto ancora Hobby Boss nonostante un prezzo a dir pco oltragioso? Il motivo è uno solo: questo modello ha una superficie perfettamente liscia con pannellature fini e costanti realizzate molto ma molto bene. tutto il resto fà schifo ma, dovendolo dipingere in metallo naturale e con colori lucid, non ho avuto il coraggio di combatter econ l'Italeri/Kinetic che ha un dettaglio di superficie molto irregolare con parti delle ali su cui si vede una specie di garza in rilievo!
Per dirla tutta il Kinetic è stato realizzato dallo stesso ingegnere che ha progettato il loro F-16, altro modello impresentabile per me.

Ti metto comunque il link alla vecchia galleria della campagna qualora volessi controllare le stampate o altro:

vecchia galleria 2015
» 5/2/2021 05:02 Profilo

15008 / 15008
7183 / 7200
207 / 359

ecco il belissimo cockpit AIres che sembra mi abbiano stampato apposta di fesco tanto è bella ed elastica la resina, ho impiegato 2 gironi per staccare i pezzi della materozze ma sono siuscito a non rompere nulla! Manca una delle due paratie per illuminare meglio l'interno. La aggiungerò dopo la verniciatura

devo anche aggiugere il pannello strumenti fotoinciso con relativo foglio di acetato, sempre dopo la vernice....

dal sedile al momento ho omesso i due braccioli, ho letto che alcuni piloti acrobatici li facivano smntare per avere maggior libertà di movimento, purtroppo non posso più chiedere a Mauro quali fossero le sue preferenze in merito, speriamo che scappi fuori anche una foto del cockpit....

ora cominciano i problemi seri il cockpit entra bene in fusoliera ma qui finiscono le buone notizie. I due piloncini che erano progettati per il cockpit in plastica sono troppo in alto e vanno taglaiti via, a questo punto non si sa dove ancorare il cockpit in resina e non si può lavorare da sotto...

il vano carello infatti sta molto più avanti del cockpit e non serve nè coe appoggio nè come punto di ingresso per aggiungere la colla.
Insomma dovrò inventarmi qualcosa per per compiere un'operazione che non mi è mai riuscita bene, se avete suggerimenti sono i benvenuti. ;-) Grazie per l'attenzione e buon weekend.
» 6/2/2021 06:10 Profilo

Fritz Re: Lo chiamavano: "Tuono Blu"

Colonnello

Interventi: 683
Da:

Livello: 23
1293 / 1293
1274 / 1276
50 / 65
 Ciao Paolo Suggerirei plastilina o simili per aggiustare la posizione. Segni i riscontri sulla plastica, incolli nuovi sostegni e via Facendo la stessa cosa per l'altra metà. Più semplice di come sembra.

--

» 6/2/2021 06:36 Profilo

Fritz Re: Lo chiamavano: "Tuono Blu"

Colonnello

Interventi: 683
Da:

Livello: 23
1293 / 1293
1274 / 1276
50 / 65
 Quasi dimenticavo  Ricostruzione storica al solito top.

--

» 6/2/2021 06:37 Profilo

15008 / 15008
7183 / 7200
207 / 359
Grazie Fritz, proverò con il Patafix perchè nonho plastilina.

Per il modello Hobby Boss non esistono praticamente aftermarket, l'unico set specifico è quello delle maschere Montex che ho preso senza pensarci troppo e ho trovato una bella sorpresa: a dfferenza di Eduard, sono fornite le maschere anche per gli interni dei canopy, cosa molto utile se si vuole lasciare aperto. ;-)

di seguito ho vernciato il cockpit: una mano di grigio medio ad occhio, fatto con gli avanzi di diversi barattolini, una passata di Panel Liner nero, e poi i dettagli con i Vallejo

il poggiatesta dle sedile è molto fragile e sporgente, poco dopo queste foto si staccherà, lo fisserò a lavoro finito

in uno dei video di Youtube in bianco e nero si vede Mauro nel cockpit assistito dal Crew Chief, non vi è traccia dei braccioli e dalle posizione delle braccia non sembra possano essere sotto di esse, nel dubbio non li metto...

pensavo sarebbe stato più facile mascherare le ali e invece ho fatto una bella fatica, poi ho spruzzato un velo di rosso italiano WWII della MRP, seguito da una mano coprente, il verde bandiera invece ho dovuto realizzarlo con vari mix dei verdi mimetici + bianco.

dalle foto noto una lieve assimmetria che non avevo visto dal vero :-x adesso andrò a ritoccare e penso che ne approfitterò per scurire un poco il rosso, dalle foto infatti mi sembra che la tinta fosse l'insignia red, più scuro di questo, ad ogni modo le ali e i piani di coda andranno poi lucidati a specchio!!! :-P
» 7/2/2021 06:46 Profilo

15008 / 15008
7183 / 7200
207 / 359

cockpit inserito e fusoliera chiusa, purtroppo nella gioia di aver trovato una soluzione pratica ho dimentiato di fare le foto, perdonatemi!
Ad ogni modo ho incollato due grossi pezzi di Platic Rod triangolari subito sotto ai pistoncini forniti dalla casa madre e per tutta la lunghezza del cockpit. Poi ho incollato le paratie laterali direttamente alla fusoliera.
Infine ho messo della ciano a prese ritardata sui plastic rod su cui ho appoggiato il pavimento cabina ed ho potuto chiudere tutto con un click molto rassicurante! ;-)

i bordi attorno alle apparecchiature radio dietro al pilota e al collimatore sono un poco irregolari, tuttavia i trasparenti dell'F-84F sono molto spessi, credo quindi che non si vedrà nulla una volta incollati questi ultimi.

adesso si tratta di lsciare bene le giunture di mezzaria della fusoliera e ripendere le incisioni, prima di poter vernciare

fretta non ne ho, anzi, prima di vernciare spero davvero che mi arrivino le foto, altrimenti dovrò cominciare ancora un'altro modello e metteri via questo, speriamo di no!! ;-)
» 7/2/2021 07:02 Profilo

euro Re: Lo chiamavano: "Tuono Blu"

Legatus Legionis

Interventi: 12603
Da: Taranto

Online!  

Livello: 69
27833 / 27833
13387 / 13423
535 / 566
che bel lavoro fino ad ora!!
Poichè hai dipinto già le ali, vuol dire che non ci vorrà stucco per metterle, gran bella cosa!!
Hai risolto con l'asimmetria del colore rosso?

--

:-P Vincenzo

Se vuoi vivere momenti di puro terrore visita la vera galleria degli orrori:-P la mia galleria

Matricola    M+ 2349
» 7/2/2021 07:32 Profilo

Visualizza:  Vai a ( Pagina precedente | 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 8 | Pagina successiva )

Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ]
2 Utenti anonimi
0 Utenti registrati:
Stampa topic