Registrato dal: 13/11/2005
Interventi: 8364
Da: Valenzano (Bari)
Offline  
Livello: 61
Ecccomi anche qui con un soggetto inusuale almeno per me perchè il 104 per me è Italiano però vorrei cimentarmi con la versione Greca dopo averlo fatto Italiano e Canadese, vi posto le foto di rito link alla galleria
Registrato dal: 21/1/2011
Interventi: 7775
Da: ispra (va)
Offline  
Livello: 59
Ben arrivato in campagna Salvatore...in attesa dell'accoglienza del CL. Sei gemellino con ziochicchi
-- Enrico
"La vecchiaia incipit"
Io uso gli strumenti di M+ Guarda in fondo ad ogni post se lo schiacci vai alle mie gallerie con questo al mio sito e con questo al mio spazio personale gentilmente offerto da m+- Con gli altri è facile: vedi il mio profilo, mi mandi un mp o una mail.
Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 10346
Da: Riccione
Offline  
Livello: 65
Soggetto dalla stora curiosa, costruito dalla Canadair su conto MDAP fu assegnato alla Spagna dove effetuò poco più di 700 ore di volo prima di essere restituito. Gli USA a quel punto lo girarano alla Grecia dove, non si sa quando, ricevette il Martin Baker al posto del C-2. Qui occorre fare attenzione perchè ritengo che i Greci usassero il pogggiatesta tedesco sui MB, proverò a verificare... Radiato nel 1993.
Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 10346
Da: Riccione
Offline  
Livello: 65
Ciao Zio, non esistono IQ-7 "normali", ci furono diverse catene di montaggio su licenza, quindi UK, Germania e Italia, la Gracia non li costruì ma evidentemente prese i tedeschi, nel filmato che hai postato si vede bene che nel poggiatesta c'è una tasca in più, un rilievo che sugli IQ-7 itaiani non è mai comparso. Per questo e altri greci retrofittati con MB ci vuole sedile tedesco, peraltro il più facile da trovare in aftermarket....
Registrato dal: 9/3/2014
Interventi: 10346
Da: Riccione
Offline  
Livello: 65
Scusate se insisto, non voglio fare il saputone, è solo per migliorare la qualità dei modelli anche perchè scelti d adue utenti, questo è il GQ-7 udato dalla Luftwaffe, si nota la tasca in rilievo sul poggiatesta:
Ques'altro invece è lQ-7 usato da Italia, Danimarca e qualche esemplare Marineflieger: il poggiatesta è perfettamente piatto come da kit Italeri
Notate anche i diversi colori delle citure di ritenzione
Registrato dal: 25/5/2018
Interventi: 848
Da: Prov. VI
Offline  
Livello: 26
Tempo fa ho fatto anch'io questo kit... Mi sono divertito molto nel farlo. Se posso darti un consiglio, occhio all'accoppiamento tra fusoliera e troncone di coda... li purtroppo c'è un disallineamento di qualche mm che ti farà tribolare un po... andando a memoria, il troncone di coda è un paio di mm più largo su tutto il "diametro"... ovviamente, con un po di pazienza e carta vetrata si risolve
» 9/1/2021 17:51
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: