Interventi: 533
Da: Assemini (Cagliari)
Livello: 21
In attesa che arrivi un po di materiale per continuare i lavori, ho provato a esercitarmi per creare ciuffi d'erba. Ho capito la teoria, mi devo esercitare un po di più
Arrivato il pacco col foglio di dettaglio della Aber, che in teoria doveva essere compatibile anche col kit Italeri, ma bisogna grattare parecchio Mi stanno mettendo alla prova, onestamente non credevo sarei riuscitoa sistemare quelle dell'impianto sterzante, anche quest'ultimo alla fine rimarrà fisso, ma ne è valsa la pena perchè comunque si vedranno bei dettagli a modello finito. Il paraurti posteriore al momento è solo poggiato.
Continuano lentamente i lavori, il foglio incisioni prevede il supporto per quello che, dopo un confronto coi membri del club sembra essere la pistola spara grasso. Ma nè il kit nè il foglio aber prevedeva che ci fosse, e il foglio fotoinciso forniva solo la maniglia per spingere Quindi pezzo di sprue infilato nel mandrino del simil dremel, carta abrasiva e l'ho sagomato alla bene meglio. Un po di dettagli per qualche parte di lamiera interna mancante, fotoincisioni per la batteria che non andavano sul pezzo originale ma anche qua è bastato mettere mano al segetto fotoinciso e sagormane una da qualche pezzo di recupero, ho colto anche l'occasione per sistemarla alla giusta altezza perchè quella del kit risultava troppo sprofondata nel vano motore. Oggi spero di andare un po avanti
Altro passettino avanti, entro i miei limiti cerco di dettagliare il più possibile dato che la jeep verrà sistemata della basetta col cofano aperto. Per ora è tutto solo poggiato, al momento dell'incollaggio ovviamente mi prenderò cura del fatto che non ci siano parti che se ne vanno a zonzo per i fatti loro
Grazie! Provo a fare del mio meglio, ma olter questo non riesco a fare. Mi sembra tutto un pastone, forse una volta colorato avrà più senso. In ogni caso ho imparato un po di cose cimentandomi in questo lavoretto.
--
Roberto
» 22/1/2021 10:55
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
Ci sono 2 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 2 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: