| |
|
Re: Sukhoi SU-35S, GWH 1/48 |

Generale di divisione aerea
Interventi: 4223
Da: Chioggia (VE)
Livello: 48
|
|
Procedo cautamente nella lavorazione preparando le basi in metallo delle gondole dei motori e del cannone. Subito un problema. Gli stampi di tipo "scorrevole" usati per fare questi pezzi incredibili hanno come controindicazione che lasciano qualche bavetta. Qui si nota una linea in rilievo lungo tutta la gondola. La linea è presente sia a destra che a sinistra. Il che mi fa pensare che lo stampo sia composto da tre parti. Il pezzo ottenuto è incredibile, ma quella parte va in metallo e quindi bisogna eliminare le linee di stampaggio.  La linea di stampaggio evidenziata fra le frecce nere  La gondola destra già carteggiata e lucidata, la sinistra ancora da fare. Ancora parti da preparare. La rivettatura delle piastre del cannone è bella precisa, ma appena evidente. La ho ripassata con una punta da compasso.  Qui si nota bene la differenza fra i rivetti ripassati (a sinistra) e quelli da fare (a destra).  Anche l'incisione del bordo delle piastre ha avuto bisogno di un incoraggiamento. E quindi è stata reincisa.  A questo ha fatto seguito la lucidatura con carte da 800, 1000, 1200, 2000, 2500, 3000, 4000, 6000, 8000, 20000 poi seguirebbero le paste lucidanti ma ciao e arrivederci. Mi sono fermato qui. Anche perchè comunque non riesco ad eliminare del tutto la leggera ruvidità della plastica. Ho anche provato a dare un primer ma niente rimane comunque un po di ruvidità e quindi l'ho tolto. In ogni caso queste parti metalliche non sono tirate a specchio, per fortuna.  A quel punto ho dato come base un bel nero Gunze.  Che ho lucidato un po  Solo colore e niente carteggiatura per le gondole sul dorso della fusoliera a causa della presenza di rivetti (bellissimi) in rilievo. Non volevo eliminarli. Ho lucidato solo il colore. Poi ho dato la base metallica con Alluminio bianco Ak Xtreme Metal. E trovo il tempo oggi continuo a dare il metallo anche nelle altre parti già preparate.  Ciao intanto
-- FranCesco |
|
» 2/2/2021 08:25 |
|
|
|
Re: Sukhoi SU-35S, GWH 1/48 |

Generale di divisione
Interventi: 2952
Da: Milano
Livello: 42
|
|
Fin qui gran bel lavoro... e chi ben comincia... Come dici tu stesso, questa era la parte facile, ma ti stai muovendo bene e soprattutto con un'attenta pianificazione dei vari passaggi. Ammiro chi, come te, riesce in questo intento, poichè io procedo quasi sempre di istinto e i risultati, com'è giusto che sia, talvolta non sono quelli sperati. Non vedo l'ora di vedere il seguito di cotanto lavoro. Il mio Su-35 giace invece nella sua scatola, ben protetto, in attesa di nuove ispirazioni, non sia mai che lo rovino dopo tutta la fatica che mi è costata. Nel frattempo ho anche ricevuto un pò di materiale dalla Russia, roba che ormai davo per dispersa. Seggiolino, personale di terra, piloti e ruote, tutto in resina di eccellenta fattura. Le ruote manco mi ricordavo di averle prese, tant'è che avevo già incollato quelle del kit... fabri
--
 |
|
» 2/2/2021 14:25 |
|
|
Utenti online: 1 Utenti stanno visualizzando questa discussione
|
 |
Ci sono 1 utenti online. [ Amministratore ] [ Staff ] 1 Utenti anonimi 0 Utenti registrati: |
|
|
|